complimenti falkuccio continua cosi' che lo rimetti in vita il tuo note.....siamo tutti con te.....ottimo
Gran maestro ma mi dispiace... il note e deceduto completamente 2 giorni fa. Io ora mai non poso piu sviluppare nulla, un vero peccato xke mi ero proprio appassionato... Se mi parte lo schizzo dopo l'assistenza ribrikko e riprovo.... ma ho paura che se dopo una settimana torno con lo stesso problema nn lo cambiano piu...cmq in ogni caso continuero ad investigare con il nuovo note, avro ginger sicuramente e tenterò di capire cosa c'e che non va nel vendor e nei driver.
Cmq grazie mille per il tuo aiiuto. senza le tue dritte non sarei mai arrivato dove sono in cosi poco tempo.
Tnks amico.
Spero di essere stato un buon allievo . :-)
Tutto sta nell'impallatura della scheda logica. Io so questo pero',oltre a cio' non riesco ad aiutare ulteriormente. Perche'? non sviluppo di persona. C'e qualcosa che il note cerca in recovery ma che non riesce proprio a trovare. Probabilmente cerca il vecchio sistema operativo addirittura! giacche la recovery sembra ( e dico sembra derivare da quella di gb) per non citare la scarsa gestione dei driver ( addirittura che si installano usurati e non si allocano bene.Ma proprio per nulla aggiungerei. Mi raccomando! la mia e' solo un'ipotesi! E' solo un discorso che fila..speriamo sia utile a qualcosa.
Il discorso non è che si impalla la scheda logica. Il problema riscontrato da quanto ho capito io e che il driver che gestisce la emmc(memoria fisica del telefono) in certi casi fallisce la scrittura su alcuni settori, l'improvvisa impossibilità di scrivere su quelle porzioni di spazio crea l'impossibilità x odin e per il driver stesso di andarci a scrivere sopra, anche solo formattare la partizione. L'unica soluzione che si ha per risolvere il problema una volta presentato sarebbe quella di usare il Jtag, ovvero un dispositivo che si collega direttamente sulla scheda madre del note attraverso alcuni contatti su di essa, e cosi facendo si riformatta tutta quanta la memoria e si rimette tutto esattamente come prima con una procedura che se non erro si chiama blasting sempre tramite jtag. Nei peggiori dei casi, la emmc si danneggia in modo irreparabile e nemmeno con il jtag si riesce a riparare. in questo caso si deve andare a sostituire la mobo.
Per quanto riguarda i device dove non si e ancora riscontrato l'errore, e solo questione di tempo, in qualsiasi caso, se il driver fallisce la scrittura si creera un blocco inaccessibile e andrete in brick.
Alcuni ingenieri sono giunti alla conclusione che si puo pachare temporaneamente il kernel in modo tale da non far presentare il problema.
Il discorso e che questa patch )non ancora ufficiale) necessita di essere eseguita ogni riavvio del dispositivo.
Una bella rogna
A parer mio e' un'ottima spegazione. Con la Jtag ( che appunto e' un dispositivo che bypassa le zone di sicurezza finanche del processore) si puo' far tutto! Ma appunto! essendo un dispositivo potente si rischia di danneggiare IRRIMEDIABILMENTE qualche zona o pezzo hardware. Con la Jtag bisogna sapere cio' che si fa![]()
Ora cmq se non dovessero passarmi in garanzia il note comprerò il jtag, che costa piu o meno 130 euro, io ora da parte ne avrò una 50 e se riuscissi a prenderlo potrei sbrikkare i telefoni a tutti quelli che vorranno, in totale dovrò spendere sui 180/200 con gli adattatori per tutti i modelli samsung htc ecc.
giopon (19-12-12)
Tu che sei un informatico (esperto) secondo me ti conviene prendere la Jtag. Perche'? Tu sicuramente sai dove potresti mettere le mani..e cosi' facendo potresti aiutare gran parte degli utenti che purtroppo hanno vari terminali in out. Secondo me recuperi le spese in cui investi facendo assistenza. Io mi farei fare assistenza da un ragazzo del tuo profilo piuttosto che da uno improvvisato e non del settore intendo.. Io la jtag la uso per riparare ricevitori sat basati su linux quando vanno in blocco ad esempio. Ci ho recuperato un po' di omnia che avevano programmato senza il boot e che proprio non aprtivano piu'...quindi? penso che ne valga la pena acquistare certi pezzi hardware. Ovviamente chi sa cosa fare e farne
...Mal che vada ti ci diverti un po' su
. Che poi con i giust i"lettori hardware ( non penso costino poco) penso si possa brutare e leggere dati che cosi' come ora non leggono magari . Un mio pensiero
![]()
avendo a disposizione un Note bricckato x le prove e uno perfetto da usare si![]()
Ti ringrazio per il suggerimento, domani io porterò il note in assistenza e vedrò cosa mi diranno, per quanto riguarda il jtag, hai qualche consiglio da darmi? tipo quale prendere e che componenti aggiuntivi prendere,in piu se sai un buon sito dove acqistarlo e a che prezzo si aggira