Originariamente inviato da
misha84
ciao ragazzi, ho delle domande.
per il SGS esiste la possibilità, tramite adb, di dumpare (fare una copia delle immagini disco) le partizioni.
le mie domande sono:
1) è possibile fare un dump della partizione system (aka factory.fs)?
2) è possibile flashare nuovamente questa partizione sul telefono senza che si attivino i warning?
vi spiego il mio piano:
sul SGS è più semplice, io posso dumpare tutte le partizioni disco, modifiche comprese, e impacchettarle in un tar.md5 pronto da usare con odin (o ancora più semplice con heimdall)
leggendo in giro mi è parso di capire che il triangolo giallo si attiva solo flashando un kernel moddato.
ho capito male io?
la mia intenzione era eseguire tutti i passaggi per il root (downgrade a kka, root e upgrade con mobile odin alla lb1, giusto per restare sul sicuro) e fare una sorta di rom stock + root (con kernel stock) da flashare comodamente con odin (evitando così downgrade vari)
la questione che non ho mai provato è invece quella di ripulire la partizione System prima del dump.
mi spiego:
guardando all'interno delle immagini ho trovato il solito sec.csc nel cache.fs e nella immagine factory.fs manca la cartella CSC (più sicuramente altre cose che non ho controllato)
il mio obbiettivo è modificare a terminale spento (con i cf-root del SGS era possibile dalle versioni 4.3 in poi, si avviava ADB in recovery con i permessi di root già funzionanti) la partizione system, in modo da ripulire quella partizione da cartella CSC e vari ammennicoli , per poi ritrovarmi con la possibilità di flashare un CSC normale e di eseguire tutto il processo di installazione post flash.
ho reso l'idea del piano?
quindi, nell'ordine, mi serve capire:
1) i comandi per eseguire il dump delle partizioni
2) se esiste un kernel GB che permetta il cosiddetto insicure mode (la possibilità di accedere con i permessi di root tramite recovery)