CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[UNBRICK GALAXY NOTE]Ripartizionare, c'è ancora una speranza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    molto molto strano anche perchè il PIT non scrive nulla sulle partizioni...quindi in sostanza non scrive!!!hai provato a mettere solo PIT senza nient'altro?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Alexkidd85


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    70
    Smartphone
    MI MIX 3 6/128 ITA

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un "thanks" al mio vicino di casa

    (Cavolo neanche mi ricordavo che firma avevo...commuovente viste le ultime p0rcate square-enix)
    "I don't think I have what it takes to make
    a good action game . I prefer telling stories"

    Con questa modestia "Hironobu Sakaguchi" creò la saga videolugica più famosa al mondo...FINAL FANTASY

  4. #13
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    molto molto strano anche perchè il PIT non scrive nulla sulle partizioni...quindi in sostanza non scrive!!!hai provato a mettere solo PIT senza nient'altro?
    si si ho messo solo il pit con repartition e basta, si e incantato dicendomi fail e poi il cel non si e piu acceso, vedi io ho fatto praticamente lo stesso procedimento, pero solo sul factory e la cache ma non avevo pensato di ripartizionare anche ums eil data. ora con tale procedimeto si puo flashare senza problemi odin permettendo....Questo ripeto per me e a livello teorico xke non posso testarlo personalmente

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente perchè non è riuscito a partizionare la partizione contenente la cartella dev (detto con tutta onestà non mi ricordo in che partizione si trova) se vai ancora in download mode prova a "pittarlo" con Heimdall che è molto più preciso come flasher


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Probabilmente perchè non è riuscito a partizionare la partizione contenente la cartella dev (detto con tutta onestà non mi ricordo in che partizione si trova) se vai ancora in download mode prova a "pittarlo" con Heimdall che è molto più preciso come flasher


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    ormai l'ho mandato in assistenza, cmq ho messo la guida in italiano completa per sbrikkare

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si si ho letto(grazie per il riferimento ) comunque sto facendo ulteriori prove per vedere un pò come poter settare tutto questo senza raggiri di adb e cose del genere...una soluzione semplice va!per ulteriori aggiornamenti posto da te

  8. #17
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Si si ho letto(grazie per il riferimento ) comunque sto facendo ulteriori prove per vedere un pò come poter settare tutto questo senza raggiri di adb e cose del genere...una soluzione semplice va!per ulteriori aggiornamenti posto da te
    dovremmo chiedere a ki ha voglia di fare un file bat che faccia le operazioni in automatico senza che andiamo a digitare tutto volta per volta

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Memoria recuperata(11,03gb) e funzionate in tutto e per tutto al solito il flash con odin non funziona...ci studierò ancora!
    Ultima modifica di rubberlarosa; 25-05-12 alle 15:11

  10. #19
    Androidiano L'avatar di fabri75


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi ammetto che è la prima volta che posto in un forum quindi se dovessi violare un qualsiasi regolamento chiedo scusa anticipatamente.
    Arrivo alla conclusione:
    Per tutti coloro che non sono riusciti a Sbrickare anche grazie alle guide presenti online sul ripartizionamento della memoria, UNA SOLUZIONE C'E'!
    Il tutto sta nel leggere bene che errori escono fuori quando si usa l'adb al momento di ripartizionare.
    Nel mio caso, ripartizionando come detto in guida su xda (How to revive your bricked Gnote) al momento in cui partiva la scrittura della partizione, si bloccava al 4% e ahimè...punto e a capo non si risolveva niente!Fringuellando tra le memorie, ho avuto una piccola genialata:Perchè non usare la memoria di massa come supporto del file system?!
    ed ecco qui la soluzione!basta mettere gli indici delle partizioni alla posizione giusta e....vuoitlà!le partizioni scrivono correttamente senza alcun problema.
    Il problema sostanziale sta nel fatto che le partizioni di memoria su cui giaciono FACTORYFS e DATAFS sono inutilizzabili in quanto la LPY aggiungendo quei famosi(bastardi) 32Kb,in poche parole danneggiava le partizioni!
    Ovviamente come si può ben intuire:Si perdono circa 3gb di memoria di massa utile! ma penso sia proprio irrisorio per il tipo di problema in questione
    Arrivo al dunque:
    Bisogna partizionare la memoria come segue:
    Cancellare la memoria di massa(verranno cancellati tutti i suoi dati all'interno)
    rm 11
    Adesso creare le partizioni di sistema

    Per la partizione FACTORYFS
    mkpartfs primary ext2 4161 5054


    Per la partizione DATAFS
    mkpartfs primary ext2 5054 7201


    Per ripristinare la memoria di massa:
    mkpart da qui vi chiedera le specifiche della memoria e dovrete inserire:
    name:UMS
    start:7201
    end:15200
    type:fat32

    adesso rinominiamo la memoria appena creata come UMS(non so perchè ma non mette nome): name 11 UMS
    FINE!adesso tramite cwm(con CF flashabile da odin) installare la abyss note kernel e flashare la .zip contenente la rom GB(io personalmente ho flashato la CHECKROM per sicurezza)
    Spero si risolvano molteplici problemi con questa piccola guida per far si che ragazzi come me, che per un motivo o per un altro, non possono mandare il nostro caro Note in assistenza ufficiale Samsung!
    Per qualsiasi chiarimento non esitate a postare domande sono sempre disponibile, e adesso anche 24h su 24h dato cho il Note in ottime condizioni
    ciao..devo dire ottimo lavoro ma dovrei chiederti uno sforzo,mi puoi spiegare come ripartizionare e fare tutto,sinceramente non è che ne mastico molto,e in piu sono ormai in preda al delirio per il mio note inchiodato

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma come si esegue tutto questo ke è indicato???? Ce un procedimento da seguire?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy