CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[UNBRICK GALAXY NOTE]Ripartizionare, c'è ancora una speranza!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Exclamation

    [UNBRICK GALAXY NOTE]Ripartizionare, c'è ancora una speranza!

    Salve ragazzi vi ammetto che è la prima volta che posto in un forum quindi se dovessi violare un qualsiasi regolamento chiedo scusa anticipatamente.
    Arrivo alla conclusione:
    Per tutti coloro che non sono riusciti a Sbrickare anche grazie alle guide presenti online sul ripartizionamento della memoria, UNA SOLUZIONE C'E'!
    Il tutto sta nel leggere bene che errori escono fuori quando si usa l'adb al momento di ripartizionare.
    Nel mio caso, ripartizionando come detto in guida su xda (How to revive your bricked Gnote) al momento in cui partiva la scrittura della partizione, si bloccava al 4% e ahimè...punto e a capo non si risolveva niente!Fringuellando tra le memorie, ho avuto una piccola genialata:Perchè non usare la memoria di massa come supporto del file system?!
    ed ecco qui la soluzione!basta mettere gli indici delle partizioni alla posizione giusta e....vuoitlà!le partizioni scrivono correttamente senza alcun problema.
    Il problema sostanziale sta nel fatto che le partizioni di memoria su cui giaciono FACTORYFS e DATAFS sono inutilizzabili in quanto la LPY aggiungendo quei famosi(bastardi) 32Kb,in poche parole danneggiava le partizioni!
    Ovviamente come si può ben intuire:Si perdono circa 3gb di memoria di massa utile! ma penso sia proprio irrisorio per il tipo di problema in questione
    Arrivo al dunque:
    Bisogna partizionare la memoria come segue:
    Cancellare la memoria di massa(verranno cancellati tutti i suoi dati all'interno)
    rm 11
    Adesso creare le partizioni di sistema

    Per la partizione FACTORYFS
    mkpartfs primary ext2 4161 5054


    Per la partizione DATAFS
    mkpartfs primary ext2 5054 7201


    Per ripristinare la memoria di massa:
    mkpart da qui vi chiedera le specifiche della memoria e dovrete inserire:
    name:UMS
    start:7201
    end:15200
    type:fat32

    adesso rinominiamo la memoria appena creata come UMS(non so perchè ma non mette nome): name 11 UMS
    FINE!adesso tramite cwm(con CF flashabile da odin) installare la abyss note kernel e flashare la .zip contenente la rom GB(io personalmente ho flashato la CHECKROM per sicurezza)
    Spero si risolvano molteplici problemi con questa piccola guida per far si che ragazzi come me, che per un motivo o per un altro, non possono mandare il nostro caro Note in assistenza ufficiale Samsung!
    Per qualsiasi chiarimento non esitate a postare domande sono sempre disponibile, e adesso anche 24h su 24h dato cho il Note in ottime condizioni
    Ultima modifica di rubberlarosa; 23-05-12 alle 09:34

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato rubberlarosa per il post:

    Alexkidd85 (23-05-12),falk88 (23-05-12),holden72 (06-09-12),stexyn (08-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi ammetto che è la prima volta che posto in un forum quindi se dovessi violare un qualsiasi regolamento chiedo scusa anticipatamente.
    Arrivo alla conclusione:
    Per tutti coloro che non sono riusciti a Sbrickare anche grazie alle guide presenti online sul ripartizionamento della memoria, UNA SOLUZIONE C'E'!
    Il tutto sta nel leggere bene che errori escono fuori quando si usa l'adb al momento di ripartizionare.
    Nel mio caso, ripartizionando come detto in guida su xda al momento in cui partiva la scrittura della partizione, si bloccava al 4% e ahimè...punto e a capo non si risolveva niente!Fringuellando tra le memorie, ho avuto una piccola genialata:Perchè non usare la memoria di massa come supporto del file system?!
    ed ecco qui la soluzione!basta mettere gli indici delle partizioni alla posizione giusta e....vuoitlà!le partizioni scrivono correttamente senza alcun problema.
    Il problema sostanziale sta nel fatto che le partizioni di memoria su cui giaciono FACTORYFS e DATAFS sono inutilizzabili in quanto la LPY aggiungendo quei famosi(bastardi) 32Kb,in poche parole danneggiava le partizioni!
    Ovviamente come si può ben intuire:Si perdono circa 3gb di memoria di massa utile! ma penso sia proprio irrisorio per il tipo di problema in questione
    Arrivo al dunque:
    Bisogna partizionare la memoria come segue:
    Cancellare la memoria di massa(verrà successivamente ripristinata non vi preoccupate)
    rm 11
    Adesso creare le partizioni di sistema

    Per la partizione FACTORYFS
    mkpartfs primary ext2 4161 5054


    Per la partizione DATAFS
    mkpartfs primary ext2 5054 7201


    Per ripristinare la memoria di massa:
    mkpart da qui vi chiedera le specifiche della memoria e dovrete inserire:
    name:UMS
    start:7201
    end:15200
    type:fat32

    adesso rinominiamo la memoria appena creata come UMS(non so perchè ma non mette nome): name 11 UMS
    FINE!adesso tramite cwm(con CF flashabile da odin) installare la abyss note kernel e flashare la .zip contenente la rom GB(io personalmente ho flashato la CHECKROM per sicurezza)
    Spero si risolvano molteplici problemi con questa piccola guida per far si che ragazzi come me, che un motivo o per un altro, non possono mandare in assistenza ufficiale Samsung!
    Per qualsiasi chiarimento non esitate a postare domande sono sempre disponibile, e adesso anche 24h su 24h dato cho il Note in ottime condizioni
    Mi sembra una soluzione da provare se avessi il note, pero posso dirti che hai gia fatto un errore in partenza, il factory e il data come partizioni devono essere in ext4 non 2... e gia li non ci siamo.....
    tu hai provato sulla tua pelle questo metodo o è solo una cosa teorica che hai tirato fuori?
    da quello che ho capito tu vuoi cancellare la partizione 11, ricreare la partizione factory e poi data ma come fai poi a reindirizzare odin o ki ke sia a scrivere li anzike su quelle originali?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Infatti ho fatto riferimento ad una guida su xda che ritrasformava il tutto in xt4!comunque ho testato ed ha funzionato
    Per quanto riguarda il flash c'è da fare una premessa:
    1-Con Odin tramite il PIT puoi indicare le partizioni e dove scriverle, perchè esegue una scrittura fisica(sinceramente non ho provato) quindi ricavarsi il PIT di questa configurazione e metterlo in Odin non dovrebbe creare problemi(ripeto non ho provato ma lo farò al più presto)
    2-La CWM invece esegue una scrittura logica quindi non serve nessun PIT perchè va a controllare solo il nome della partizione e scrive lì!

    Quindi o Odin o CWM il problema è risolto ovviamente a discapito della memoria di massa!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Infatti ho fatto riferimento ad una guida su xda che ritrasformava il tutto in xt4!comunque ho testato ed ha funzionato
    Per quanto riguarda il flash c'è da fare una premessa:
    1-Con Odin tramite il PIT puoi indicare le partizioni e dove scriverle, perchè esegue una scrittura fisica(sinceramente non ho provato) quindi ricavarsi il PIT di questa configurazione e metterlo in Odin non dovrebbe creare problemi(ripeto non ho provato ma lo farò al più presto)
    2-La CWM invece esegue una scrittura logica quindi non serve nessun PIT perchè va a controllare solo il nome della partizione e scrive lì!

    Quindi o Odin o CWM il problema è risolto ovviamente a discapito della memoria di massa!
    Ma kissene frega della memoria di massa penso che a ki nn e passata la garanzia rinuncia sicuramente a 3 gb di memoria per un cel funzionante. Pero non mi e chiaro ancora il procedimento esatto. Puoi linkare il post su xda?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Per ora non posso postare link perchè sono nuovo...ma se cerchi su google "How to revive your bricked gnote xda" lo trovi subito!è sottoforma di guida in seconda pagina

  8. #6
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si bella l'ho appena visto!!!!! ottimo okkino, nn ci avevo fatto minimamente caso a quel post. Troppi divagamenti ecc.
    Dai cavolo che si risolve!!!! Cazzo io ci ero arrivato vicinissimo alla soluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non avevo pensato minimamente di eliminare anche ums, forse e quello che mi dava l'errore a me... cmq sta di fatto che la soluzione mi sembra che sia valida solo che e molto ma molto rischiosa x ki non e capace, ma mooooolto rischiosa, io ho sbagliato a dargli mezzo comando e mi ha fottuto la tabella di partizione e tutto l'hd era inaccessibile

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Naaaaaaaaaaaa nulla è irrecuperabile con android!tranne se in questo caso...si fottono le memorie xD comunque per le partizioni è facilissimo, basta caricare solo il file PIT su odin e tutto torna all'origine e si rifà tutta da capo!
    Sono sincero...vorrei fare un PIT io con questa tabella di partizionamento...ma in questo momento il Note mi serve per lavoro e non posso rischiare di perdere tempo a riconfigurarlo!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    Naaaaaaaaaaaa nulla è irrecuperabile con android!tranne se in questo caso...si fottono le memorie xD comunque per le partizioni è facilissimo, basta caricare solo il file PIT su odin e tutto torna all'origine e si rifà tutta da capo!
    Sono sincero...vorrei fare un PIT io con questa tabella di partizionamento...ma in questo momento il Note mi serve per lavoro e non posso rischiare di perdere tempo a riconfigurarlo!
    Cmq su xda nn parlano proprio di rifare un pit da capo se non erro.
    Secondo me basta seguire quella procedura e poi flashare semplicemente con odin sulle partizioni create nn penso necessiti per forza del pit.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LGE Nexus 5(Hammerhead)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    no no il PIT non è obbligatorio è solo per mettere un pò di "ordine"! poi se non riesci a partizionare bene fai un flash del PIT per riconfigurare da capo le memorie così fai un lavoro pulito

  12. #10
    Androidiano L'avatar di falk88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Philippines
    Messaggi
    175
    Smartphone
    Galaxy Note, iPhone 4

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 33 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rubberlarosa Visualizza il messaggio
    no no il PIT non è obbligatorio è solo per mettere un pò di "ordine"! poi se non riesci a partizionare bene fai un flash del PIT per riconfigurare da capo le memorie così fai un lavoro pulito
    Dipende, io avevo sbagliato a creare manualmente una partizione e allora ho provato a rimettere solo il pit originale ma mi ha brikkato definitivamente il telefono xke non e riuscito a flasharlo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy