Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark1
Se flashi quello oc ti ritrovi la cpu a max 1600mhz, e la gpu a max 400mhz.
Queste frequenze possono essere cambiate o con, per esempio, tegrak, solo verso il basso.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
comunque con quelle frequenze non c'è rischio che brucio qualcosa?
-
IO sono fermo alla 12 e devo dire che va benissimo. Questa 12.5 me la consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da Agno92
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Se flashi quello oc ti ritrovi la cpu a max 1600mhz, e la gpu a max 400mhz.
Queste frequenze possono essere cambiate o con, per esempio, tegrak, solo verso il basso.
Androidiani App
comunque con quelle frequenze non c'è rischio che brucio qualcosa?
Ma no....
Anzi, il rischio casomai è quello opposto.
Come dicevo prima, a causa delle tensioni abbassate, c'è il rischio di qualche freeze.
Niente di pericoliso, sia chiaro. Basta che però non diventino un'abitudine, perché potrebbe corrompersi qualcosa a livello sw (come quando vs via la corrente ai pc di casa). A livello hw i problemi sono praticamente nulli. L'overvolt per le frequenze più alte è irrisorio e il calore è praticamente invariato.
Il problema è che i processori non sono tutti uguali. Potresti anche trovarti con un dispositivo instabile (non è mai successo per ora, ma di freeze cone il mio ne sono capitati).
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
-
Quote:
falco1961
salve scusate ho flashato il kernel notecore 12,5 sopra il notekore8.1. se volessi tornare indietro installare di nuovo 8.1 come bisogna fare?
Riflashi con la stessa procedura la v8.1 :D semplice!
-
Quote:
mark1
Ma no....
Come dicevo prima, a causa delle tensioni abbassate, c'è il rischio di qualche freeze.
Niente di pericoliso, sia chiaro. Basta che però non diventino un'abitudine, perché potrebbe corrompersi qualcosa a livello sw (come quando vs via la corrente ai pc di casa). A livello hw i problemi sono praticamente nulli. L'overvolt per le frequenze più alte è irrisorio e il calore è praticamente invariato.
Il problema è che i processori non sono tutti uguali. Potresti anche trovarti con un dispositivo instabile (non è mai successo per ora, ma di freeze cone il mio ne sono capitati).
Androidiani App
la cosa mi interessa :)
ma abbassando le frequenze che benefici si hanno? Non dirmi solo un risparmio di batteria....
-
Quote:
mark1
Ma no....
Androidiani App
tutto esatto. Di solito abbasso ulteriormente i voltaggi con tegrak e testandoli. Cosi ho un Note leggermente più potente e miglioro la durata della batteria. Chiaro che provo prima i default del kernel e se mi soddisfano non lo installo neanche tegrak.
-
Quote:
mark1
Ma no....
Androidiani App
Ah ok, ci provo è ti so dire, grazie!
-
Ma con i settaggi di default del kernel OC indipendentemente dal tipo di mobo (a,b o c) c'e' davvero pericolo che il note non faccia il boot (come scritto su xda) o solo giocando con le frequenze si rischia?
-
Quote:
misterhide
Ma con i settaggi di default del kernel OC indipendentemente dal tipo di mobo (a,b o c) c'e' davvero pericolo che il note non faccia il boot (come scritto su xda) o solo giocando con le frequenze si rischia?
Cè scritto che se non boota di rientrare in cwm e flashare la standard