Visualizzazione stampabile
-
ATTENZIONE - Come ha ammesso lo sviluppatore Gavin la v12.5 è una release mal riuscita ('goofy') con evidenti problemi di battery drain (cfr pag 506 del topic su xda). Pare abbia utilizzato una catena sbagliata nel compilare il kernel. Evitate quindi di flasharla.
Personalmente l'ho tolta dopo mezza giornata tornando alla v12 (la migliore in assoluto dalla 9 on avanti) e in attesa di una prossima v13 stable.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
ATTENZIONE - Come ha ammesso lo sviluppatore Gavin la v12.5 è una release mal riuscita ('goofy') con evidenti problemi di battery drain (cfr pag 506 del topic su xda). Pare abbia utilizzato una catena sbagliata nel compilare il kernel. Evitate quindi di flasharla.
Personalmente l'ho tolta dopo mezza giornata tornando alla v12 (la migliore in assoluto dalla 9 on avanti) e in attesa di una prossima v13 stable.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
sarà come dici, ma a me questa 12.5 va una favola, nessun battery drain e durata ottima
Inviato dal mio GT-N7000
-
io oggi non l'ho praticamente usato, solo un po' di forum e un po' aggiornamenti alle caselle mail , ma ho 16 ore di utilizzo e sono al 68 percento di carica residua. non mi sembra di avere battery drain in mod stand by. Forse consuma in wifi e 3g, ma non ho ancora termini di paragone.
-
comunque effettivamente qualcosa non va. Dovremo aspettare una nuova release fra un giorno o due.
Lewarne scrive:
everyone, 12.5 was definately a goofy release, apologies for that.
Been testing some changes all day and seem to have made some progress by taking a completely different approach (now I know what voltage groups are actually out "there")
- STD will now be completely stock voltages + frequencies, apart from lower GPU voltages (never been an issue before)
- OC will be *slightly* undervolted, better stability for everyone
- Redone all my io / vm / initramfs tweaks from scratch
- removed the settings > about kernel information (i think this *might* have been a cause of some of the extra battery drain as i think it was always updating itself in the background unnecessarily, i will check with PHJZ on this)
I have been seeing much much better battery drain with screen on, after just 10 minutes from flash it was something like 1% per 6ish minutes of web browsing, benchmarks and stuff like that (this WILL be HIGHER in the STD kernel as its stock, higher voltages)
sorry about the delay but im getting really frustrated with some things that have seemingly changed the way they behave overnight with no apparent cause
*BANGHEADBANGHEADBANGHEADBABGHEADBANGHEADBANGHEADB ANGHEAD*
damn you stupid kernels, compilers, linux, samsung and kwrite
Folks, looks like i still got issues to figure out, kernel is gonna be a while, maybe a day or two yet.
something funky is going on and im getting narked off. really narked off
-
Bè che dire... io per ora sono in test, e mi sembra migliore della v12..
QUOTO "garamant"... poi come sempre se esce un Update, si flasha...rotfl
-
Quote:
Gerryb182
Bè che dire... io per ora sono in test, e mi sembra migliore della v12..
QUOTO "garamant"... poi come sempre se esce un Update, si flasha...rotfl
il fatto è che noi, prima flashamo; poi pensiamo!
-
Quote:
mark1
il fatto è che noi, prima flashamo; poi pensiamo!
Bè si.. sono d'accordo con te...;)rotfl
-
salve, ragazzi io con kernel notecore 8.1, avevo ram790mb. adesso con kernel notecore 12.5 sono passato ram 805. il tel. non scalda, mi trovo abbastanza bene. e comunque, se arriva la versione 13, ben accetta
-
Quote:
falco1961
salve, ragazzi io con kernel notecore 8.1, avevo ram790mb. adesso con kernel notecore 12.5 sono passato ram 805. il tel. non scalda, mi trovo abbastanza bene. e comunque, se arriva la versione 13, ben accetta
Strano, io ho sempre avuto 806 MB di ram :)
-
a mio avviso la versione 12 standard rimane la migliore...per adesso
IMHO