CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 113 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1129
Discussione:

[STOCK ODEX][ ROOT ][MOD] OFFICIAL LRG_DBT/LRI_ITV Android 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare il root con la procedura alternativa in prima pagina:
    Metodo ALTERNATIVO - Root e Recovery (tramite kernel CF-root)
    1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
    2) Riavviare in Recovery
    3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
    4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
    5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
    6) Scegliere e Installa "CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip"
    7) Riavvia
    8) Finito! ora il telefono è Rootato, tramite Kernel CF-root!

    Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.

    Domanda scema, in questo modo mi installa un kernel CF-root se non sbaglio, volendo mettere il kernel notecore devo comunque completare la procedura e poi flashare il notecore da recovery oppure al punto 6) posso flashare direttamente il notecore?
    Quale versione consigliate, la 4.0 o la 5.1?
    Volendo ritornare al kernel nativo del firmware XXLRG (quello attualmente in uso) bisogna flashare per forza l'intero firmware?
    Grazie
    Ultima modifica di flok2000; 21-07-12 alle 21:22

  2.  
  3. #922
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Vorrei fare il root con la procedura alternativa in prima pagina:
    Metodo ALTERNATIVO - Root e Recovery (tramite kernel CF-root)
    1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
    2) Riavviare in Recovery
    3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
    4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
    5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
    6) Scegliere e Installa "CF-root-SGN_XX_DBT_LRG-v5.6_recovery.zip"
    7) Riavvia
    8) Finito! ora il telefono è Rootato, tramite Kernel CF-root!

    Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.

    Domanda scema, in questo modo mi installa un kernel CF-root se non sbaglio, volendo mettere il kernel notecore devo comunque completare la procedura e poi flashare il notecore da recovery oppure al punto 6) posso flashare direttamente il notecore?
    Quale versione consigliate, la 4.0 o la 5.1?
    Volendo ritornare al kernel nativo del firmware XXLRG (quello attualmente in uso) bisogna flashare per forza l'intero firmware?
    Grazie
    se vuoi puoi mettere direttamente il notecore (se vuoi arrivare li è meglio iniziare direttamente con quello).non che non si possa fare, ma meno passaggi ci sono e meglio è.
    per la versione non posso esserti d'aiuto, non la sto usando.
    per tornare al firmware stock non c'è bisogno di flashare il fw, usa il pacchetto che ho in firma (che tra l'altro è lo stesso pacchetto che si usa per flashare il notecore) e ci metti il file zImage del kernel

  4. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    flok2000 (21-07-12)

  5. #923
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    palau
    Messaggi
    50
    Smartphone
    galaxy s, galaxy note

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao raga scusate ma io non ho capito ancora una cosa...il bug che affliggeva la lpy che briccava i dispositivi con il full wip da recovery e stato sistemato?

  6. #924
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelusk Visualizza il messaggio
    ciao raga scusate ma io non ho capito ancora una cosa...il bug che affliggeva la lpy che briccava i dispositivi con il full wip da recovery e stato sistemato?
    no in ambiente stock no....solo con alcuni kernel custom si è risolto in parte...

  7. #925
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    no in ambiente stock no....solo con alcuni kernel custom si è risolto in parte...
    In parte vuol dire che ancora non c'e° da fidarsi??? Quali sono questi kernel?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #926
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    In parte vuol dire che ancora non c'e° da fidarsi??? Quali sono questi kernel?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    tutti i moddati aggiornati all'ultima versione.
    non c'è da fidarsi perchè nessuno ha capito cosa lo causi realmente.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

    fifetto (21-07-12)

  10. #927
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    tutti i moddati aggiornati all'ultima versione.
    non c'è da fidarsi perchè nessuno ha capito cosa lo causi realmente.
    deve essere proprio tosta capire le cause che generano il brick.....ne e' passato di tempo....

  11. #928
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    deve essere proprio tosta capire le cause che generano il brick.....ne e' passato di tempo....
    potrebbe essere tutto: da quello che ho capito il kernel è causa necessaria ma non sufficiente.

    io sarei curioso di fare un collaudo:
    molti note comprati nuovi nelle ultime settimane escono di fabbrica con ICS installato (versione ITV, una LQ3 che non è stata rilasciata su kies).
    ci metterei la mano sul fuoco che quelli hanno la eMMc corretta per i kernel.
    e non mi sorprenderebbe nemmeno che per farci sistemare i note in maniera sicura, dobbiamo farli andare necessariamente in assistenza a cambiare la scheda logica..

    chi vivrà vedrà..

  12. #929
    Androidiano VIP L'avatar di Meda


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,693
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misha84 Visualizza il messaggio
    e non mi sorprenderebbe nemmeno che per farci sistemare i note in maniera sicura, dobbiamo farli andare necessariamente in assistenza a cambiare la scheda logica..
    se così fosse dovremmo pretendere il cambio gratuito, perchè in caso contrario si dovrebbe fare una bella class action contro samsung...
    ...e considerato che siedo nel cda di una associazione di consumatori riconosciuta, non mi sarebbe per nulla difficile intraprendere una iniziativa simile, col vostro supporto tecnico...
    ____________________o____________________

    [ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

  13. #930
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note ... The Brick

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meda Visualizza il messaggio
    se così fosse dovremmo pretendere il cambio gratuito, perchè in caso contrario si dovrebbe fare una bella class action contro samsung...
    ...e considerato che siedo nel cda di una associazione di consumatori riconosciuta, non mi sarebbe per nulla difficile intraprendere una iniziativa simile, col vostro supporto tecnico...
    Una questione che avevo già evidenziato qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-problema.html a condizione, però, di avere la certezza che il problema abbia un fondamento hardware prima che software. Il che, da quanto mi è parso capire leggendo in giro, è presupposto certo.

    A tal proposito, sarebbe opportuno e proficuo che chi è stato costretto a far rientrare il Note in assistenza a causa "brick" si accertasse, tramite sceda dei lavori e non in forma verbale, se è stata sostituita la scheda madre - in generale se è stato sostituito l'hardware, il chip incriminato - e fosse così cortese da rendere pubblica l'informazione. Questo perché, mi pare - condizionale d'obbligo - di aver capito, che in ipotesi di "brick" l'unico rimedio sia di natura hardware e, dunque, sostituzione della scheda.

    Dal mio punto di vista, queste sono le premesse per portare Samsung direttamente - cosa che non farà mai per evidenti ragioni economiche - o indirettamente - le vie sono diverse e non preclusive l'una alle altre - per far valere quelle ragioni che scaturiscono, di fatto ed in fin dei conti, da un device che ha un grave e manifesto difetto di fabbrica.

    Personalmente, ho maturato l'idea che la Samsung mi è debitrice di un device completamente privo di difetti hardware ed aspetto pazientemente l'uscita di ICS italia per prendere la decisione finale sul se, come e quando riscuotere il credito.

Pagina 93 di 113 primaprima ... 43839192939495103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy