l'ho letto...ma io odio installare da cmw preferisco odin classico. e visto che cè la possibilità andrei con quello.
iò problema è che ho già la cmw (ma non ancora il root) se ci flasho sopra il kernel di chainfire faccio danno??
Ragazzi dopo 14h di utilizzo (non sono tante ma nemmeno poche) posso dare le mie impressioni sulla base dell'utilizzo con GB 2.3.6 e con ICS4.0.3 (lq3 baltic).
proprio in considerazione di ics 4.0.3 sono molto favorevole con la 4.0.4 per due motivi x me importanti:
1. con la 4.0.3 la batteria mi durava max 24h quindi meno di GB (anche 36h)e con lo stesso "stile" di utilizzo e la temperatura si aggirava dai 38○ fino a 48-50 e addirittura a 62 con navigazione gps, tant'è che ero costretto a fussarlo vicino agli areatori dell'ac per riportarlo a 40circa.
2. con la 4.0.4 (da lq3 ho fatto back alla kka + wipe cache e data e poi flash con odin3 e root classico) la temperatura è nettamente più bassa circa 33-35○ anche in navigazione web. devo testarlo col gps domani. la batteria mi sembra leggermente più durevole: stamattina ore8 ero a 73%, adesso ore22.20 sono a 30%. cioè -43% in 14ore di accensione continua in area con frequenti switch di rete, wifi e 3g sempre acceso e utilizzo medio.
mi pare buono. per il brick ovviamente non ho provato e non ho intenzione di fare "lo scopritore" ;-)
spero di non aver detto qualcosa di già assodato. a vs dispo.
Ultima modifica di sa77; 13-07-12 alle 22:27
sa77 (13-07-12)
puoi installarli tramite ADB, ma non tramite recovery (perchè è rimasta quella stock).
dovresto, ogni volta che vuoi flashare qualcosa, flashare prima il pacchett CWM.zip (per attivare la recovery avanzata) e poi flashare il resto.
si può fare ma sei legato a un passaggio in più (il flash preliminare del pacchetto CWM.zip) ogni volta che vuoi flashare tramite recovery
ho provato una volta ed ho quasi perso il tab 10.1...per fortuna poi ho risolto.
con il gs2 avrò flashato centinaia di rom e kernel tramite odin classico.mai un problema.
ad ogni modo x il root aspetto visto che il kernel potrebbe dare problemi.intanto mi
godo il mio nuovo note con ics 4.04 poi vedremo.
San Germano protettore.
il kernel chainfire da problemi se applichi il root prima di flasharlo. anche con odin classico.
dammi retta, fai la procedura alternativa. perdi più tempo a leggerla che a farla. e zero problemi dopo.
poi, se proprio non ti va, pace. dormo lo stesso la notte.
saluti
albero77 (13-07-12)
RILASCIATO KERNEL BY CHAINFIRE!, pacchetto zip che contiene il .tar che contiene il file zImage, quindi versione Odin.
ATTENZIONE: Flashato con ODIN PC attiva il triangolo giallo, Flashato con Mobile ODIN può portare a problemi al WI-FI e alle APK che richiedono i diritti di root.
Facendo il root flashando con odin il kernel chanfire, poi si può togliere il trinagolo giallo seguendo la relativa guida? (https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html)