Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, questa notizia non cambia praticamente nulla. Cercate di capire: qui si parla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di EVENTUALI problemi di brick derivanti da FLASH DALLA RECOVERY TEMPORANEA TOUCH che attiviamo post root per istallare per la prima volta un nuovo kernel. E il problema si risolve (per sicurezza) FLASHANDO IL NUOVO KERNEL CON ODIN MOBILE O CON ODIN CLASSICO (però si attiva counter e triangolo giallo che posso levare con Triangle away). Poi una volta flashato il nuovo kernel custom (tipo Notecore) avrò IL ROOT E LA RECOVERY DEFINITIVA DA CUI POTETE EFFETTUARE TUTTO CIO' CHE VOLETE.
Capito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dryblow
In sostanza, ad oggi il modo meno rischioso per fare gli wipe è stare su kernel Notecore?
Si perchè è dato come "safe" e per adesso dalla versione 8.1 nessuno ci ha brickato. Io di wipe sia con abyss che con notecore ne ho fatti parecchi ma forse adesso conviene comunqne farne meno ;)
Tanto son sicuro che in breve tempo da XDA arriveranno risposte e soluzioni, bisogna solo avere un attimo di pazienza come sempre in queste cose e lasciar lavorare gli esperti.
Ma io non mi son pentito di aver comprato il Note solo per questo...
Inviato dal mio non so cosa con Tapatalk
-
Ma leggete o scrollate in maniera compulsiva i 3d?? per fortuna che almeno qualcuno ha chiaro l'attuale panorama sul discorso brick e kernel/cwm,leggete signori e' stato ripetutamente rispiegato dettagliatamente
La prima pagina mi sembra chiara ed esaustiva
-
Quote:
thay
Ma leggete o scrollate in maniera compulsiva i 3d?? per fortuna che almeno qualcuno ha chiaro l'attuale panorama sul discorso brick e kernel/cwm,leggete signori e' stato ripetutamente rispiegato dettagliatamente
La prima pagina mi sembra chiara ed esaustiva
Io, "non addetto ai lavori", pur rileggendo diverse volte............non credo di aver ben afferrato il concetto.
Volete dire, che io........che ho seguito questa guida da ICS stock https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1956788 mi è andata di cu.o?!?!?
E' questa l'operazione...."incriminata"?!?!?
-
Quote:
posalaquaglia
Io, "non addetto ai lavori", pur rileggendo diverse volte............non credo di aver ben afferrato il concetto.
Volete dire, che io........che ho seguito questa guida da ICS stock
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1956788 mi è andata di cu.o?!?!?
E' questa l'operazione...."incriminata"?!?!?
Ed io ti riposto il contenuto della 1 pagina da cui deduci che la risposta e' affermativa ,si sono successi brick in queste condizioni,il problema sono i wipes,se non ne esegui ovviamente la cosa e' molto remota ma non impossibile
Come puoi notare la guida che indichi non indica nessun flash se non i file per ottenere il root quindi non ce' problema.Flashare invece altro materiale implica potenziale rischio(ci sono feedback di hard brick a riguardo)
"" Non flashate nulla dalla clockworkmod recovery touch che vi viene flashata durante il processo di rooting in ambiente ICS,vi e' rischio brick
Fino a nuove info quindi anche il metodo abyss con la recovery e kernel ginger e' da considerare non sicuro al 100%
Ora quindi resta solo il metodo pc odin per il flash sicuro su note,appena ci sono evoluzioni posteremo
Preciso che il problema si manifesta solo in queste circostanze,ossia nelle condizioni post root in ambiente ICS""
-
Quote:
thay
Ed io ti riposto il contenuto della 1 pagina da cui deduci che la risposta e' affermativa ,si sono successi brick in queste condizioni,il problema sono i wipes,se non ne esegui ovviamente la cosa e' molto remota ma non impossibile
Ok, grazie.........era solo per capire esattamente di cosa si stesse parlando! ;)
Ci sono arrivato solo ora....sorry!
-
Thay...ho fatto tutto.....è andato tutto bene grazie a Dio ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
ora siamo in sicurezza con il Notecore ;)
-
Quote:
Andromeda1968
;) ottimo,certo che giocare alla roulette russa con i firmware che usciranno in futuro non e' la mia massima aspirazione di vita :bd:
-
Quote:
thay
;) ottimo,certo che giocare alla roulette russa con i firmware che usciranno in futuro non e' la mia massima aspirazione di vita :bd:
il Notecore versione 10.2 e 10.6 sono da archiviare ;)
-
Quote:
misha84
ho letto anche io su XDA, e la cosa mi ha lasciato perplesso.
è stato usato un tool (non ho capito quale però) per verificare la "bontà" della recovery temporanea.
che non fosse sicura per il wipe non è una novità (perchè si usa solitamente su kernel stock) però sto allarmismo mi pare eccessivo.
quanti hanno brickato con il root singapore??
intendo solo con quello
secondo me nessuno, tutti quelli che si sono incasinati l'hanno fatto a seguito del factory reset (su kernel stock tra l'altro), e non dei wipe normali.
io l'ho appena fatto il root con la singapore con la recovery temporanea...tutto ok note funzionante e con root...