Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma comincio ad incasinarmi con sto fatto. Io ho kingdroid e notecore v.9 ormai il pc non lo uso più neanche per scaricare rom e kernel e flasho da ricoveri a ritmo di update (ogni giorno), che rischio corro? Devo fare diversamente ora che esce nuovo kernel e nuova rom? Se si, come?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikcoit
Scusate ma comincio ad incasinarmi con sto fatto. Io ho kingdroid e notecore v.9 ormai il pc non lo uso più neanche per scaricare rom e kernel e flasho da ricoveri a ritmo di update (ogni giorno), che rischio corro? Devo fare diversamente ora che esce nuovo kernel e nuova rom? Se si, come?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
No nessun problema visto che gia' parti da kernel secure,leggi bene la descrizione e vedrai che il problema e' relativo ad altra condizione
-
Quote:
Originariamente inviato da thay
Quote:
Originariamente inviato da mikcoit
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
No nessun problema visto che gia' parti da kernel secure,leggi bene la descrizione e vedrai che il problema e' relativo ad altra condizione
Grazie è che leggendo le altre risposte ho cominciato ad incasinarmi. Mi si stava brikkando il cervello.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ho riunito le info x il bug ICS e il brick ;)
-
Ciao, mi potete spiegare una cosa? Ma questo brick che abbiamo molta paura in sostanza cos'è? E un errore? Da quello che posso capire dovrebbe essere un problema software e non hardware, se si dovesse briccare c'è la possibilità di ripristinare il telefono? Come si fa a capire se si ha briccato? Grazie!
-
Quote:
Agno92
Ciao, mi potete spiegare una cosa? Ma questo brick che abbiamo molta paura in sostanza cos'è? E un errore? Da quello che posso capire dovrebbe essere un problema software e non hardware, se si dovesse briccare c'è la possibilità di ripristinare il telefono? Come si fa a capire se si ha briccato? Grazie!
Forse non lo sanno nemmeno alla Samsung rotfl
comunque con l'avvento di ICS sono iniziati i problemi....sicuramente parte tutto dalla struttura HW del Note che con lo standard ICS ha problemi....nel senso che SE e dico SE in ambiente ICS stock si esegue anche solo un wipe cache potrebbe bloccarsi tutto e addirittura rovinarsi una parte della memoria di sistema...questo implica il "brick" cioe' che non si potrà piu' eseguire nessun tipo di ripristino. Rimane fisso in boot e se si cerca di flashare un qualsiasi tipo di firmware rimane bloccato e quindi piu' nulla da fare....solo ASSISTENZA !!
-
Ah, quindi diciamo che lo hanno fatto a posta. E prorpio sicuro che non si può più ripristinare il telefono? In nessun modo? Ma in assistenza te lo riparano o no? Vedono che abbiamo cambiato rom e quindi non lo riparano più?
-
Quote:
Agno92
Ah, quindi diciamo che lo hanno fatto a posta. E prorpio sicuro che non si può più ripristinare il telefono? In nessun modo? Ma in assistenza te lo riparano o no? Vedono che abbiamo cambiato rom e quindi non lo riparano più?
che lo abbiano fatto apposta non credo proprio....se brickatto davvero non c'e modo di riprenderlo al 100% funzionante...solo assistenza.....
si te lo riparano sostituendo un componente o a volte tutta la scheda madre ;)
problemi fin'ora non ne hanno mai fatti dato che sanno del BUG
-
Di regola sapendo che si tratta di un errore loro dovrebbero riparartelo senza fare troppe storie se é un garanzia. Altrimenti ti tocca pagare ma non so dire quanto
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Mi spiegate un cosa? Ma se flashio il kernel note core tramite recovery rischio il brick?
Sulla guida dice di non flashare nulla da cwm e recovery touch che è quella di abyss. Ma quindi quando flashoo un rom sono sempre a rischio? Perchè avevo capito che si e a rischio di brick se si effettuano i wipe. Ma flashando un kernel non si effettuano wipe quindi sono a rischio?