CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

La mia esperienza con i 240 DPI su varie rom ICS 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza con i 240 DPI su varie rom ICS 4.0.4

    UPDATE 13/08/2012:

    A breve, appena le finisco di testare, ho creato due rom ultralight a 240 DPI ( Samsung Stock & AOSP 4.0.4 LRK ) dedicate a questo forum
    I 240 permettono al Note di essere più snello e reattivo consumando meno ram e apportando una maggiore qualità visiva


    Da premettere che la scelta dei 240 DPI è venuta quando ho scoperto la Paranoid 0.1. Dopo provai la StaxxParanoid ( a mio parere migliore ). Da quanto si apprende in rete, e a quanto ho potuto constatare con circa un mese di prove ( ragazzi non avete idea di quanto ho tartassato sia pc ( giorni a compilare ) e il mio note ( che ancora non capisco come non si sia fusa la memoria interna ). Ma passiamo al dunque. Mi son chiesto, ci sarà un modo di portare questa risoluzione su una stock samsung o derivata ( ho provato questo metodo con la CleaNote, Criskelo, Chrack, Rocket ( quella attuale e quella che meglio risponde ai 240 DPI meglio di tutte quelle su XDA, e le ho provate tutte credetemi ), CRASH, Classic ROM ecc ecc ( tutte quelle basate sulla 4.0.4 insomma e facilmente reperibili su XDA). Cerco su google e la migliore soluzione per non andare a fare troppo gli smanettoni è scaricarsi questa applicazione: Rom Toolbox e dai settaggi portare i DPI dai 320 di default ai 240, vi verrà chiesto subito dopo di riavviare ma voi cliccate su NO perchè riavvierete in recovery dove andrete a fare un wipe cache ed un wipe davilk ma prima di riavviare il Note dovete installare Apex Launcher o Nova Launcher che per ora sono i soli che supportano questa risoluzione!!!. Ora su qualsiasi rom avrete dei problemi di visualizzazione dell'applicazione telefono/Smemo/Snote ( avendo eliminato non poche applicazioni queste sono risultate a me quelle che non andavano ) e qui andrete a scaricare questi file che devono essere copiati nella cartella system/app ( utilizzando Solid Explorer, che sul note è a dir poco fantastico, il migliore! ) andando a sostituire quelle esistenti che dovranno essere rinominate prima aggiungendo ".old", che in caso di eventuali problemi riportate tutto alla normalità. Infine, e solo alla fine quando avrete finito tutto ... riavviate in recovery avanzate, flashate lo script ( QUI ) per cancellare i residui di kernel ed installatevi quello che più vi garba, per quanto riguarda l'undervolt potete usare questa applicazione: NSTools gratis

    Mi raccomando copiatevi i valori dei voltaggi standard, io ho una mobo classe B ( e siccome hanno scoperto che ci sono almeno 3 tipi di processori diversi, possono creare problemi, sulla mobo B sono stati testati personalmente per giorni senza dare mai problemi e dando la stessa durata di batteria )

    e questi valori:

    200-1600 ( per i vari kernel OC )

    1600mhz = 1250mv
    1400mhz = 1250mv
    1200mhz = 1175mv
    1000mhz = 1075mv
    800 mhz = 1000mv
    500mhz = 950mv
    200mhz = 950mv


    500-1400 ( per i kernel con frequenze standard )


    1400mhz = 1225mv
    1200mhz = 1150mv
    1000mhz = 1050mv
    800 mhz = 950mv
    500mhz = 825mv

    Qui le .apk ( in file exel ) che potete cancellare dalla cartella root system/app.

    Un ultima cosa, sulla Rocket Rom V10 c'è la possibilità di disattivare la funzione FastDormancy, la batteria ne beneficia almeno del 20% di durata, qui delle info in merito, per altre usate google cercando Fast Dormancy ...


    Tutti i processi si possono invertire per ritornare alla totale normalità.


    Riavviate il note e godetevelo con i 240 DPI ... la durata della batteria è in base ad un uso prettamente personale ma sappiate che con la Rocket/NoteCore 12.5 ci ho fatto ben 18 ore tartassando il diplay per circa 5 ore, sempre collegato in 3g e 4 ore di wifi, una mezz'oretta di telefonate, sixgun e nova 3 con sixaxis ( quindi bluetooth attivato per circa 15 minuti per testare se funzionava ) ... un uso abbastanza stressante e alla seconda carica dopo il flash!!! Appena si stabilizza posto gli screen dettagliati anche dei consumi ... ma devo ancora apporre le ultime modifiche che aggiungerò appena finisco di capire se funzionano o meno

    PS: Non vuole essere una guida per tutti, infatti mi esonero da qualsiasi responsabilità ai danni che andrete a fare sulla vostra mattonella, io ne rispondo solo della mia .... ma solo la condivisione della mia prima esperienza con i 240 DPI su stock/derivate stock. E tutti i miei ringraziamenti vanno ai vari forum che si occupano del nostro caro note ( in primis Androidiani e XDA )

    Screenshot_2012-08-11-12-25-4.jpgScreenshot_2012-08-11-03-07-32.jpgScreenshot_2012-08-11-03-12-40.jpgScreenshot_2012-08-11-03-12-17.jpg
    Ultima modifica di Sfattucci; 13-08-12 alle 12:31 - Motivo: Update ;)

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Sfattucci per il post:

    andtraini (11-08-12),Ghost277 (12-08-12),giovannish (20-08-12),hiace (11-08-12),mflash (13-08-12),O_russ (11-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida ma soprattutto per avermi fatto conoscere Solid Explorer...stupendo e praticissimo
    ★ Samsung Galaxy Note ★ NEXUS 4 ★ NEXUS 5 ★ ONEPLUS ONE ★

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tutto molto utile... buoni inputs per la versione 3 della mia rom ahahahha
    Il fast dormancy puó sempre essere disabilitato da tastiera telefono... comporre il codice *#9900# e cliccare sull'apposito tasto... la rocket ha integrato il link rapido nei settings...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfattucci Visualizza il messaggio
    Un ultima cosa, sulla Rocket Rom V10 c'è la possibilità di disattivare la funzione FastDormancy, la batteria ne beneficia almeno del 20% di durata, qui delle info in merito, per altre usate google cercando Fast Dormancy ...
    Attenzione che ho letto in giro che con H3g (tre) va lasciato attivo perchè è uno dei pochi che gestisce questa funzione e se disattivato si avrebbe l'effetto contrario

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Fonte? ho H3G e non vorrei avere problemi, ma alla fine da quel che so serve soltanto ad evitare il drain delle connessioni 3g,il sistema pero non lo conosco.
    ★ Samsung Galaxy Note ★ NEXUS 4 ★ NEXUS 5 ★ ONEPLUS ONE ★

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da O_russ Visualizza il messaggio
    Fonte? ho H3G e non vorrei avere problemi, ma alla fine da quel che so serve soltanto ad evitare il drain delle connessioni 3g,il sistema pero non lo conosco.
    Ho cercato tramite google inserendo "fast dormancy h3g" ma non ricordo quale dei vari link ne parlava con dettaglio

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfattucci Visualizza il messaggio
    Da premettere che la scelta dei 240 DPI è venuta quando ho scoperto la Paranoid 0.1. Dopo provai la StaxxParanoid ( a mio parere migliore ). Da quanto si apprende in rete, e a quanto ho potuto constatare con circa un mese di prove ( ragazzi non avete idea di quanto ho tartassato sia pc ( giorni a compilare ) e il mio note ( che ancora non capisco come non si sia fusa la memoria interna ). Ma passiamo al dunque. Mi son chiesto, ci sarà un modo di portare questa risoluzione su una stock samsung o derivata ( ho provato questo metodo con la CleaNote, Criskelo, Chrack, Rocket ( quella attuale e quella che meglio risponde ai 240 DPI meglio di tutte quelle su XDA, e le ho provate tutte credetemi ), CRASH, Classic ROM ecc ecc ( tutte quelle basate sulla 4.0.4 insomma e facilmente reperibili su XDA). Cerco su google e la migliore soluzione per non andare a fare troppo gli smanettoni è scaricarsi questa applicazione: Rom Toolbox e dai settaggi portare i DPI dai 320 di default ai 240, vi verrà chiesto subito dopo di riavviare ma voi cliccate su NO perchè riavvierete in recovery dove andrete a fare un wipe cache ed un wipe davilk ma prima di riavviare il Note dovete installare Apex Launcher o Nova Launcher che per ora sono i soli che supportano questa risoluzione!!!. Ora su qualsiasi rom avrete dei problemi di visualizzazione dell'applicazione telefono/Smemo/Snote ( avendo eliminato non poche applicazioni queste sono risultate a me quelle che non andavano ) e qui andrete a scaricare questi file che devono essere copiati nella cartella system/app ( utilizzando Solid Explorer, che sul note è a dir poco fantastico, il migliore! ) andando a sostituire quelle esistenti che dovranno essere rinominate prima aggiungendo ".old", che in caso di eventuali problemi riportate tutto alla normalità. Infine, e solo alla fine quando avrete finito tutto ... riavviate in recovery avanzate, flashate lo script ( QUI ) per cancellare i residui di kernel ed installatevi quello che più vi garba, per quanto riguarda l'undervolt potete usare questa applicazione: NSTools gratis

    .......

    Qui le .apk ( in file exel ) che potete cancellare dalla cartella root system/app.

    Un ultima cosa, sulla Rocket Rom V10 c'è la possibilità di disattivare la funzione FastDormancy, la batteria ne beneficia almeno del 20% di durata, qui delle info in merito, per altre usate google cercando Fast Dormancy ...


    Tutti i processi si possono invertire per ritornare alla totale normalità.

    Riavviate il note e godetevelo con i 240 DPI ... la durata della batteria è in base ad un uso prettamente personale ma sappiate che con la Rocket/NoteCore 12.5 ci ho fatto ben 18 ore tartassando il diplay per circa 5 ore, sempre collegato in 3g e 4 ore di wifi, una mezz'oretta di telefonate, sixgun e nova 3 con sixaxis ( quindi bluetooth attivato per circa 15 minuti per testare se funzionava ) ... un uso abbastanza stressante e alla seconda carica dopo il flash!!! Appena si stabilizza posto gli screen dettagliati anche dei consumi ... ma devo ancora apporre le ultime modifiche che aggiungerò appena finisco di capire se funzionano o meno
    Ho provato a cambiare i dpi seguendo la tua guida e con altre applicazioni, ma l'unico risultato che ottengo e che la mia cara piastrella si blocca sulla scritta iniziale bianca Samsung etc..
    Peccato perché sulla aokp è inserita come funzione di menu il cambio di dpi e lo trovo veramente comodo..:confused:

    Criskelo 11.2 - Notecore v12.5 - XXLRK
    Ultima modifica di andtraini; 12-08-12 alle 09:03

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    Ho provato a cambiare i dpi seguendo la tua guida e con altre applicazioni, ma l'unico risultato che ottengo e che la mia cara piastrella si blocca sulla scritta iniziale bianca Samsung etc..
    Peccato perché sulla aokp è inserita come funzione di menu il cambio di dpi e lo trovo veramente comodo..:confused:

    Criskelo 11.2 - Notecore v12.5 - XXLRK
    La mia esce giá a 240 di default
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2032762

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Sfattucci


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    6,068
    Smartphone
    Tab S2 T715, S8 Plus, Gear S

    Ringraziamenti
    2,393
    Ringraziato 6,165 volte in 2,803 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    Ho provato a cambiare i dpi seguendo la tua guida e con altre applicazioni, ma l'unico risultato che ottengo e che la mia cara piastrella si blocca sulla scritta iniziale bianca Samsung etc..
    Peccato perché sulla aokp è inserita come funzione di menu il cambio di dpi e lo trovo veramente comodo..:confused:

    Criskelo 11.2 - Notecore v12.5 - XXLRK
    Personalmente nessuna rom ha dato problemi anche perchè ripulivo tutto e ripartivo da kka per tutte le rom ( format emmc compresa ), bensì il primo modo, semplice ed efficace che ho provato agli albori per portare i 240 DPI su di una stock ... ora sto "giocando" con alcuni codici sorgenti ( fino a poco tempo fa compilavo sorgenti "unix" ma con i codici sorgenti di android mi ritrovo con oltre 30 GB di HD dedicato solo alla compilazione, alla faccia dello spreco, per poi compilare una rom che difficilmente supera i 150 mega ... misteri della fede ... ).

    La rom di soloilmeglio va da dio con gli undervolt e l'ultimo "speedkernel" ... il mio obbiettivo è crearmi una rom da zero base 4.1 half google pure ( half perchè delle google app io utilizzo solo lo store e gmail, con funzioni "paranoid" e senza nessuna traccia di push, notifiche automatiche, ricerca aggiornamenti ... insomma, una rom dove i processi attivi siano il minimo indispensabile ... e ottimizzare ram e cpu ... il lavoro è lungo ... ma le idee ed il materiale c'è tutto. considerando che come primo approccio ho voluto provare appositamente tutte le rom che ci sono in giro per toccare con mano fino a che punto ci sia spinti avanti nelle modifiche sostanziali di una rom ... vedremo cosa ne esce fuori



    Infine questa guida è anche un modo per far capire che la migliore risorsa di un neomodder è GOOGLE e tanta, ma tanta pazienza e tempo da perdere

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfattucci Visualizza il messaggio
    Personalmente nessuna rom ha dato problemi anche perchè ripulivo tutto e ripartivo da kka per tutte le rom ( format emmc compresa ), bensì il primo modo, semplice ed efficace che ho provato agli albori per portare i 240 DPI su di una stock ... ora sto "giocando" con alcuni codici sorgenti ( fino a poco tempo fa compilavo sorgenti "unix" ma con i codici sorgenti di android mi ritrovo con oltre 30 GB di HD dedicato solo alla compilazione, alla faccia dello spreco, per poi compilare una rom che difficilmente supera i 150 mega ... misteri della fede ... ).

    La rom di soloilmeglio va da dio con gli undervolt e l'ultimo "speedkernel" ... il mio obbiettivo è crearmi una rom da zero base 4.1 half google pure ( half perchè delle google app io utilizzo solo lo store e gmail, con funzioni "paranoid" e senza nessuna traccia di push, notifiche automatiche, ricerca aggiornamenti ... insomma, una rom dove i processi attivi siano il minimo indispensabile ... e ottimizzare ram e cpu ... il lavoro è lungo ... ma le idee ed il materiale c'è tutto. considerando che come primo approccio ho voluto provare appositamente tutte le rom che ci sono in giro per toccare con mano fino a che punto ci sia spinti avanti nelle modifiche sostanziali di una rom ... vedremo cosa ne esce fuori



    Infine questa guida è anche un modo per far capire che la migliore risorsa di un neomodder è GOOGLE e tanta, ma tanta pazienza e tempo da perdere
    Al terzo tentativo sono riuscito a far funzionare tutto...
    Non ho dovuto sostituire le app, tranne contact, altrimenti andavano in crash. Quelle originali funzionano bene.
    Ho solo il problema delle email. Non vengono visualizzate su tutto lo schermo. Ho provato a sostituire l' app con una aosp con relativo servizio exchange, ma non so per quale motivo non riesce ad accedere al servizio di google, cosa che fa on originale...
    Comunque grazie, perché il nostro schermo merita secondo me i 240dpi! :thumbup:




    Potreste postarmi l'app email ed il relativo servizio exchange?

    Criskelo 11.2 - Notecore v12.5 - XXLRK
    Ultima modifica di andtraini; 12-08-12 alle 11:28

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy