CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[INFO][ROOT APK] System Cleanup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

[INFO][ROOT APK] System Cleanup

Apro questa discussione per mettervi a conoscenza di questa interessante utility.

É un'applicazione che permette di controllare alcuni parametri delle applicazioni di sistema:
    1) cancellare apk (creando automaticamente un backup nella memoria SD)
    2) re-odex della apk di sistema e no (può esere utile, io personalmente non ho testato questa funzionalità)
    3) ibernare apk (le "spegne" senza disinstallarle)
    4) disabilitare l'autorun di tutte le apk che lo prevedono (molto utile a mio avviso)
    5) spostare gli aggiornamenti (partizione data) delle apk di sistema nella setessa patizione (per esempio: google maps originale verrà sostituito da quello aggiornato dal market). utile per risparmiare spazio nella partizione data
    6) e probabilmente anche altra roba che non ho ancora scoperto.

è un tool molto versatile: al primo avvio ha delle protezioni da disabilitare nelle opzioni (in modo da vedere tutte le apk di sistema).

a mio avviso molto utile e ben fatta, supportata continuamente, una specie di coltellino svizzero con alcune funzioni avanzate interessanti.

ovvio che se non si sa cosa si sta facendo si rischiano INCOMMENSURABILI casini, quindi occhio!

Pagina di riferimento su XDA

LINK per l'installazione da Google Play

La versione Free ha la piena funzionalità, rispetto a quella a pagamento ha l'unico svantaggio di perdere qualche secondo all'avvio (chiedendo di acquistare la versione a pagamento).

per il resto la reputo perfetta!

2. Il seguente Utente ha ringraziato misha84 per il post:

hiace (12-08-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho installato questa applicazioni certo di riuscire a capire come funziona...ma a quanto pare non c'ho capito assolutamente nulla!
    ora mi ritrovo con un problema. avevo 59 mb liberi di memoria interna. aggiorno youtube per vedere se in effetti gli aggiornamenti vengono spostati sulla memoria esterna come diceva di fare l'applicazione. dopo l'aggiornamento 57 mb liberi . apro il programma e vado su youtube e utilizzo la voce UPDATE SYSTEM FILE (la prima scelta) .
    Risultato ? sempre 57 mb liberi solo che stavolta l'aggiornamento non me lo fa piu' disinstallare , ovvero l'applicazione e' come se risultasse senza aggiornamento in pratica (non disiinstallabile).
    che fare ?

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da decave Visualizza il messaggio
    ho installato questa applicazioni certo di riuscire a capire come funziona...ma a quanto pare non c'ho capito assolutamente nulla!
    ora mi ritrovo con un problema. avevo 59 mb liberi di memoria interna. aggiorno youtube per vedere se in effetti gli aggiornamenti vengono spostati sulla memoria esterna come diceva di fare l'applicazione. dopo l'aggiornamento 57 mb liberi . apro il programma e vado su youtube e utilizzo la voce UPDATE SYSTEM FILE (la prima scelta) .
    Risultato ? sempre 57 mb liberi solo che stavolta l'aggiornamento non me lo fa piu' disinstallare , ovvero l'applicazione e' come se risultasse senza aggiornamento in pratica (non disiinstallabile).
    che fare ?
    hai praticamente unito il file di aggiornamento alla memoria di sistema, in modo da liberare di qualche mb la partizione data. puoi solo cancellare l'apk a sto punto.

ma tu volevi fare spazio in system o in data?

Permessi di invio