Vai di "apply update from sdcard"..! ;)
Visualizzazione stampabile
Scusa dici a me? o risponde al posto sopra il mio?
Perdonami...
Se riferisci al "Apply update..." no, ho provato ma i blocca, mi pare riportasse errore verifica o permessi o simile insomma non và...
Ho capito che sul mio n7000 non c'è la clockwordmod (cwm) ma come si mette? xchè non è scritto sulla guida? c'è altro da fare prima di seguire la guida?
Modestamente credo che ci sia un buco nella guida, o parte dal presupposto he uno ha già un telefono sbloccato, roottato o cosa, o manca uno o più passaggi...suppongo.
Ma alla fine hai risolto? Altrimenti ti allego questi 2 file a prova di noob da copiare in sd:
Dopo aver flashato "CWM.zip" tramite "apply update from zip" fai "advanced>reboot recovery" e vedrai che ti spunta il tanto aspettato "install zip from sd card"... cliccaci sopra (si, cliccaci, è una recovery touch), e installi il secondo file "SuperSU-Busybox-Installer", dopodichè "reebot system now".
Ed ecco che hai eseguito un root semplicissimo.
I thank's sono graditi :p
il mio e stato debrandizzato (il tuo ha un brand?) e ho installato la rom tedesca LRT ma è comunque una rom ufficiale, quindi stock... non cambia nulla, anche il kernel è stock.
non pui brikkare installando il root, il bug di ICS è dato dai "wipe" da recovery, basta installare le rom con odin e non brikki... ma questo è un'altro discorso, vai come ti ho scritto prima e fai il tuo santissimo root! :D
P.S. quei zip li ho consumati tanto dalle volte che li ho flashati dopo aver fatto fare da cavia al mio note :p
Allora no il mio è un no brand, preso in offerta, diciamo a 399 euro, in rete costava meno, ma in nego l'ho visto, toccato e al caso avevo qualche giorno per riportarlo, in teoria.
Fatto, sei stato gentilissimo.
Scusa se approfitto ma adesso cosa mi consigli, punterei ad ottimizzare i consumi e la stabilità.
Per odin intendi quello su pc? o si può usare odin mobile? bada che non conosco nessuno dei due, usato odi su pc solo sul galaxy tab p1000 seguendo una guida passo passo.
Lo dico per far capire il mio "livello" :p in tema.
Ho eseguito "rot chekker basic" e mi dice che ho il root, ma questo lo diceva anche prima.
Cosa è cambiato con questa installazione?
una curiosità, riavviando in recovery, ho notato che ho nuovamente laschermata originale, per riavere il cwd, devo reinstallare il file zip che mi ha dato, è così o qualcosa non ha funzionato?
Nel mio caso, cosa strana, la sd esterna me la dà come sd interna e vicevera per quella interna...ma oltre ciò tutto pare andato bene.
Grazie infinite per la pazienza.;)
Io uso odin per pc... il mobile non mi ispira nessuna fiducia.
Cosa è cambiato? Che adesso il root è reale, la recovery touch inverte le memorie ma non è un problema, basta ricordarsi, per tornare alla cwm e le momorie non invertite devi installare questi file che ti allego (scarica e apri il file ROM MANAGER.zip, estrai i 2 file e leggiti il file di testo), se il programma funziona è la prova che il root è andato a buon fine... funziona solo con root ;)
http://ge.tt/7xHAVZQ/v/0?c
Grazie provo subito, molto gentile.
Ultima cosa, chi lo usa, perchè io sono quello che ci mette le mani ma ad usarlo è mia madre, dice che gli piacerebbe se avesse un pelo + di autonomia.
Anche settando il risparmio energia la batteria si scarica abbastanza velocemente, io credo sia per il display, lo usa molto per leggere, oltretutto non ha installato nulla, in soldoni per ora lo usa così come è, salvo averci messo avast, boh ho pensato fosse utile...
Il discorso root è presto detto, mi secca in primis che google e co. raccolgano dati dal telefono, e articoli vari hanno pare dimostrato che anche una app senza root può leggere molto, quindi ho penato di mettere un firewall che richiede root, anche per diabilitare il 3g, sai sicuramente un errore, ma non sò cosa ha ciucciato 11 euro dalla ricaricabile perchè io stupidamente credevo di scarcare dalla mia wi-fi invece....
La stranezza è che disabilitavo il traffico dati, ma riavviando il cell questa si riattivava, boh dopo 3 volte è rimasta chiusa, telefono pulito nessuna app installata salvo, dopo appunto, avast.
Ho letto che ci sono rom cucinate, ma anche come dire stock ma che appunto aumentano l'autonomia, ma mi chiedevo se uno tiene quella che ho? si possono mettere i kernel? o questi da soli non fanno nulla?
Se si, quale kernell e come con odin su pc?
Oppure una rom che mantenga le app di samsung e tutto il resto?
Per il file lo scarico ma pesa solo 22 kb e niente lo apre, credo che ci sia qualcosa che non và, potresti vedere se per caso qualcosa non và? grazie
avast???? ma sei fuori??? -.-' Gli antivirus ciucciano batteria e risorse come dei parassiti, i veri virus sono loro. Disinstalla, non ne hai bisogno, fidati.
Per aumentare un pò l'autonomia metti la luminosità automatica e blocca tutti i push: tastino sinistro menu>impostazioni>account e sincronizzazioni>clicca su SI (così diventa NO).
poi mentre tua madre legge un e-book ricordagli di disattivare tutte le connessioni: wi-fi, bluetooth, dati, gps e magari se non serve la parte telefonica metterlo offline.
prova anche a installare antutu cpu tuner dal market, magari imposti la frequenza massima del processore a 1Ghz così risparmi un bel pò ancora e installa Juice defender... di più non saprei.
io personalmente con i vari kernel e rom non mi sono trovato molto bene, secondo me non è stato ancora raggiunto un grado di stabilità decente quindi non me la sento di consigliarteli... ma se vuoi prova, magari ascolta qualcuno che gia ce l'ha.
Un thanks è gradito.