Se preferisci restare stock ti consiglio la rom tedesca 4.0.4 LRT, è la più aggiornata e stabile. Per il root non è un problema, puoi senza mettere un custom kernel, ma attento al bug del brick con ICS!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Dunque, a mio modesto avviso, potresti prima di tutto flashare con Odin Classico il firmware ICS tedesco LRT.
Ovveo un bel Deep Clean ICS con base LRT per poi eseguire la procedura di root senza attivare nessun counter.
In tal modo lasci perdere kies e raggiungi il tuo obiettivo: ICS stock con root..! :cool:
Salve scusate ho seguito la guida per il root ics e ho flashato kernel speedmode, ma ora come metto la clockwork recovery? rom manager mi da problemi e crasha in continuazione... come posso fare? Grazie a tutti in anticipo :)
Inviato mio Super Iper Mega padellone Galaxy Note
sisi, infatti la recovery c'era, e il problema con rom manager credo che fosse la vecchia rom stock (che tralaltro mi ciucciava un sacco di batteria), ora monto LRQ germania con kerne hydracore v7 oc e qualche moddina, e adesso il cell va che è una meraviglia, mai avuto un gntote cosi performante!! grazie :)
Ragazzi sono alle prime armi e vorrei un consiglio. Il nandroid backup lo faccio dopo aver fatto il root o dopo aver flashato il notecore? Non ho capito bene la CWM quando diventa visibile se dopo il root o dopo il flash del kernel
il punto è che ci sono diversi modi per rootare il nostro dispositivo, il piu semplice e veloce (testato da me ieri sera) è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html , con questo metodo ho fatto tutto in 5 minuti...
Il note ha gia una sua recovery stock (di fabbrica), da quella recovery flashi i file.zip che ci sono nella guida e così ottieni il root in 2 semplici passaggi, poi avendo i privilegi, o con odin pc o con odin mobile flashi tutti i kernel SAFE (mi raccomando che siano safe che si rischia il brick seriamente) che vuoi (i kernel safe es. hydracore v7 o speedcore ecc. hanno anche la reovery modificata iclusa nel sistema).
Una volta avuto kernel safe e recovery modificata puoi fare tutti i nandroid beckup che vuoi :)
ah ovviamente tutto questo è un procedimento precedente al flash della rom (senza recovery mod. non flashy nnt)