Hai la fullroot?
Visualizzazione stampabile
per fare il root devo usare la recovery stock vero??
cioè per flashare i file zip devo usare la recovery stock o prima devo installare qualcos'altro?
allora visto che ci sono faccio un paio di domanda
ho un brand tim gb dovrei procedere cosi facendo??
1. sbrandizzare il telefono con il firmware kka sempre GB usando la guida qui su forum
2. sempre tramite odin flashare la versione ics 4.0.4 lr1 ita ricordando di non fare wipe in ambiente ics
3. fare il root eseguendo questa guida
4. una volta fatto tutto ciò installare tramite mobile odin pro un safe karnel come ad esempio notecore 14.1 (da questo momento in poi posso tranqullamente fare i wipe vero??)
sbaglio qualcosa??
Si, devi prima sbrandizzare il telefono.
Una volta che ti trovi in gb entra in impostazioni/privacy e fai anche ripristino impostazioni di fabbrica mettendo la spunta su formatta memoria di massa, in modo tale da partire da una base totalmente pulita per quello che vorrai mettere dopo.
Se vuoi rimanere su base stock ti consiglio di flashare l'ultima lrt tedesca tramite odin pc.
Per odin mobile scarica la versione 3.10 che trovi in questa discussione al post 56
https://www.androidiani.com/forum/mo...ile-pro-6.html
in realta vorrei èrovare qualche customrom.. ce ne sono qualcune "stabili" con jb??
se no qualche rom ics molto buona quali sarebbero??
per quanto riguarda flashare la rom sto ics basta che metto il cell in dowload mode e apro odin e aggiungo il file tar nella sezione pda vero??
Non ti saprei consigliare, anche perchè è una questione di gusto.
Ti conviene leggere le discussioni nelle varie presentazioni delle rom, vedi c'è un link apposta, poi decidi quale mettere in base alle tue esigenze.
Per la rom stock è giusta la procedura: download mode e odin pc con il file in formato tar su pda.
Ciao..
intanto complimenti per la tua dettagliata e chiara guida.
Vorrei segnalare un problema che ho avuto io e capire se e cosa si può fare per risolverlo.
Dopo aver fatto tutto quanto seguendo precisamente la guida, ogni volta che riavvio (o anche spegnendo e riaccendendo) il mio Samsung Note si azzerano data e ora al 01.01.00 e 00:00.
Per il resto è andato tutto ok.
Da cosa può dipendere e cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema ?
Grazie.
HelpMauro.