Infatti e quello che non capisco io, ho fatto sempre i 3 wipe senza mai nessun format e ho 1.45 GB liberi con 400 MB di app.
GT p1000 cm10 sapir erezak tapatalk
Ultima modifica di cipo1; 01-03-13 alle 16:07
ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo
Ultima modifica di ciuccioforever; 01-03-13 alle 16:15
ma la sd ha ancora spazio sufficiente...altra cosa è la memoria del telefonino che è quella dove devono essere installati i programmi....a me succede che è come se vedesse ancora tutti i programmi che avevo installato prima del flash....ma nn appaiono più in lista!!
Ultima modifica di cipo1; 01-03-13 alle 16:25
ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo
adesso faccio in un altro modo....riprendo il nandroid backup di oggi pomeriggio....e poi riflasho facendo solo i 3 wipe senza i format
Guarda Cipo forse non ha tutti i torti! Per quanto riguarda l’aumento inaspettato della memoria, sembra che sia dovuta a dei file spazzatura o alla memoria letta male dal sistema, dopo un fc con botloop. E’ successo a me (due volte) e sto chiedendo anche su xda, dove si trovano questi file spazzatura?!?!?
Faccio un copia/incolla della mia richiesta, per tutti noi peraltro, fatta in un altro 3d, forse qualcuno dara seguito….
“Io, mentre provavo fare un video prova con impostazione a 1080p mi è andato in fc con bootloop. Ho aspettato alcuni minuti, è ripartito senza apparenti conseguenze ma guardando nelle applicazioni manager ho costatato un aumento improvviso della memoria, da 354MB a 1.0GB. Saranno file spazzatura, sarà una lettura errata della memoria, non lo so. Tempo fa avevo letto qualcosa del genere ma non mi ricordo e adesso che mi serve non trovo niente.
Ho aperto thread su xda e ho ricevuto un consiglio di usare la SD Maid (che già usavo in precedenza ma solo per pulire), e di guardare il file di log. Ma come che il mio fc è successo 3 giorni fa, non sono riuscito ad individuare il problema.
Ho cercato di ricreare l’evento con la video a 1080, sia con la camera normale sia con la pfotoshere, Due volte mi ha funzionato, la terza volta è andato in fc con bootloop ma è partito normalmente e senza nessun altro incremento della memoria.
Chiedo a tutti che vogliono aiutare me e noi:
1.installate l’SD Maid (oppure conoscete uno simile);
2.cercate di tenere sotto controllo la “gestione applicazioni” e la memoria in prima scheda;
3.non appena avete un fc con bootloop, sia che parte subito sia che parte dopo 5-10 minuti (parte comunque),
4.andate in gestione applicazioni,
5.guardate se la memoria è aumentata e se è aumentata,
6.fate subito un log con sd maid,
7.salvatelo da qualche parte e
8.cercate di capire dove e quali sono quelli file grandi di spazzatura, tramite root explorer o altro simile. ”
Penso che non siamo né OT, né ci dilaghiamo, indifferente da rom montata, se cerchiamo di risolvere i problemi dei nostri telefonini!
Se avete altre proposte, ben accette!![]()
Ultima modifica di quarkko; 01-03-13 alle 16:39