R: [JB:CM10:HYBRID] PARANOIDANDROID-UTACKA Stylus gestures features
Quote:
Originariamente inviato da
Davi91
No perché se spostassi un gioco Gameloft sulla sd non risolverei nulla, sposterei solo l'applicazione ma non il gioco vero e proprio.
Nel caso di alcuni giochi come i Gameloft, il peso è dato non tanto dall'applicazione, ma dai file che ti fa scaricare una volta che lo sia apre la prima volta.
Tali file e cartelle si scaricano nella memoria interna ( eMMC 16gb o 32 per la versione a 32gb del note ) e non c'è modo di spostarli nella microSD se non facendolo manualmente con il pc o con un file manager.
Spostandoli però il gioco non funzionerà più, perché l'applicazione andrà a cercare i file nella memoria interna e non trovandoli li riscarica.
Per questo ho voluto " ingannare " il telefono facendogli capire che la memoria principale interna dev'essere la microSD.
Cosi nel mio caso avendone una da 32gb è come se avessi un Note con una memoria interna da 32gb e non da 16gbrotfl, risolvendo tutti i problemi di spazio.
Naturalmente il problema nasce quando si ha davvero bisogno di più spazio, giochi pesanti, mappe gps ecc, altrimenti è meglio lasciare le memorie come a default.;)
Ti rinnovo i miei complimenti! Non credo sia così difficile scrivere i propri flashable zips, però è ammirevole il fatto che lo hai messo a disposizione di tutti :D! Per la cronaca questo fa mooolto di più di Link2SD e simili, i quali creano un collegamento di pochi kb nella SD interna, che fa riferimento al file vero e proprio sulla SD esterna! Il tuo invece bypassa i collegamenti, "ingannando" il terminale! Complimenti ancora!
Inviato dal mio ParanoidNote 2.54 - 11 nov - Hydracore 7STD
Quote:
Davi91
No perché se spostassi un gioco Gameloft sulla sd non risolverei nulla, sposterei solo l'applicazione ma non il gioco vero e proprio.
Nel caso di alcuni giochi come i Gameloft, il peso è dato non tanto dall'applicazione, ma dai file che ti fa scaricare una volta che lo sia apre la prima volta.
Tali file e cartelle si scaricano nella memoria interna ( eMMC 16gb o 32 per la versione a 32gb del note ) e non c'è modo di spostarli nella microSD se non facendolo manualmente con il pc o con un file manager.
Spostandoli però il gioco non funzionerà più, perché l'applicazione andrà a cercare i file nella memoria interna e non trovandoli li riscarica.
Per questo ho voluto " ingannare " il telefono facendogli capire che la memoria principale interna dev'essere la microSD.
Cosi nel mio caso avendone una da 32gb è come se avessi un Note con una memoria interna da 32gb e non da 16gbrotfl, risolvendo tutti i problemi di spazio.
Naturalmente il problema nasce quando si ha davvero bisogno di più spazio, giochi pesanti, mappe gps ecc, altrimenti è meglio lasciare le memorie come a default.;)
Ti rinnovo i miei complimenti! Non credo sia difficile da imparare a scrivere i propri flasbale zips, ma è ammirevole il fatto che lo hai messo a disposizione di
Quote:
checco1926
post n°1 e 2 aggiornati:)
-aggiornato versione paranoidandroid al 19/11/2012
-aggiunto qualche nota per la guida al flash e sul dubbio del peso della paranoidandroid
-aggiunto due file zip. da flashare per invertire le memore del note
ringrazio gli utenti 7raiden7 & davi91 per la loro collaborazione;)
Grazie di avere inserito il mio post in prima pagina :cool:! Ah, ho scritto "peda" al posto di "pesa" ahah, vedi se puoi correggere quando hai tempo :cool:
Quote:
punkskull1990
se aggiorno senza i vari format (cioè, senza wipe data etc.), l'installazione della nuova rom (aggiornata) risulta pulita oppure potrebbe dare problemi?
grazie in anticipo!
In prima pagina trovi tutte le info, checco1926 ha brillantemente modificato il primo post, inserendo una marea di robe utili e che chiariscono molti dubbi :D
In breve, quando passi da una ROM a un'altra avente la stessa base (in questo caso CM10), la procedura corretta prevede wipe cache, dalvik, e se vuoi anche il format system! I wipe data, format data, format emmc, sono assolutamente superflui!