Aggiornato secondo post....:)
Visualizzazione stampabile
Aggiornato secondo post....:)
Ecco... ho capito allora ho detto di aprire con 7zip è vero porcamiseriaccia ma non è normale che si perdano i path è davvero strano forse xke l ho selezionato quando ero in shell add e bisogna uscire da quello prima... anzi sicuramente è a causa dell attivazione di shell add azzooooooo grazie sei un grande mi hai tolto un peso...
Inviato da una delle piu rare e diabolike piastrelle di porcellana bianca artigianale.. usata dal Pirata dei Caraibi a bordo della Perla nera.
ahahahahahaha e io mi diverto ahahahaah XD
http://www.youtube.com/watch?v=wwIKGBWRiPw
[QUOTE=Shinva;2729720]ahahahahahaha e io mi diverto ahahaha
Haaaaaaaa.... allora ti funziona ctrl+c , ctrl+v !!! menomale ...mago del copia e incolla..... loooooooool :what::thumbup::eek::cool:
http://img.tapatalk.com/d/12/11/20/epubunyh.jpg
Inviato da una delle piu rare e diabolike piastrelle di porcellana bianca artigianale.. usata dal Pirata dei Caraibi a bordo della Perla nera.
Ciao a tutti, stavo provando questo sistema su Rom in firma, di Sfattucci...
Questi i passaggi che ho eseguito per rendere la status bar trasparente;
1. Decompilato SystemUI.apk
2. Aperto /SystemUI/res/layout/tw_super_status_bar.xml e cambiato android:background in 100% trasparente:
3. Salvato /SystemUI/res/layout/tw_super_status_bar.xmlcodice:com.android.systemui.statusbar.phone.StatusBarWindowView android:background="#00000000" android:focusable="true"
4. Aperto /SystemUI/res/values/drawables.xml and ed editato:
5. Salvato /SystemUI/res/values/drawables.xmlcodice:<item type="drawable" name="status_bar_background">#00000000</item>
6. Ricompilato SystemUI.apk
Note a margine:
una volta ricompilato risulta essere un file più piccolo,
provato sia signando che non (non posso solo copiare/incollare gli xml in SystemUI..se non decompili non vedi le cartelle Values, anche portando l'apk in .zip)
sparato nel cell....si arresta l'applicazione interfaccia utente, permessi dati uguali al file originale.
Chi mi aiuta a capire un po', ci sono 200 guide, tutte diverse...ho provato ad applicare anche un'altra guida (x altro cell, ma il procedimento presumo sia uguale...questa decompila ma ricompilando da errori in file che non ho minimamente toccato, vai a capire), ma c'è sempre qualcosa che non torna.
Uhm, perché portare il file resources.arsc (che comunque dalle info risulta uguale all'originale), dell'apk moddato nel SystemUI originale?
Scusa se chiedo è che mi viene spontaneo fare il contrario, dato che i file moddati sono degli .xml e non l'.arsc
Grazie comunque per il pronto interessamento :)
EDIT: o con resource intendi solamente il file singolo modificato? come risorsa modificata? :D
Scusa mi è sorto il dubbio...perché le cartelle 'values' non si vedono tramutando l'apk in zip... :)
Tralasciamo il mio EDIT precedente, ho visto dopo che hai modificato. :)
Quindi è corretto inserire il resources.arsc dell'apk modificato nel SystemUI originale? Mi spiegheresti anche il perché di questa prova? (non avendo toccato questo file ma solo gli .xml) :)
EDIT: Provate entrambe le cose.
il resources.arsc dell'apk modificato all'apk originale - non cambia nulla e funziona tutto
il resources.arsc dell'apk originale nell'apk modificato - la status bar non funziona, tutto il resto si
ma ripeto, nei dati ... i resources.arsc mi sembrano del tutto uguali
Ovviamente, se modifichi altri xml oltre a quelli dentro values, devi trascinare anche quelli nell'apk originale...
La cartella values non la trovi proprio perchè va a finire nel file resources.arsc. È questo il motivo per cui ti dico di metterlo nel systemui non moddato.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Thanks per la spiegazione, allora riprovo inserendo anche l'xml modificato a parte ed il resources.arsc, più tardi aggiorno. :)
questo tool può essere usato per modificare i dpi degli apk?
Domanda forse stupida: tu decompili, modifichi, ricompili e copi i files dal nuovo apk ricompilato dentro al systemui originale, giusto? Oppure copi direttamente i files modificati senza prima ricompilare? Nel primo caso, a meno che non ci sia un errore nell'edit, deve funzionare per forza; nel secondo caso, ovviamente, no!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
eh eh no no, io faccio tutta la trafila; decompilo, modifico, ricompilo e li apro come archivi per spostare i file (senza compressione), ma nada. :(
Rullo di tamburii.............
Giuroooooos finalmente ci sono riuscitooooooooooooooooo :D
Un bel formattone una volta ogni tanto ci vuole ;)
Grazie mille :D
Semplicemente che quando "butti" un file dentro uno zip, con winrar, le impostazioni di default comprimono il file riducendo la sua grandezza, io sono sempre stato attento a non comprimere ma semplicemente copiare normalmente (come ho sempre letto in giro e nelle varie guide provate)... :)
Mi confermi che te SystemUi, Framework-res.apk (e tw) li modifichi così? Altro non ho modificato negli .xml :(
Solo quelle due lettere, che poi sono solo colori...a meno che non vi siano errori durante la decompilazione-compilazione boh...
Io invece prima ho provato a de compilare i systemui dei pacchetti che ha fatto darboc x la LSA, ma mi da errore e non va a buon fine ma stranamente così è stato anche per alcuni presi da xda. Come mai?
Bisogna usare qualche altro programma? o va bene apktool?
Inviato dalla supermatonella di porcellana bianca artigianale, digitando da sotto la gonna della nonna del Corsaro Nero..
Ragazzi dopo aver perso numerose battaglie:banghead:
alla fine ho vinto la guerra:beer::cool::beer:
E VAI!!!!!!!
Ed ho pure beccato il numero dei toogles:D
Poi ciliegina sulla torta ho scoperto i codici di circa 100 tastini.....ci andranno tutti sulla tendina....chi lo sa:D:D
http://img.tapatalk.com/d/12/12/03/dyzazuja.jpg
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Grazie ragazzi:beer::D:beer:
Tra i vari OT vorrei segnalare questo Tool con GUI molto elementare;
[TOOL][UPDATE 3/12/12]GUI APK Tool for decompiling/recompiling APKs now with .NET 3.5
La decompilazione non è mai un problema, spesso però nel ricompilare il SystemUI escono errori, su file che non si toccano minimamente.
Ho cambiato, come ho già provato, solo il colore backgroud e nel ricompilare esce, qualcuno mi aiuta a decifrare il problema? perché i nomi citati nel CODE non li ho toccati:
Ed aggiungo che i problemini sono solo su questi file di "sistema" le App normali...zero problem, le cambio come meglio credo e le ricompilo.codice:04/12/2012
1:40:20,98
Re-compiling...
W: Could not find sources
I: Building resources...
aapt: warning: string 'dualmodesetting_cannot_set_flight_mode' has no default translation in C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res; found: az bg ca cs da de el en_US es_ES es_US et eu fi fr ga gl hr hu hy is it ka kk ko lt lv mk nb nl pl pt_BR pt_PT ro ru sk sl sr sv tr uk uz
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\stat_sys_gps_acquiring_anim.xml:5: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/multi_window_header_ic_press_bg_03').
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\status_bar_settings_slider_disabled.xml:4: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/keyguard_weather_11').
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\status_bar_settings_slider_disabled.xml:6: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/keyguard_weather_11').
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\status_bar_settings_slider_disabled.xml:9: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/keyguard_weather_11').
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\status_bar_toggle_button.xml:4: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/APKTOOL_DUMMY_04d5').
C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res\drawable\status_bar_toggle_button.xml:5: error: Error: No resource found that matches the given name (at 'drawable' with value '@*android:drawable/keyguard_weather_11').
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, --min-sdk-version, 15, --target-sdk-version, 15, -F, C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\APKTOOL7642407027353397878.tmp, -I, C:\Users\Admin\apktool\framework\1.apk, -S, C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res, -M, C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\AndroidManifest.xml]
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(AndrolibResources.java:255)
at brut.androlib.Androlib.buildResourcesFull(Androlib.java:324)
at brut.androlib.Androlib.buildResources(Androlib.java:269)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:192)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:174)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:188)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:70)
Caused by: brut.common.BrutException: could not exec command: [aapt, p, --min-sdk-version, 15, --target-sdk-version, 15, -F, C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\APKTOOL7642407027353397878.tmp, -I, C:\Users\Admin\apktool\framework\1.apk, -S, C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\res, -M, C:\Users\Admin\APK GUI\InProgress\SystemUI.apk\AndroidManifest.xml]
at brut.util.OS.exec(OS.java:83)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.aaptPackage(AndrolibResources.java:253)
... 6 more
Ho rom stock e preso systemui stock per provare a moddarlo.
MMM
hai aggiunto delle png per caso?
se si quando?
Grazie per l'interessamento.
No nessuna png, ho aperto l'xml status bar di Layout per cambiare il colore background (da #ff000000 a #00000000) e stessa cosa in un xml di Values, niente altro.
Appunto per questo non capisco gli errori (un po' riesco a leggerli ma sicuramente voi ne sapete di più). :/
Le istruzioni le ho seguite, il jdk è installato, settata la path ecc.
Dimentico qualcosa di ovvio e scontato al punto tale da non essere riportato nelle istruzioni in generale?! Boh...
Prova a reinstallare le dipendenze
Altrimenti usa quello in op che dovrebbe fungere
Ragazzi scusate l'ot, darboc, quando puoi svuota la cartella messaggi privati perchè vorrei chiederti una cosa in PM ;)
fine OT
Quote:
Originariamente inviato da SimNote
Ahahahah rotfl
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App