Ho effettuato la terza procedura riportata su questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html e non è accaduto assolutamente nulla. Nulla di nulla.
Visualizzazione stampabile
Ho effettuato la terza procedura riportata su questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html e non è accaduto assolutamente nulla. Nulla di nulla.
Prima di tutto : hai la casella dei messaggi pvt piena!
Secondo: questa da te indicata, nonostante sia una validissima procedura, è piuttosto obsoleta, come ti avevo accennato bastava seguire i punti dal 6 al 22 del secondo post di questo thread!
Ma.. In che senso non succede nulla? Che ROM monti ora? Che kernel? Cosa vuoi montare? Perché vuoi fare il deep clean?
Si, tutte queste domande così posso aiutarti meglio!!
Inviato dal mio GT-P7300 - ICS by Tracid - PmR
Sono fiero di comunicare che dopo circa 3h abbiamo (io e GinaTrve) risolto il suo problemino: abbiamo risolto la situazione di soft brick flashando da Odin un firmware GB facendo il re-partition, così da permetterle di flashare un'altra ROM!
Inviato dal mio GT-P7300 - ICS by Tracid - PmR
ragazzi ho letto oggi la guida, molto ben fatta. suggerimenti:
indicare subito come modalità per ottenere root il flash di kernel philz da recovery stock... è secondo me il metodo più semplice e sicuro.
qui correggetemi se sbaglio: rompendo le palle (molto) su XDA alla fine ho capito due cose: 1) ogni rom custom include sempre un kernel. 2) ogni kernel (anche quelli inclusi nelle rom custom) include una recovery.
infine: nella descrizione del kernel hydracore credo valga la pena menzionare che qualsiasi app di samsung rende il device non bootabile. provato sulla mia pelle....
per il resto grandiosa guida e estremamente completa :D
Thanks
Terrò presente il tuo consiglio sul root ;)
Rispondendo alle tue domande:
1) nella guida ho scritto che il kernel è una parte del firmware, e una custom ROM è assimilabile ad un firmware! Di conseguenza ogni custom ROM deve avere con sé un kernel!
2)questo vale solo per il Note: non è possibile flashare una recovery separatamente dal kernel!
Per quanto riguarda Hydracore mi pare di aver detto che non è compatibile con JB TW :D grazie per la segnalazione comunque!!
Inviato dal mio SuperNoteJellyBAM + Thor 0.28 kernel
Allora Raiden.Voglio installare come prima volta la cm10 nightly jelly bean 4.1.2,come prima cosa me la consigli??Oppure [JB:CM10:HYBRID PARANOIDANDROID :) :) funziona bene o ha qualche bug?
Che io sappia ha solo dei bug minori, niente di rilevante (non l'ho mai usata, mi spiace)!
Ci tengo a dirti però che questa è una ROM per utenti esperti, perché bisogna saperla configurare bene per renderla funzionante!
È la tua prima esperienza di modding o sei già pratico? Hai letto che col Note c'è il problema di avere un safe kernel?
Detto questo, se non sei esperto ti consiglio di leggere bene l prima pagina, e ppi di passare a una ROM su base ICS, per esempio la Delirium LRT di Sfattucci!
Se sei un pelo più esperto ti suggerisco la Jellybam o la PA! Veramente belle entrambe, ma sono per utenti esperti!
Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.3.0 + Unspoken one 0.28 kernel
Non ti preoccupare hai tutto il mio aiuto, e quello degli altri :D
Siamo in forum, ci si aiuta a vicenda!
Allora ti consiglio prima di provare una Custom ROM su base ICS, come la Delirium LRT!
Se invece vuoi la Cyano nessun problema:
1)dimmi che versione di ICS hai, così da postarti il link per cambiare kernel
2) segui la guida su come flashare il kernel PhilZ da recovery (quella cje non attiva i counters)
3) segui la guida su come flashare una ROM, ricordati che CyanogenMod è l'abbreviazione di CM (quindi dovrai flashare anche le Gapps, e dovrai quindi rispondere si alla domanda 2)
4) se hai subbi chiedi pure ;)
Inviato dal mio panetto di burro powered by JellyBAM 1.3.0 + Unspoken one 0.28 kernel
4.0.4 aggiornata a settembre tutto originale!Cmq vedo che è un po complicato!;D
Aspetterò jelly bean ufficiale,cmq visto che sei esperto vorrei chiederti una cosa.Per cambiare il colore dello stato della batteria che è verde,cambiare la schermata delle chiamate cosa serve fare?
Eh, per quello purtroppo serve saper modificare il cosiddetto framework di una ROM, e non è una cosa semplice, anzi!
Per cambiare la schermata delle chiamate che intendi?
Ci dovrebbe essere qualche thread riguardo modifiche estetiche per la LRI (la tua versione di ICS), ma oramai sono thread vecchi, prova a controllare!
ciao, ho la LSA scaricata da samfirmware, quale kernel safe posso flashare? dove trovo il link? ho provato a cercare ma non sono sicuro di aver trovato la procedura
grazie
Purtroppo non c'è una vasta scelta, puoi flashare SOLO il kernel PhilZ, corrispondente alla LSA.
Nella procedura su come flashare PhilZ trovi il link ;-)
Poi basta flasharlo da recovery!
Fammi sapere se hai bisogno!
il kernel dove lo prendo?
E allora dipende:
Puoi montare i seguenti kernel:
Cm10 (lo trovi già incorporato con la ROM)
Hydracore 6.2.3, Hydracore7 o Hydracore7.5
Thor 0.28
JellyBeer 3.1 OC
SlimBean
Tutti questi kernel sono compatibili con la tua ROM (CM10, non la tua attuale ICS)! Per i download link vai nel thread della Jellybam, e trovi anche un mio parere su questi kernel ;)
Ti consiglio di lasciare il kernel originale i primi tempi! Appena diventi più esperto provi altri kernel :D
Ma che ti lascio sul più bello, sono a tua completa disposizione :D:D:D:D
Segui la guida PER FILO E PER SEGNO, e andrà tutto bene, fammi sapere ;)
Edit: vedo che hai la LRI, puoi quindi flashare il PhilZ con il link che trovi nella guida!
Quindi:
1) flasha il PhilZ
2) flasha la ROM
tutto secondo la guida :D
Visto che è il mio primo modding devo fare il root del terminale e salvataggio della cartella efs?Nel momento che metto la rom nuova si cancellano tutte le immagini e video che ho fatto si?
EDIT:Mi serve una sd esterna?
Il root e la CWM vengono automaticamente col kernel PhilZ. Le immagini e i video si cancellano, dovresti quindi mettere tutto al PC o su una SD esterna.
Se NON hai la SD esterna NON fare il format emmc, se invece ce l'hai fallo, spostando prima tutto su essa, come specificato nella guida!
Il salvataggio della cartella efs lo fai dopo il flash del kernel Philz! Segui la guida di Andromeda!
grazie per la risposta. avendo il firmware stock ho flashato la philz LSA da odin e adesso ho la cwm touch di philz funzionante ma non il root. non vedo installato il super user, ho provato a scaricare dal market busybox e super user ma non funzionano. tra l'altro ora ho il triangolo del counter all'avvio, ma triangleaway mi dice giustamente che non ho il root e non parte. un'altra cosa: se scarico la LSC ultimate posso fare i wipe e installarla da cwm?
[UPDATE: ho scaricato il file signed.zip LSA del kernel philz e l'ho flashato da cwm, il root è arrivato, usato triangleaway e ora tutto a posto, grazie in ogni caso]
Ma in questo modo non rischio il brick?
-------------------------------------------------------------------------
Posso salvare tutto quello che voglio direttamente su pc e poi azzerare l'sd esterna in modo da metter solo Gapps e la rom, così da trovarle più facilmente?
-------------------------------------------------------------------------
Ma se metto un safe kernel, per eseguire i wipe, poi quando monto la rom col CM10, il vecchio kernel si rimuove ed esce un lavoro "pulito"? O anche per il wipe mi conviene mettere il CM10?
1) Se sei su kernel safe assolutamente NO! Il brick è dovuto al fatto che si avvia un comando senza l'EMMC_CAP_ERASE! Se il kernel ha questo bug risolto, allora puoi formattare tranquillamente l'emmc (sarebbe la memoria interna del terminale!)
2) Certamente, con la SD esterna puoi fare quello che vuoi, ricordati di salvare tutti i dati che ti interessano però: foto, musica, messaggi, contatti (salvali su Google), backup con Titanium, backup con altre applicazioni, giochi, applicazioni, downloads, allegati di email, e quant'altro! Spulcia per benino erntrambe le memorie prima di passare ai formats!!!
Ti consiglio di procedere così:
0) Assicurati di essere su kernel safe!!!!
a) Metti tutto quello che ti serve nel PC (intendo foto, muisica ecc..)
b) Riavvia in recovery -> mounts and storage -> format SD card
c) Colleghi il terminale al PC -> metti dentro ROM e Gapps
d) Segui tutta la procedura full wipe (data/factory reset, cache, dalvik, battery stats) full format (data, cache, system, emmc, preload)
e) Install from external SD card
f) Flashi la ROM e successivamente le Gapps (se hai anche un kernel segui l'ordine ROM -> Gapps -> Kernel)
g) Riavvi il terminale. Successivamente, dopo esserti accertato che la ROM funziona e quant'altro, potresti anche riformattare la SD ESTERNA (NON emmc), ma solo per motivi di spazio e pulizia!
3) Questa è stata per un po' una leggenda: si è addirittura creato uno script, tale "jbroid", per effettuare questa pulizia. In realtà non appena flashi una ROM con kernel annesso questo viene sovrascritto. Se sei curioso e/o smanettone ti consiglio di scompattare la cartella META-INF della ROM in questione, e andarti a leggere cosa fa il file "updater-script". Dentro vedrai che c'è il comando format(x,x,x,x,x) che formatta tutto, come se non bastassero i wipes! Arriva poi il comando "flash boot.img" o qualcosa del genere che va quindi a sovrascrivere qualunque altra boot.img ci fosse precedentemente. Un kernel è principalmente composto da recovery (per il Note la recovery esce "bundled" col kernel) e dai moduli. Appena formatti la cartella system cancelli i moduli. La recovery viene sovrascritta al momento del flash!
Altrimenti l'avrei messo che conveniva wipeare e formattare dal kernel 'di arrivo'!
Spero di essere stato chiaro, fammi sapere se hai bisogno di altro ;)
Ok, al momento non sono su kernel safe poiché sono sullo stock, mi linkeresti il kernel CM10? (inoltre nella guida parlavi di CM10 e Thor tra le possibilità, quando flasho posso mettere direttamente slim? non mi è molto chiaro :)
Inoltre dove posso trovare le Gapps con i colori invertiti? Su XDA?
Quoto lupo84!
Per i kernel che si possono montare su CM10 vai nel thread della JellyBam! Lì li troverai tutti (puoi anche montare HC7,che non era compatibile con JellyBam)!
La procedura, come ti dicevo è questa:
0) flashi con Odin PC il kernel Hydracore (thx lupo84)
1) segui la guida per flashare ROM+ GApps
2) senza fare wipe o format flasha il kernel da te scelto
Goditi la Cyano :D:D:D:D
Inviato dal mio Note con la mia prima ROM :D
Ok ma per flashare con Odin PC l'hydracore esiste una guida?
Inoltre il fatto che ho root può creare problemi?
Dove posso trovare l'hydracore adatto?
Devo usare Mobile Odin PRO? Se si, quale versione? Quella linkata sul forum purtroppo non funziona più...
Scusa le molte domande ma è il mio primo flash :D
Ehm... hai letto la prima pagina di questa guida? C'è anche la guida per utilizzare Odin!!!
I permessi di root danno permessi, non danno problemi o svantaggi!
Vai nel thread Hydracore e lì trovi tutto, oppure flasha il Notecore come indicato dalla guida in prima pagina (e trovi pure il link!)
Ti avevo suggerito di utilizzare Odin PC, NON Mobile Odin Pro!
Tranquillo per le domande, è normale ;) cerca di stare più attento, utilizza il tasto cerca, ma soprattutto occhio con queste operazioni che rischi di brickare! Leggi BENE i primi 8 post della guida, e dopo fidati, non avrai più domande :D
Trovi le guide nella sezione "tutte le guide per modding da ICS" di Andromeda... Li troverai come usare od in PC e mobile odin.. Per quanto riguarda i kernel va bene qualsiasi versione di hidracore o note core... Scusami ma non so ancora postare direttamente i link con tapatalk....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sisi ma il mio è un problema di confusione per le troppe guide lette, alcune volte contrastanti :D
Infatti si diceva in un'altra guida sul forum che Odin poteva attivare dei counter :)
Si attiva il counter se flashi una ROM, non credo accada anche con il kernel, per questo meglio chiedere a rayden.... Cmq anche se li attivasse non é un problema, c'è il modo super semplice per ripristinare il counter...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ok grazie.
Adesso ho Odin3_v3.04 (segnalata in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-v-3-04-a.html ) Va bene?
Backup EFS
Codice IMEI
"Codici": PDA, PHONE, CSC, Build Info
Rom Jelly Bam
Kernel Hydracore (che però è formato da due cartelle e due file e NON da un archivio con estensione .tar)
Altro che mi può servire? Inoltre, il fatto che non sia nell'estensione consigliata, può influire? L'ho scaricato dal link in prima pagina.
Confermo che si attivano i counters anche con il flash di un kernel! In particolare si attivano ogni qualvolta si flasha un firmware, o una parte di esso, che non è originale!
Bramby, potresti riportarmi le informazioni nelle guide che hai letto che sono contrastanti fra loro? Almeno in questa ho scritto che se flashi Notecore si attivano i counters! E puoi ovviare flashando il PhilZ.. Ti invito a leggerti bene prima QUESTA guida (per darti le basi), e poi quelle di Andromeda, che sono molto più complete!
Però perdonami, non postare domande che sono già state risposte in prima pagina.. Io ti aiuto molto volentieri, ma ti ho chiesto di leggere 8 post, non la Divina Commedia ;)
Allora, facciamo chiarezza :)
Avevo capito male io, credendo che con questo metodo non si attivassero i contatori, e avendo letto dalle guide PRE MODDING che con tale procedura si sarebbero attivati, mi sono un attimino preoccupato :)
Ora è tutto chiaro, a parte il problema dell'estensione dell'hydracore che dalle guide mi pare di aver capito debba essere .tar, mentre a me non lo è (se mi è sfuggito chiedo scusa, le ho lette tutte =)