quoto redone non fare niente per ora potresti rischiare di rovinare il tuo di note,non e urgente,devi fare i passi sicuro di quel che stai facendo.
Visualizzazione stampabile
ad ogni modo questa lsd in ordine di logica è l'ultima uscita,più recente anche
della xxlsc che è appena stata rilasciata su xda,o sbaglio?? interessante...molto
interessante....
Eybee su androidiani.com? Ehehhe.... Yeahhhhhh :D:D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Tra poco mi sa avremo quella ufficiale
Ciao, ecco qui la guida fatta da Eybee (GRAZIE MILLE!).
Te la ho tradotta in italiano sperando di semplificarti la lettura
Informazione tratta dal thread originale di Phil: [20 Sep 2012][ICS]Universal Rooting for most ICS phones, Any ROM, now with CWM6
- Per prima cosa devi scaricare questo
Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed.zip
e questo
cwm-non-touch-6.0.1.4-i9100.zip
- Metti quest'ultimo file (cwm-non-touch-6.0.x.x-i9100.zip) sulla sd esterna
- Copia il primo file (Root_Superuser_3.1.3_Busybox_1.20.2-Update1-signed.zip) su una qualsiasi SD (internal o external)
- Riavvia il telefono nella recovery stock (volume up+home+power) e seleziona "apply update from external storage". Ora seleziona il file cwm-non-touch-6.x.x.x-i9100.zip che avevi copiato sulla tua SD esterna (così avrai una CWM temporanea SICURA e a prova di brick).
Ora hai quindi l'interfaccia della CWM (ripeto, è una temporanea, non permanente). In questo ambiente CWM segui questi tre step
- seleziona "install zip from sdcard".
- Poi, "choose zip from sdcard" (interna o esterna, a seconda di dove tu hai salvato il file Root_XXX.zip).
- Ora seleziona appunto il file "Root_XXX.zip" e premi il bottone di accensione del telefono per installarlo.
Con queste operazioni avrai messo l'ultima versione di SuperSU o Superuser in system/app, gli ultimi binari superuser (su) in system/xbin e la busybox aggiornata in system/xbin, il tutto già con i corretti permessi.
Riavvia e avrai la tua stock ROOTATA
Se successivamente vuoi eliminare il root puoi seguire la guida che trovi sempre nel thread di Phil che ho indicato all'inizio di questa guida
- A questo punto scarica l'app 'Terminal Emulator' dal Playstore.
- aprila e digita "su" con la tastiera.
- Ti chiederà di garantire i permessi di root e dài OK.
Ora vedrai il simbolo del cancelletto # (prima invece era quello del dollaro $)
Ora digita il seguente codice
dd if=/dev/block/mmcblk0p8 of=/sdcard/modem.bin
In pochi secondi avrai generato il file 'modem.bin' sulla SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/zimage
In pochi secondi avrai generato il file zimage (kernel) sulla SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p12 of=/sdcard/hidden.img
Qui ci vorrà un bel po' perché genera un dump di circa 300 MB e genererà il file 'hidden.img' su SD interna
Poi digita
dd if=/dev/block/mmcblk0p9 of=/sdcard/factoryfs.img
Qui ci vorrà ancora di più perché genera un dump di circa 800 MB e genererà il file 'factoryfs.img' su SD interna
Ora che hai i file di immagine (factoryfs + hidden) + modem.bin (=modem) + zimage (=kernel) sulla SD non devi fare altro che zippare il tutto e passarlo ai DEV per consentire loro di realizzare da questo DUMP una rom flashabile.
Un consiglio da parte di FRANCANNA
Attieniti scrupolosamente a queste istruzioni. Metti lo ZIP su dropbox e passa subito il link solo a tre o quattro persone. Questo è FONDAMENTALE perché così queste persone possono generare dei mirror e passarle ad altre sempre chiedendo di generare mirror. IN CASO CONTRARIO sappi che si fionderanno tutti sul tuo file e il tuo account sarà bloccato.
Se vuoi io sono disponibile a farti da Mirror e condividere a mia volta. Ti consiglio di passare il dump al nostro dev Sfattucci e ovviamente a Eybee e agli sviluppatori che ti sono più simpatici. Ma l'importante è che condividi in sicurezza.
Grazie mille a TE per quello che vorrai fare!
Ciao e in bocca al lupo!
Però scusate, quello che mi chiedo è: vale veramente la pena di tutto questo sbatti, per una procedura comunque non sicura al 100%, per un firmware beta, sapendo che sammobile ha annunciato già l'aggiornamento?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Troppo tardi ho provato a cambiare il kernel e non si accendeva piu quindi ho dovuto rifare tutto da capo ora sono con ics lrt dbt e purtroppo non aggiorna piu tramite telefono.Quindi e stato proprio un caso che solo io abbia avuto quell'aggiornamento.Devo dire che non aveva nessun bug.L'unica cosa che ha fatto in automatico e che aprendo snote dice che smemo non sara piu nel pacchetto e quindi lo disintalla
ne vale si la pena...ora saranno i francesi a sbavare su androidiani....rotfl
Il kernel che ho usato e il philz della versione Ls2. Si accendeva e rimaneva con la scritta galaxy note.