con il Nandroid backup salvi tutto il sistema...è la procedura migliore di backup...lasciate perdere Titanium
IMHO
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi!
ho cercato un po' per il forum ma.. non mi è chiaro il discorso "Kernel safe".
Ho installato Philz e ho i permessi di root (sono riuscito a fare il backup della cartella EPS) ma .. nella guida per installare kitkat è consigliato avere il root ed il kernel safe.
Qualcuno mi può dire in cosa consiste per favore?
Grazie a tutti! :)
Questo va bene anche per la LT9?
Qual'è il miglior kernel da poter inserire sulla LT9?
Ciao ho fatto il root, ma perché appena levo la batteria mi spariscono le applicazioni spostate sulla sd?
update guida al root x stock LT9 Italia con link nuovi e philz CWM corretto e testato ;)
Non ho visto se ce il philz x lt4...
A mio avviso funziona ugualmente
certo che esiste PhilZ-cwm6-XXLT4-OXA-5.00.5-signed ...;)
se hai flashato il philz corretto la CWM l'hai sicuro e il root anche ;)
controlla supersu
Buongiorno Cipo,
grazie per la risposta.
Ho provato a riflashare, il kernel di Philz c'è ed è corretto ma niente root.
In passato avevo già fatto solo root con 0.98 only signed ma non ero più riuscito, dopo agg. firmware alla xxlt4, a rientrare in root.
Forse è l' occasione buona per passare ad altro ?
Ogni consiglio è ben accetto, Grazie e buona Giornata,
Pokotoj.
se vuoi ringraziare c'è il tasto thanks rotfl...ti consiglio questa custom che uso e usiamo in parecchi veramente il meglio..;) [ROM] (4.1.2 XXLTC) AryaMod .
Buonasera a tutti.
Sono nuovo di modding.
Ho applicato la procedura descritta nella prima pagina.
Tutto ok.
Quando ho riavviato il galaxy note n7000 mi è comparso tra le applicazioni un app SuperU (simbolo # con sfondo celeste).
Siccome ne aveva un'altra che era venuta fuori installando Root Busy Box andando su quest'ultima mi ha cancellato la precedente.
Ho ripensato di entrare in recovery mode e rilanciare la procedura descritta nella prima pagina, ma sta di fatto che quando selezione
install zip
Choose zip from sdcard
ricevo il seguente messaggio:
E: Cant' mount /sdcard/
E: Cannot mount custom path /sdcard/
E: You must first setup a valid folder
E: Switching to default mode
E: Cant' mount /sdcard/
Se il Galaxy Note viene riavviato e lo collego al pc posso accedere all' SD Card.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
root busy box...lasciare perdere....
ma adesso hai ancora la CWM recovery di Philz?? Vedi la SD esterna da Recovery CWM?
al limite metti il kernel del root di Philz nella sd interna e flasha da li di nuovo il Philz e riavvia...se avevi altri problemi prima era meglio fare un lavoro pulito...
facevi prima un deep clean con LT9 stock samsung e poi root con la mia procedura
Grazie Andromeda
Ho risolto spostando tutte le app sulla sd interna e formattandola.
A quel punto ho ricopiato il Kernel di Philz ,sono entrato in recovery mode ed a quel punto la sd externa era visibile ed ho ripetuto la procedura.
Avrei un consiglio da chiederti.
Io ho ancora la rom stock 4.1.2 LT9 e vorrei flashare una nuova rom che mi porti il software ad una versione piu' aggiornata ma stabile(anche senza arrivare a KitKat)
Ho letto che Cyanogenmod 1.0.3.stable (pur avendo letto stable) da dei problemi di reboot e comunque non ha l'applicazione come S Pen.
Mi consigli qualcosa?
Mi confermi che per installare rom Cyanogenmod posso farlo direttamente da Recovery Philz?
Tutte le rom possono essere flashate da Rwecovery Philz?
Grazie in anticipo.
se vuoi passare alle AOSP c'e' un guida in rilievo per poterlo fare....x le cyano usa le guide delle varie rom che trovi qui in sezione o su XDA.
Io ti consiglierei le ultime TW basate sulla LTC perchè non provi la Kobra o la Aryamod ??
qui siamo ot per parlare di rom....
se vuoi passare alle AOSP c'e' un guida in rilievo per poterlo fare....x le cyano usa le guide delle varie rom che trovi qui in sezione o su XDA.
Io ti consiglierei le ultime TW basate sulla LTC perchè non provi la Kobra o la Aryamod ??
qui siamo ot per parlare di rom....
Ciao a tutti..
Ho appena eseguito un deep clean jelly bean edition 2 versione, quale delle guide devo sfruttare per ottenere il root poiché in questo momento ho il firmware LSA?
Grazie
Quindi scarico il firmware LT9 e poi seguo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3360198 giusto?
si metti il file in PDA di odin e flashi
Ultima cosa dopo aver fatto ciò posso installare il philz aggiornato e installare rom o sbaglio?
Scusa per tutte queste domande ma ho paura di sbagliare rotfl
Vi espongo il mio problema:
ho seguito la procedura per il root partendo dal firmware LSZ, purtroppo quando riavvio dopo pochi secondi il telefono mi si blocca e torna a riavviarsi fermandosi sulla scritta samsung. Avete idea di quale possa essere il problema? Al momento sono stato costretto a flashare tramite odin il firmware LSZ per tornare indietro.
sicuramente sarà gia stato spiegato...ma come faccio a togliere il root...non va più il device....aiutooooo....è di mia moglie e rischio di brutto rotfl
flashi di nuovo il firmware stock samsung con odin
certo...leggi per bene le guide in rilievo comunque...trovi tutto per il flash del firmware JB in sicurezza
Raga ho fatto la procedura e tutto a posto. Però l'ultima recovery cwm per n7000 è la 6.0.4.3 mentre questa philz ti installa la 6.0.3.3. Esiste una philz con l'ultima versione del cmw per n7000?
il kernel Philz x il root della LT9 è quello ed usate quello....se volete aggiornare la CWM...leggete qui:
[PhilZ-cwm6][n7000] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-LTA - xda-developers
Goo.im Downloads - Browsing n7000