Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcoku
Qualche possibile soluzione c'è? Mi sembra così assurdo che dopo un semplice root sia successo tutto ciò.
Magari capisco la sim, ma anche la mancanza della schermata di blocco e del menù di spegnimento.
a sto punto rimane l'assistenza samsung?
Ma quale assistenza! Quella deve essere proprio l'ultimissima spiaggia (come in caso di esplosione rotfl).
Se vuoi ripristinare tutto come all'inizio vai di deep clean, e sarà tutto come nuovo! :D
Comunque secondo me é semplicemente che il file nella guida al root tramite Philz non era adatto al tuo firmware. Quello linkato é per:
Firmare Italiano android 4.1.2 non brandizzato, versione XXLSZ!
Se é come ho detto installa il firmware giusto, o trova il kernel Philz adatto su XDA :cool:
Se ti sono stato utile clicca Thanks! :D
-
Quote:
TheBoss97
Ma quale assistenza! Quella deve essere proprio l'ultimissima spiaggia (come in caso di esplosione rotfl).
Se vuoi ripristinare tutto come all'inizio vai di deep clean, e sarà tutto come nuovo! :D
Comunque secondo me é semplicemente che il file nella guida al root tramite Philz non era adatto al tuo firmware. Quello linkato é per:
Firmare Italiano android 4.1.2 non brandizzato, versione XXLSZ!
Se é come ho detto installa il firmware giusto, o trova il kernel Philz adatto su XDA :cool:
il deep clean l'ho già fatto però
E perdona dunque l'ignoranza, come faccio a capure qual'è il firmware giusto e il kernel adatto?
(Forse è meglio se apro un Topic che qui ormai sono in off :cool:)
-
Se é come ho pensato, la cosa da cambiare é una sola, o il kernel Philz, o il firmware.
Il firmware adatto per il kernel philz scritto nella guida, é quello italiano no brand 4.1.2 LSZ, che puoi trovare nel post in rilievi di Andromeda.
Altrimenti dovrai cercare nel post ufficiale di Philz su XDA, la versione adatta al tuo firmware! Per capire quale é vai su info telefono e confronta le diciture.
-
@Markoku
Ascoltami...prima di caricare il kernel, visto che hai un grosso problema al cell, RIFAI il deep clean e metti TUTTO stock, non mettere alcun kernel e non fare alcuna modifica, provalo pulito e vedi se la sim viene letta e se il problema dello spegnimento viene risolto.
Successivamente, e ripeto solo successivamente, se tutto va bene e non riscontri alcun problema, vedremo di affrontare la questione del kernel scegliendo la versione giusta, ma se già non funziona con il firmware originale è inutile andare avanti e fare modifiche.
Tra l'altro il discorso dell'IMEI diverso mi puzza un pò ed è alquanto grave a mio modo di vedere.
-
Quote:
GabberJ
@Markoku
Ascoltami...prima di caricare il kernel, visto che hai un grosso problema al cell, RIFAI il deep clean e metti TUTTO stock, non mettere alcun kernel e non fare alcuna modifica, provalo pulito e vedi se la sim viene letta e se il problema dello spegnimento viene risolto.
Successivamente, e ripeto solo successivamente, se tutto va bene e non riscontri alcun problema, vedremo di affrontare la questione del kernel scegliendo la versione giusta, ma se già non funziona con il firmware originale è inutile andare avanti e fare modifiche.
Tra l'altro il discorso dell'IMEI diverso mi puzza un pò ed è alquanto grave a mio modo di vedere.
Praticamente eseguo il deep clean e eseguo il flash con Jelly Bean tramite Odin come spiega la guida [DEEP CLEAN] Jelly Bean giusto?
Comunque eseguendo il deep clean e installando jelly Bean (da link in guida) tutto rimane invariato.
Installando Gingerbread 2.3.6 la scheda Sim viene rilevata e i menù funzionano. Ma se rimetto con Odin JB tutto torna come prima
-
io ho la versione 4.1.2 banda base n7000XXLSO e la versione build JZ054K.N7000XXLSZ e non so se posso procedere con la guida nel mio caso grazie.
-
Quote:
velox
io ho la versione 4.1.2 banda base n7000XXLSO e la versione build JZ054K.N7000XXLSZ e non so se posso procedere con la guida nel mio caso grazie.
installa il kernel philz xxlsz e hai fatto! ;)
-
Ciao,
vorrei effettuare la procedura di root, ma non riesco a trovare il "Philz" per la via versione che credo sia tedesca.
Sulle info del software leggo:
Versione Banda Base: N7000XXLT3
Versione Kernel: 3.0.31 - 1103517
Versione Build: JZ054K.N7000XXLT4
Mi potete aiutare?
Grazie.
-
Quote:
Urbano
Ciao,
vorrei effettuare la procedura di root, ma non riesco a trovare il "Philz" per la via versione che credo sia tedesca.
Sulle info del software leggo:
Versione Banda Base: N7000XXLT3
Versione Kernel: 3.0.31 - 1103517
Versione Build: JZ054K.N7000XXLT4
Mi potete aiutare?
Grazie.
Cerca su XDA il PhilZ adatto, nel post ufficiale scritto da Phil in persona!
-
ragazzi, una domanda a titolo informativo, mi serve solo per capire
ho il firmware stock no brand 4.1.2 LSZ,
ho ancora recovery originale e non ho root
se io faccio il root descritto al primo post mettendo così Philz,
1)se successivamente Samsung rilascerà ad esempio la versione 4.3 di android stock, porei fare gli aggiornamenti via kies o ota? o bisognerebbe prima rimettere la recovery senza root originale?
2) in caso si possa fare, cosa succederebbe alla recovery? resterebbe questa o comparirebbe la nuova recovery stock di samsung?
3) se alla domanda 2 la risposta sarebbe che rimarrebbe questa recovery,
essendo una versione per la stock 4.1.2, funzionerebbe con la 4.3?