Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, premesso che da quando sono iscritto non ho fatto altro che leggervi e cercare di documentarmi per capire come meglio poter procedere ad effettuare aggiornamenti, modifiche e tutto ciò che riguarda le migliorie dei miei terminali, posso dirvi che, la mia prima esperienza l’ho fatta aggiungendo la parte telefonate al tab 10.1 nonché P7500, operazione riuscita perfettamente. Ora, da qualche giorno, avendo acquistato usato un NOTE N7000, ho cercato di documentarmi su come aggiornare il firmware e come acquisire i diritti di root. Allora, ho aggiornato tramite kies dopo aver effettuato un hard reset da 4.0.4 a 4.1.2, tutto bene, seconda operazione quella spiegata a pagina 1, compreso backup della cartella EFS. A questo punto la mia domanda è la seguente:
Vorrei sapere, per liberare memoria, quali dei programmi preinstallati posso rimuovere senza compromettere il terminale? oppure, se è possibile, come spostare tutti i programmi sulla memoria esterna?
Sperando di non aver fatto domande inopportune, ringrazio anticipatamente e resto in attesa.
-
Ciao questa è. La stessa procedura che ho usato io. Per congelare e per disinstallare applicazioni puoi utilizzare titanium bakup. Penso che con questa rom non si possono spostare le applicazioni sulla memoria esterna
-
Salve, ho seguito la procedura in prima pagina per ottenere il root e la cwm. Come posso ritornare stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diablo981
Salve, ho seguito la procedura in prima pagina per ottenere il root e la cwm. Come posso ritornare stock?
riflashando lo stesso firmware con odin...che troverai su sammobile.;)
-
Quote:
dogramaro
Buonasera a tutti, premesso che da quando sono iscritto non ho fatto altro che leggervi e cercare di documentarmi per capire come meglio poter procedere ad effettuare aggiornamenti, modifiche e tutto ciò che riguarda le migliorie dei miei terminali, posso dirvi che, la mia prima esperienza l’ho fatta aggiungendo la parte telefonate al tab 10.1 nonché P7500, operazione riuscita perfettamente. Ora, da qualche giorno, avendo acquistato usato un NOTE N7000, ho cercato di documentarmi su come aggiornare il firmware e come acquisire i diritti di root. Allora, ho aggiornato tramite kies dopo aver effettuato un hard reset da 4.0.4 a 4.1.2, tutto bene, seconda operazione quella spiegata a pagina 1, compreso backup della cartella EFS. A questo punto la mia domanda è la seguente:
Vorrei sapere, per liberare memoria, quali dei programmi preinstallati posso rimuovere senza compromettere il terminale? oppure, se è possibile, come spostare tutti i programmi sulla memoria esterna?
Sperando di non aver fatto domande inopportune, ringrazio anticipatamente e resto in attesa.
questo e il 3D più opportuno...[GUIDA] Lista api removibili..;)
-
Salve, grazie antot76, il titanium l'ho installato ma non ho idea di come utilizzarlo e cosa cancellare, grazie anche a te cipo per la guida ma ancora peggio, procedura per me molto tecnica.
Se avete da suggerirmi qualche guida per principianti forse qualcosa riuscirò a farla.
-
Vorrei flashare l'ultimo firmware LT9 ma sul thread del philtz kernel non trovo quello per la LT9 appunto.
esiste?
Grazie!
-
Quote:
sa77
Vorrei flashare l'ultimo firmware LT9 ma sul thread del philtz kernel non trovo quello per la LT9 appunto.
esiste?
Grazie!
Lo trovi qui.. http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=23431#files.
-
-
Ciao ragazzi sto riscontrando un problemino fastidioso che potrei ricondurre teoricamente all'ultima versione del philz kernel per firmware LT9 cioé la 5.11.2.
In pratica superuser non mi autorizza i permesso per le apk che ne necessitano.
ho scaricato e flashato l'ultimo firmware stock ufficiale Ita LT9 da sammobile.
Ovviamente ho prima piallato tutto coi vari wipes e format e disinserimento della batteria prima di andare in downliad mode.
Il fatto strano é che il primo root va tutto ok e superuser autorizza root checker per verificare l'avvenuto root.
Poi quando il play store aggiorna le varie apk installate e mi aggiorna anche superuser e il suo binario attraverso, a quel punto il tel figura ancora rootato ma superuser non da il propt di autorizzazione quando lavoro con titanium backup e simili che devono essere autorizzate e che non funzionano senza permessi.
Avete idea da cosa dipenda e come risolvere?
Grazie