Io non ne ho viste di differenze...
Ma non sono molto pratico!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate ma sono a digiuno da parecchi mesi, chi mi aiuta?
ho un firmware :N7000XXLRB
kernel: sppedmod k3-15
il telefono è roottato, sto eseguendo l aggiornamento via wi-fi da terminale, ora la mia domanda è: le app mi rimangono? la root la perdo e quindi uso la procedura e metto questa:
PhilZ-cwm6-XXLSZ-OXA-4.63-signed
Ok Ragazzi?
Grazie a buon rendere
Appena passato dalla versione tedesca a quella italiana, appena posso vi posto le prime impressioni sembra identico e l'update con odin non formatta il cellulare quindi con le dovute accortezze del caso fatelo tranquillamente non si perde nulla, per quanto riguarda il consumo eccessivo di batteria staremo a vedere magari si tratta solamente del gruppo telefonico e un altra cosa che ho notato il fw italiano sembra di dimensioni più grandi di quello tedesco
ciao Andromeda1968
......se io ho N7000XXLS2_N7000OXXLS2_OXX e PhilZ-cwm6-XXLS7-XJB-3.5.tar.md5 e questa situazione
Allegato 50364
cosa dovrei fare per aggiornare considerando che vorrei partire da una base pulita?
fare un deep clean (visto che ho il philz) e poi mettere il firmware desiderato da odin......giusto???
Mi dice che non è riuscito riprovare con kies........
scusate la domanda forse un tantino stupida.....ma avendo un galaxy note brand tim....posso andare direttamente con odin ed il firmware o devo prima procedere ad uno sbrand?
Se resetto il note prima di flasharlo non rischio di briccarlo?
Grazie. Sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno.
Ho intenzione di fare proprio un bel deep clean perchè ho un sacco di applicazioni installate e una marea di FC.
Quindi vado tranquillo con il notecore.....non c'è bisogno di passare al kernel Philz, esatto?
infatti io domani faro' un bel deep clean JB Italia....e voglio partire da un base pulita per valutare davvero la durata della batteria e di questa release
ragazi,giusto per capire...ho ics stock con Kernel Notecore...che faccio?tutti gli wipe vari,deepclean ecc.ecc e poi flasho via odin o cosa?
Ho aggiornato a jelly bean 4.1.2 , firmware ufficiale ma prima di farlo ho installato il kernel safe philz , facendo un nanodroid backup , efs backup ,e infine un deep clean poi ho flashato con odin il firmware jb 4.1.2 .. tutto ok vedremo la batteria ... anche se ne dubito penso che mangi di suo questo bel firmware ...
Hanno eliminato l' smemo al posto del snote il quale pur avendo maggiori potenzialità fa risultare il foglio per scrivere piu piccolo ( perchè Snote è stato progettato per il note 2 che guarda caso è piu allungato e quindi per l N7000 L snote avrà una porzione di spazio , data la fastidiosa barra degli strumenti quali pennello, Inferiore etc ...) ( il note si differenzia dagli altri smartphone per la presenza del pennino e allora perchè ridurci questo spazio ? moddiamo l snote ???
Per quanto concerne la batteria il jelly bean ,a mio avviso, sul note 1 è un adattamento ormai scomodo per casa samsung ( la cui cura non preoccupa piu di tanto .. tanto è il marketing che regna sovrano ) quindi la batteria del note 1 avendo 2500 mah , mal si concilia con jb ,rispetto al note 2 che dispone di una batteria cmq di 3100 mah ... )
il sistema è davvero fluido, tutto ok .. ma il nostro hardware senza una rom adeguata , adattata , moddata reggerà il passo con la frenesia del marketing hardware \software in una guerra dove i software scavalcano i vecchi hardware , stimolando i consumatori ad acquistare nuovi hardware ???
A mio avviso la storia della batteria si potrà risolvere solo quando qualcuno si metterà proprio seduto a tavolino e si preoccuperà in maniera preminente della utilizzabilità di jelly bean ,un grande animale in una gabbia un po stretta ????? forse custom kernel +custom rom = soluzione ...
Lascio a voi le ulteriori consìderazioni e sviluppi...
Quote:
Originariamente inviato da arte972
Mi accodo... Ho ics stock Tim e vorrei approfittare dell' occasione per sbrandizzare, cosa dovrei fare?
Note
Il firmware italiano jb linkato da andromeda è gia sbrandizzato , quindi , ad ogni ombra di dubbio se volete potete direttamente flashare con odin , con la batteria carica al 100 per cento e ricordatevi di aver installato precedentemente i driver tramite samsung kies (aggiornato) , e poi una volta chiuso antivirus e samsung kies perchè andrebbero in conflitto con odin ,
flashate con odin da ics a jb , solo che non so se senza fare una pulizia chiamata deep clean con un kernel safe che non brikki , una volta eseguito il flashing di jb da ics brand , abbiate un firmware no brand ...
sicuramente invece se partite eseguendo un deep clean vedete le guide nell apposita sezione , con un kernel safe cioè sicuro da brick , e poi flashate con odin ,il jelly bean italia sul vostro note avrete sicuramente un firmare no brand ...;)
Il firmware italiano jb linkato da andromeda è gia sbrandizzato , quindi , ad ogni ombra di dubbio se volete potete direttamente flashare con odin , con la batteria carica al 100 per cento e ricordatevi di aver installato precedentemente i driver tramite samsung kies (aggiornato) , e poi una volta chiuso antivirus e samsung kies perchè andrebbero in conflitto con odin ,
flashate con odin da ics a jb , solo che non so se senza fare una pulizia chiamata deep clean con un kernel safe che non brikki , una volta eseguito il flashing di jb da ics brand , abbiate un firmware no brand ...
sicuramente invece se partite eseguendo un deep clean vedete le guide nell apposita sezione , con un kernel safe cioè sicuro da brick , e poi flashate con odin ,il jelly bean italia sul vostro note avrete sicuramente un firmare no brand ...;)
Salve a tutti. Ho aggiornato tramite kies poche ore fa, partendo da ICS stock 4.0.4 italia no brand che a sua volta era stato aggiornato OTA partendo da Gingerbread stock. Il telefono non è stato mai rootato, ad oggi tutto "official".
Non ho seguito alcuna discussione precedente in quanto preoccupato per il brickbug ho voluto evitare tentazioni.
Di default comparivano in galleria anche le cartelle di dropbox (Con sommo piacere ho visto che ci sono 50 giga omaggio ma qualcuno sa quanto durano??), per eliminarle ho risolto così: menù>impostazioni>cloud>dropbox e ho tolto la spunta alla sincronizzazione di foto e video.
Avevo poi letto che non c'erano i collegamenti in lockscreen con csc italia, cosa falsa... vanno impostati menù>impostazioni>schermata di blocco>opzioni blocco schermo spuntate su on la voce collegamenti e premete a lungo premete poi sul tastino col + e vi uscirà la lista di app da aggiungere.
Come durata batteria, non so se è meglio o peggio di ICS, ma a prima vista, se è meglio o peggio non lo è di molto!
-Volevo poi chiedere a qualcuno se c'è un modo di cambiare la posizione dell'orologio in lockscren come si faceva per ICS.
-Mi sono accorto che manca geniewidget (news&meteo), ho provato a scaricare l'apk ma non la installa, qualcuno sa come si risolve??
-In ultimo, mi è sembrato di capire che ora il kernel è safe... posso fare i wipe da recovery stock e\o i reset di fabbrica dal menù?
-Sky go funziona egregiamente nel caso a quacuno interessasse.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per eventuali info! :D :D
Andromeduccio fammi sapere cm va qst ITV... Perchè io per il momento vorrei restare sulla ultimate di joosh:D:D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ancora c'è rischio?? Grazie del warning! Ma quindi non c'è modo di riportare il cell in condizioni "di fabbrica" senza usare procedure di deep cleen, o comunque facendo il root e ambiando kernel? (tra l'altro avendo sky go il root vorrei proprio evitarlo, per ora)
Philz ha aggiornato il kernel x la lsz e ha fixato il problema del bootloop... Evvaiiiii
http://www.mediafire.com/?jx7clqdmvtvd63y
Changelog :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1901191
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
quando avvio kies mi dice scheda sim non inserita impossibile continuare la comunicazione e non riesce a connettersi ma la sim c'è; attualmente il mio note, acquistato con tim offerta del mese scorso, è sbrandizzato n7000itvlr1 csc e n7000xxlrb phone; sto provando da questa mattina sia in wifi che connessione dati ma niente nessun aggiornamento disponibile come posso risolvere? se fllasho da odin senza wipe perdo tutto?
grazie
Ore 2.01: tutto ok flashato e non ho perso nulla.....ed ora quando collego il cell a kies viene riconosciuto regolarmente in versione firmware ed il resto
grazie lo stesso
Io ho sempre usato questa per il backup/restore di tutte le app.
Prima, ovviamente, fai fare al programma un backup di tutte le app (solo apk) su microSD, e dopo che hai flashato te le reinstalli.
Ragazzi potete aiutarmi?
Sto cercando di aggiornare sia tramite kies che via OTA ma, una volta scaricata la ROM, l'aggiornamento fallisce e ritorna a jelly bean.
Ho rootato il telefono con exynos abuse, poi ho installato nomoarpowah e pensavo fossero questi i problemi, tuttavia regredendo le modifiche non ho ottenuto risultato migliore. Che alternative ho?
P.S. Ho un galaxy note 1 ovviamente
Aggiornalo tramite odin
Powered by Galaxy Ace II official 4.1.2
Ok grazie!
Si può fare anche con Rom manager direttamente dal telefono? Non ho un portatile e leggendo le guide dicevano che sarebbe meglio usarlo...
io ho un note no brand ita sul quale avevo messo tempo fa ics 4.0.4 germany via odin dalla 2.3.6 senza fare nessun clean o wipe.
Attualmente via kies mi dice che il dispositovo non è compatibile con l'aggiornamento non si sa perchè e via ota non mi trova nulla nonostante diversi tentativi.
posso senza problemi ora metterci sempre con odin direttamente la 4.1.2 ITALIA senza fare wipe o clean.
N.B. Attualmente ho la versione build IMM76D.XXLRT con versione banda base N70000XXLRK e il note va benissimo senza nessun problema.