:eek: sei ancora vivo!!!!! Ahhahaha ciao Medaaaaa mi chiedevo proprio in questi giorni che fine avevi fatto!!!
Scusate l'ot ... ma Il king merita questo e altro ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non esiste incompetenza. É una parola inventata per demoralizzare. Hai solo bisogno di 'sapere' ... e fortunatamente siamo tutti sullo stesso piano :)
E siamo qui tutti per dare una mano a chi ha bisogno di 'sapere' ;)
Ciaooo, sto eseguendo odin per mettere la itv italiana..
ho gia fatto tutti i wipes ...
odin sembra però fermo alla fase cache.img...
e dal note non vedo barre di avanzamento o altro dalla downloading.. cosa devo fare?
Grazie
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy Note.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy Note che contiene le informazioni di rete del vostro Note e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
Tra l'altro e' anche illegale detenere un cel senza IMEI.
Riflashando l'intero firmware originale forse si recupera il codice IMEI ma questa procedura sarebbe da verificare da piu' utenti...
Provo a rimettere jellybam intanto.. cosi funziona..
qualche idea su cosa posso fare?
ho anche odin 3.04 .. provo con quello?
prova a riavviare il pc e usa un'altra posta usb....prova odin 1.85
se sei sicuro che il firmware JB sia corretto allora hai bricckato in qualche modo.....prova deep clean GB rescue
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
C'è un pacchetto per ripristinare il meteo standard nella lockscreen?
brikkato non credo.. sono andato in recovery e ci ho rimesso il firmware jellybam
e funziona senza problemi...
Se a qualcuno serve il pacchetto per ripristinare il meteo standard nella lockscreen, Sfattucci l'ha preparato e messo su wuala nella cartella mod
Si ma da qui al brick ... Anche perche funziona con tutte le altre custom flashate da cwm..
Provo con una virtuale machine pulita..
Passaggi corretti quali sono .. Installo kies x prima cosa?
Si kies ti serve solo per i driver che permettono al pc di riconoscere il cell,poi apri odin metti il cell in download mode e lo attacchi al pc via usb,apparirà su odin una casellina gialla con il codice del device usb e poi premi start dopo aver messo il firmware in pda :)
Grazie ma questi passaggi li sapevo già :) chiedevo se cera qualche step x il setup di kies
cè la possibilità di avere solo il modem da flashare tramite odin di questa versione
italiana?
Aggiornato alla Jelly Bean LSZ vers. 4.1.2 ITALIA, il note fuziona perfettamente l'unica cosa che ho notato e la diminuizione della reattivita del telefono sembra un po lento, forse sarà perche non ho fatto un reset di tutto per non perdere le applicazioni. Comunque funziona tutto perfettamente.
Anche io ho notato un rallentamento, 6/7 secondi per entrare nel registro chiamate....qualche secondo per entrare nel menu applicazioni e varie. Non vorrei fare tutti i wipe, diciamo che è la mia ultima opzione che voglio usare per pulirlo; provenendo da una 2.3.6 agg.to poi via wifi alla 4.0.4 e poi flashato la 4.1.2 in oggetto se eseguo in ripristino dati di fabbrica (mi salvo solo registro chiamate ed sms) e poi reinstallo tutte le applicazioni posso avere un miglioramento?
altrimenti devo prima fare il root e poi fare i wipe o posso fare i wipe del kernel stock? lo chiedo perchè ho paura del brick usando i wipe/format del kernel stock, la 4.1.2 in oggetto che ho flashato non l'ho rootata
Grazie mille
Esatto. ( wipe data cache davilk, format data cache system e preload, se vuoi proprio fare piazza pukita format anche della emmc ma ricordayi prima di salvarti i dati ) Ma ricordati al riavvio la procedura per mandarlo in donwload mode descritta in prima pagina.
Ciao, dopo vari problemi (risolti partendo con un sistema operativo pulito pulito.. e gia che ci sono vi confermo che odin 1.85 funziona anche con windows 8)
finalmente ho messo la stock ita sul mio note...
poi ho messo la tua grande roma sfattucci.. solo un dubbio in prima pagina del tuo thread indichi Kingoffice... ma non ne vedo traccia.. ho sbagliato io qualcosa.. ?
Graqzie
Guarda bene che c'è. Controlla lo zip della rom, cartella data/app il file è cn.wps.moffice_i18n-1.apk. :)
EDIT: UPS ... sorry per l'OT rotfl
ops.. scusate.. ho visto che scriveva anche di qui.. chiendo perdono..
Ciao e grazie e il supporto
Ciao a tutti.... qualcuno di voi molto gentile mi potrebbe postare oppure passare in pm alcuni file per questo firmware???
Mi servirebbe il root e l'ink effect per questo firmware.Grazie mille
perchè in PM....x il root c'e' una guida...usala
Sommo maestro
OT: tu che sei moderatore parla con cui di dovere... In modo che facciano qualcosa x sto sito... Sta diventando snervante... A volte nn carica le pagine a volte si impalla... Ecc ecc...
Da quando ci hanno messo mano l'hanno rovinato!
Scusa lo sfogo ma a volte ti passa la voglia di stare sul forum!
Fine OT
scusate ancora a tutti
Alla faccia quanto consuma.... Sono arrivato alle 14 col 30% di batteria residua. Normalmente arrivavo fino alle 19 con la stessa percentuale col firm LSA.
Prima come ora avevo il Philz. Che dipenda dal modem non posso crederlo.
Buona sera a tutti, per quanto posso essere di aiuto dopo 24 ore di utilizzo sono completamente deluso
sono partito da una base pulita wippato tutto, format system ed il risultato è: reattività zero, spesso nelle cartelle che ho sull'home spariscono le icone, lentezza generale che con la 4.0.4 non ho mai riscontrato.
Vorrei provare qualche custom rom ma poi perderei sky go, la cosa che mi fa più arrabbiare è che per l's3 escono agg.ti della 4.1.2 di continuo, quasi 2 al mese, mentre per noi della 4.1.2 solo 2 versioni: la lsa e la lsz; e questo mi fa temere il peggio nel senso che dopo questa del 14/02 non riceveremo altri aggiornamenti....figuratevi possiamo pure sognarci il minor update 4.2.2
Beh a me non da nessuno dei problemi da te elencati, il mio è reattivo e non sparisce nessuna icona.
Però consuma troppo.