Quote:
Originariamente inviato da spro1988
Come hai effettuato il flash???da recovery?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da spro1988
Come hai effettuato il flash???da recovery?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Roger non me ne volere, tu hai fatto benissimo a inserire passo passo la guida consigliata da Robbie Hood, però non è fondamentale seguirla, e la pulizia non c'entra nulla!
Come già detto l'importante è partire da safe kernel, fare tutti i wipes e formats (bastano solo i format), e flashare l'Alliance da recovery, io ho fatto così, e non sono il solo, partivo da ICS + Notecore 14.2!
Robbie Hood consiglia di farlo col ROM Customizer perché è a prova di noob! Tutto qui, non si ha nessun vantaggio, se non quello di non dover rispondere a miliardi do utenti su XDA che sbagliano a flashare la ROM!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
se il vostro obiettivo sono delle custom rom su basi firmware differenti è sempre meglio prima partire dalla stessa base e poi flashare la rom....questo vi previene problemi futuri.......
Io non ho mai fatto questa procedura, sono passato da Cyano a ICS stock più volte senza mai un singolo errore.. Io sono dell'opinione che ogni volta che si eseguono TUTTI i format, si rimane solamente col kernel e con la recovery, tutto il resto è sparito, quindi cosa cambia dove faccio i format? L'importante è essere su kernel safe! Poi per carità, quakche volta quakcuno combina casini, quindi è meglio fare come dite voi, ma non dite però che è necessario o che è meglio.. Questa è la mia esperienza (non la mia opinione), dovuta a tantissimi flash di ROM.. Sarò stato fortunato???
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
non è il format che cambia ma il firmware ...bastano i wipes relativi e il flash del firmware che comunque ti ricordo che contiene spesso bootloader e altro relativi alle varie rom...quindi evitiamo la formattazione della sd se non necessaria ma ripeto la base è sempre meglio averla medesima
IMHO
prova a riscaricarlo,magari è corrotto..comunque essendo molte app da flashare deve sovrascrivere le altre app di sistema)può darsi ci voglia un pò...aspetta 5 minuti prima di riavviare....comunque la migliore procedura è effettuare il flash da rom customizer...scegliendo di installare lo .zip dalla memoria interna,lo troverai in otadwonloads
Una info veloce, non so se è stato chiesto.
Visto che questa rom penso si base su la LSZ tedesca, racchiude le stesse funzioni della LSZ Italiana, perchè avevo sentito che quella tedesca aveva delle funzioni in menno rispetto a quella italiana forse nel lock screen , ecc...
E per chi le ha provate tutte, qual'è al momento la migliore rom per esperienza tra questa e la Delirium e la Ultimate ecc....????
Grazie per l'aiutio, apetto voi per partire :-)
No sono d'accordo con quello ke dici raiden! Delle volte per fare un passaggio in meno riski di fare casini...io penso ke il modding vada fatto sempre in massima sicurezza! Alla fine abbiamo in mano un oggetto di valore...poi cm ho sempre detto ognuno esegue le operazioni ke vuole! Fino a poco più di un anno fà di android non capivo una ceppa...ho seguito molto quello ke fà andromeda e mi attengo spesso alle sue guide e ho imparato ad agire un pò come fà lui! Io preferisco fare in questa maniera ed é anke giusto ke le guide vengano scritte così perké i meno esperti non devono fare errori :) i più esperti come te poi sanno e agiscono a loro riskio e pericolo in altre maniere :)
Ma infatti molte custom ROM hanno il flash del bootloader integrato, e i problemi stanno a 0! La formattazione della memoria interna la faccio solo quando sono io a voler pulirla, quando ci sono troppe cartelle dovute alle app!
Però concedimi, in termini di prestazioni non cambia nulla quale procedimento scegli di fare..
Mi trovi completamente d'accordo, uno che è più esperto capisce da solo che non è necessario seguire una guida del genere!
Del resto, come ti ho già detto, hai fatto BENISSIMO a scrivere la guida passo passo!!