CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

[GUIDA] Undervolt CPU/GPU : Voltaggi ridotti=Batteria prolungata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Credo dipenda dal fatto ke la PAC è una rom esosa e pesante (per questo nn la monto) come altretanto il kernel thor quindi basta ke aumenti un po i voltaggi delle frequenze superiori a 1000mhz...in ogni caso io ho condiviso i voltaggi fino a 1600mhz ed il kernel thor arriva fino a 1774mhz quindi se usi anke queste frequenze fanne un Uv ke sia propozionale all'aumento graduale e costante dei miei voltaggi
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mimmolm per il post:

    pella (16-09-13),Ringo89 (12-09-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ringo89 Visualizza il messaggio
    I settaggi presenti nel primo post mi freezano il note (delirium pac 4.3 + thor). Quelli nel secondo post freezano quando provo a lanciare un giorno (tipo cut the rope).
    ... purtroppo anche il mio device con kernel diversi dall' N|X non sostiene stabilmente l'overclock della CPU/GPU
    ... con l' N|X non ho mai avuto un impuntamento -> COMPLIMENTONI a neobuddy89 .

    Un ottimo programmino per la gestione di CPU e GPU ( profili compresi ) è, a mio avviso, "CPU Adjuster" :




    PS :

    a 240 dpi :



    ~ Mandi mandi

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sgoo per il post:

    Mimmolm (13-09-13),Sfattucci (16-09-13)

  6. #13
    Senior Droid L'avatar di Ringo89


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 52 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmolm Visualizza il messaggio
    Credo dipenda dal fatto ke la PAC è una rom esosa e pesante (per questo nn la monto) come altretanto il kernel thor quindi basta ke aumenti un po i voltaggi delle frequenze superiori a 1000mhz...in ogni caso io ho condiviso i voltaggi fino a 1600mhz ed il kernel thor arriva fino a 1774mhz quindi se usi anke queste frequenze fanne un Uv ke sia propozionale all'aumento graduale e costante dei miei voltaggi
    Ho paura a sfondare il muro dei 1600mhz. Comunque ho trovato un giusto equilibrio abbassando di 25/50mV i voltaggi default per la CPU e overclockando la GPU fino a 400mhz, riducendo a quest'ultima i voltaggi di 25mV. Così sembra tenere bene, mantenendo dei consumi accettabili. Molto fastidioso il fatto che dopo ogni riavvio, causato da freeze, molte app spesso perdono i dati (nova, swiftkey...) mentre alcune, a volte, scompaiono del tutto (tapatalk, nova prime)...

  7. #14
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mimmolm Visualizza il messaggio
    Ottimi risultati sgoo...Vedi ke dovresti ripetere il banch con l'ultima versione di Unbutu xke le ultime versioni precedenti a questa avevano sbalzi di punteggio infatti se ci fai caso nella sezione dei punteggi generali il NOTE risulta ke abbia totalizzato intorno ai 17.000
    Tu le percentuali di scalo della Gpu le hai lasciate originali?
    ... azz!!! adesso forse ho capito a cosa ti riferivi, a questa mia pic !? :



    in tal caso, quello non è AnTuTu Benchmark ( e tanto meno Unbutu ) ma un benchmark ( un po' del @a@@hio )
    che fa un confronto con gli ultimi prodotti originali Samsung .
    Il risultato è piuttosto generoso ( con 25100 punti mi colloca tra il Note II e l' S4 ) e mi dichiara vincente sul 90%
    dei dispositivi attualmente sul mercato . Cosa faccio ??? gli credo ???
    ~ Mandi mandi

  8. #15
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    @Mimmolm:

    Ciao Mimmo, scusa una domanda,
    per caso hai provato l'ultimo kernel Thor ( 3.0.95 ) ???
    A parte il "contrasto" del display molto inferiore rispetto al kernel N|X,
    a me non fa lo scaling della GPU ( rimane fissa a 160 o 267 MHz ),
    ( che tu sappia ) è un problema solo mio ???
    ~ Mandi mandi

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgoo Visualizza il messaggio
    @Mimmolm:

    Ciao Mimmo, scusa una domanda,
    per caso hai provato l'ultimo kernel Thor ( 3.0.95 ) ???
    A parte il "contrasto" del display molto inferiore rispetto al kernel N|X,
    a me non fa lo scaling della GPU ( rimane fissa a 160 o 267 MHz ),
    ( che tu sappia ) è un problema solo mio ???
    nono..anche a me la stessa cosa infatti sono tornato alla sweetrom in attesa di qualche lavoro più stabile su base Cyano! Il problema da te citato è legato al fatto che il thor è regolato in modo da fare gli scali delle frequenze nel modo piu rapido possibile avendo i valori dei trashold molto alti e il tempo di scalo molto basso...La frequenza della GPU resta molto alta anche per il fatto che le nuove cyano fanno quasi tutto con la GPU per un risparmio maggiore della batteria (anche se si verifica il contrario). Per tanto consiglio di rimanere sul kernel originale della rom (o al massimo metterei il kernel ROW o nX se su 4.2) e di disattivare l'accelerazione hardware per tutte le app (esclusi launcher e giochi pesanti) per chi dovesse trovarsi sulla PAC.

    In merito al punteggio ke hai ottenuto nel banch sto diventando sempre piu diffidente nei confronti dell'efficienza di queste app. L'unica ke a mio parere rende ancora un po le idee piu kiare sulle prestazioni del dispositivo è ANTUTUBanchmark
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Mimmolm per il post:

    gtecnostyle (27-11-13),Sfattucci (16-09-13),sgoo (16-09-13)

  11. #17
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ... concordo .

    Comunque sono tornato prontamente al kernel N|X , che scala perfettamente tutte le frequenze della GPU.
    Il kernel Thor sembra parecchio più veloce solo nel Database I/O , e forse consuma un po' meno ( perché la GPU non va mai a 400 MHz ??? ).
    ~ Mandi mandi

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di Mimmolm


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    316
    Ringraziato 192 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgoo Visualizza il messaggio
    ... concordo .

    Comunque sono tornato prontamente al kernel N|X , che scala perfettamente tutte le frequenze della GPU.
    Il kernel Thor sembra parecchio più veloce solo nel Database I/O , e forse consuma un po' meno ( perché la GPU non va mai a 400 MHz ??? ).
    Va raramente perke ha uno scalo moderato delle freqenze infatti è gestibile in 5 step a differenza del thor ke ne usa 3
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto "thanks" alla tua sinistra

    A pavà e a murì c sta semb tiemp

  13. #19
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Triste considerazione :

    riporto i miei "consumi" in circa un minuto di navigazione Internet in 3G ( ho consultato il forum )
    con luminosità display al 33% circa, governor Hyper, GPU: 133 - 400 MHz, CPU: 200 - 1600 MHz





    Osservo che il consumo della CPU ( intesa come CPU+GPU ) è inferiore al 9% .
    Considerando che con la luminosità al 100% il display assorbe quasi il doppio ... .
    ~ Mandi mandi

  14. #20
    Androidiano L'avatar di sgoo


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ... ora vedo che il problema non era solo mio :

    Quote Originariamente inviato da Hank87 ( Forum TegraOwners ) » 16 Sep 2013, 23:06
    Hi Thor, tryied latest version on latest paranoid (jb 4.3) all works good but i have found 2 problems: if i open gallery app, the phone freeze and need to reboot.
    The second problem, but less important, is that if I try to change gpu voltages or frequency step, the gpu remain locked at 267mhz.
    Thank you for your good work, I hope you manage to fix this soon :-)
    a me, però, succedeva anche senza tentare variazioni di voltaggio o frequenza della GPU ; in tal caso mi rimaneva bloccata a 160 MHz .
    ~ Mandi mandi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy