non so... ma a me la rom con questo kernel va meglio del kernel standard ...
anche su rootgalaxynote.com c'è un test del kernel Forest Cm11 v2 con C-Rom ...
Visualizzazione stampabile
Per mettere questa CM11 posso seguire la guida del primo post (sono su 4.2.2) o devo prima seguirela guida di questo topic? https://www.androidiani.com/forum/mo...-bean-rom.html
Allora, prima di flashare questa rom, flasha il firmware originale stock jb 4.1.2 tramite la guida di Andromeda1968.
Scarica anche la Rom, il Kernel e la Recovery compatibile KitKat 4.4.2
Dopo aver fatto ciò esegui questi passaggi:
1)Esegui un deep clean
Spoiler:
==============
ATTENZIONE!!!
==============
2)Flasha la recovery e fai reboot recovery, situato nella sezione advance
3)Nella nuova recovery cha hai flashato, fai install zip e avrai 2 percorsi
4)Nel percorso sdcard0 c'è la memoria interna, nel percorso sdcard1 c'è la memoria esterna, ovvero la Scheda SD, tu scegli quello dove hai lo zip della rom e delle Gappscodice:/storage/sdcard0/
/storage/sdcard1/
5)Flasha PRIMA la ROM e poi le GAPPS!
6)Wipe /cache & /dalvik-cache
7)Reboot system now!
Enjoy!
Ps: se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!!! ;)
intanto ho impostato lo schermo in "naturale", poi ho bloccato tutti gli autostart e tutti i permessi indesiderati delle app tramite la sezione privacy. poi ho impostato lo achesurer gpu su cgf ed il governor cpu su pegasus. poi ho onstallato seeder 2.0, universal int. d support (che serve a far funzionare bene android tweaker2), quindi appunto ho installato android tweaker2 con tutti i trick attivi. Il kernel forest ancora non l'ho provato... lo faccio subito wd impoato sio/pegasus oppure anche qui cfg/pegasus.
ragzzi ma provate la cm11 pura compilata da sfattucci..niente freeze, niente lag e questo è antutu della nightly di oggi
http://i58.tinypic.com/34f01a0.png
Ciao avrei bisogno di un aiuto: ho installato la clockwordmod (philz6) ora vorrei sapere come installare la cyanogenmod 11 però seguendo la guida non ci ho capito quasi niente e perciò vorrei ke mi dareste una mano nel capire alcune cose.
Nel primo passaggio mi chiede di fare tutti i wipe e format ( se non sbaglio dovrei far ritornare il telefono ai dati di fabbrica).
Poi nel secondo mi chiede di flashare la recovery compatibile ora vorrei sapere la recovery centra qualcosa con la clockwordmod o sono cose separate? Nel caso sono uguali quale la recovery compatibile con la cyanogenmod?
Nel terzo cosa sono i wipecache e dalvik cache? E come si fanno?
Nel quarto devo solo riavviare la recovery?
Nel quinto e sesto come si flasha la rom? E gapps?
Come installare la Rom:
1 Deep Clean
2 Flash recovery compatibile
3 Wipe cache & dalvik cache
4 Reboot Recovery
5 Flash Rom
6 Flash Gapps
* Reboot System
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao vorrei provare questo kernel, ma cosa devo fare per installarlo, qualcuno mi indica il procedimento?
Grazie
Continuo a trovarmi bene con cm11, abbastanza stabile.
Aggiorno quando posso, più o meno una volta a settimana.
Per ora resto con questa rom
Anto
Ma sono l'unico ad avere freeze? O.o
Se avete tempo e voglia provate la resurrection remix..
La trovo stabile.. Fluida.. E la batteria dura..
Ho provato cm 11 / Kosp/ c_rom e questa la trovo molto più stabile
Ciao ragazzi, da un giorno ho installato la CM11.....le prime impressioni sono abbastanza buone, fluida e reattiva....l'unica pecca è il solito consumo di batteria che mi sembra eccessivo!
Io ho impostato lo scheduler su row e il governor su conservative.....voi avete fatto l'undervolt? Io anche volendo non posso in quanto voltage control non mi da l'opzione....forse dovrei cambiare kernel....consigli?
mettete la CM11 di Sfattucci..un altro mondo!
la delirium? scusami ma i link?
come posso avere quella specie di notifica che appare sullo schermo su altre rom?
intendo le notifiche che ti appaiono che tu ci puoi rispondere direttamente, senza che serva avviare prima il programma....
Ragà ma non vengono rilasciati changelog delle varie nightly di questa room? grazie
io ho scaricato l'app CMDownloader e lì da sia i changelog che le nightly scaricabili
A qualcuno succede che sul cell ci possa friggere le uova? Continua a scaldarsi eccessivamente quando lo uso e non capisco perchè...
A me succedeva la stessa cosa con il cecchio s2 con un mod cyano. L'unica soluzione e cambiare rom, Perché non sai cosa può accadere al cellulare se continua a scaldarsi.
Ho provato anche Asylum e mi dava lo stesso problema... l'unica con cui non accadeva è Arya ma è lento e il touch non è proprio il massimo.... la cosa che non capisco è perchè con le nightly fino a circa il 20 maggio questo non accadeva... e tu che rom hai messo poi?
Io installai la cyano aroma linaro e non avevo di questi problemi. Certo, se facevi cose troppo eccessive si surriscaldava anche con quella rom, ma era accettabile.
Ciao, intanto grazie anche a voi per la guida :) . Volevo chiedervi un aiutino però, quando installo la rom (passaggio 5 della guida) mi da errore. Mi dice: questo pacchetto è per "galaxynoten7000" e questo è "". :-[
Praticamente non mi riconosce il dispositivo :(
Non so cosa fare :bd: e ora ho il telefono senza alcuna rom.
Vi allego l'immagine del disastro
ok, tutto maggicammente risolto
Ragazzi dall'ultimo post ad oggi sono stati rilasciati aggiornamenti praticamente ogni giorno... c'è qualcuno che ha notizie più recenti su questa rom?
Hanno migliorato batteria e surriscaldamento?
ma un callrecorder che funzioni con questa rom? (possibilmente free)
Ragazzi, sarò anche stordito... ma dove trovo le impostazioni per gestire il louncher?
Non riesco a trovarle!
Ciao Ragazzi una info.
Sono appena diventato proprietario di un note con firmware XXLT9.
Ho appena fatto la procedura per avere i permessi di root con la procedura "PhilZ-cwm6-XXLT9-ORA-5.08.5-signed", e copiato la cartella efs per avere un backup dell'IMEI.
Adesso volendo installare la seguente rom CM11, come devo proseguire?
1) riavvio in recovery faccio i wipe
2) installo la recovery compatibile "n7000-CWM-KitKatCompatible"
3) rifaccio i Wipe
4) riavvio in recovery
5) aggiorno ROM eGAPPs
Faccio bene?
Grazie
Se hai giá il kernel philz installa cwm compatibile o kernel forest cm11 reperibile qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2739044 fai tutti i wipe + forma system e data e installi cm11 e poi le gapps 😀
Ciao grazie per l'aiuto.
ho installato tutto e sembra funzionare.
Solo una info, io ho installato la cwm compatibile come indicato nel primo post.
quello che mi indichi tu kernel forest cm11 è migliore, o posso lasciare quella già installata?
Grazie
Forest cm11 é un kernel ottimizzato e piú performante, ce ne sono varie versioni con overclock CPU e GPU solo che se poi aggiorni la cm11 devi riflesharlo di nuovo.
PS - adesso che hai installato la cm11 la cwm compatibile é stata sostituita dalla recovery cm11. La cyano ha cwm e kernel giá inclusi nello zip. Adesso se vorrai provare altre rom 4.4.4 non avrai piú bisogno di installare altre recovery ammenoche non vuoi tornare a Jelly Bean 😉
ok adesso mi è chiaro,
quindi avendo installato la cm11, adesso posso installare il kernel forest (questo giusto? [KERNEL]Forest-CM11 (V5 with OC CPU-GPU) - Post #377 - XDA Forum)
Ma ad ogni update della cm11 devo reinstallarlo?
Grazie
Salve ragazzi
volevo installare una ROM aggiornata, stabile e non consumi troppa batteria ad un amico che possiede un N7000.
Essendo io possessore di un i9100 su cui ho la CM11 snapshot M10 pensavo di metterci su la stessa cosa, ma ho visto che per l'N7000 non c'è una snapshot ma solo le nightly...Le nightly sono meno stabili delle snapshot? Che succede se il mio amico non si mette ad aggiornare le nightly?
Grazie.
Lascia perdere le nightly, te lo dico per esperienza: sono build giornaliere e sono le più instabili. Io mi trovo bene con Dirty Unicorns 8 e slimkat
Con la CM11 si rende compatibile il N7000 con il protocollo Chromecast e simili per vedere sulla TV ( con relativo dongle ) lo schermo dello smartphone ? grazie , Andrea