Originariamente inviato da
agos1978
Ciao a tutti raga, posto la mia esperienza con questa rom:
purtroppo, mio malincuore, ho dovuto abbandonare il progetto OmniRom. La rom è stupenda ed il porting di android Kitkat è a livelli altissimi, fluidissima e graficamente accattivante, update giornalieri e per di più con Opendelta via Ota, ma:
purtoppo, per quanto mi riguarda, instabile:
- spesso il processore lavora al max;
- diverse volte non va in deepsleep con conseguente drain elevato;
- la ricarica della batteria a volte impiega circa 2,5/3 ore per arrivare al 100%, altre non bastano 6 ore;
- percentuale della batteria che non sempre è corretta (es. visualizza il 40% di carica residua a fine serata, basta però spegnere e riaccendere il cell e come per magia va al 15/20%);
- aggiornamenti ota che, secondo me, ancora non sono ottimizzati (se si installa la solita release però manualmente, wipe cache e dalvik, la rom gira diversamente, in meglio
- ancora qualche freeze, saltuariamente soft reboot... mah...
Premesso che non sono uno sviluppatore e tantomeno ho conoscenze eccelse in fatto di porting, mi sono solo limitato a seguire le guide per un corretto flash della rom/gapps cercando di partire da una situazione quanto più pulita possibile, più d'una volta, ma la situazione non cambia, la rom gira ottimamente senza intoppi solo il 1° giorno, poi viavia mi si ripresentano le situazioni sopracitate.
In definitiva, per me, rom friendly ma non troppo...
Non voglio assolutamente dire che il progetto non è ok, anzi tanto di cappello e un applauso al team della Omni che lavora sulla rom tutti i giorni cercando d'apportar migliorie...
Probabilmente il mio Notone non la digerisce bene, o semplicemente io sbaglio in qualcosa...
Per ora mio malincuore, son tornato a Jb stock, in questo periodo ho bisogno di un cell che non ha i mal di pancia

Vi seguo comunque tutti i giorni, ed un grazie a voi, che siete sempre disponibile a consigli...