Jo-san (27-04-14)
casey (28-04-14)
domani pomeriggio sarò anch'io a casa,
finalmente mi riposo un po,
forse è meglio aprire un thread apposito, qui siamo andati molto off topic,
così chi è interessato ad una rom ICS con maggiore fluidità e minor consumo di batteria, può seguire il thread,
alla fine invece di andare su kit kat, ce ne torniamo a ICS,
in fondo JB su questo smartphone non è stato un successo,
e tornare a ICS non mi dispiace affatto, tanto sulla 4.0.4 girano tutte le app come su JB,
il discorso invece sarebbe diverso per GB, sul quale tante app ormai non funzionano più, e che sul Note è stato un vero disastro, le videate andavano a scatti e lentissime per via dei driver video inadatte per la scheda video e la risoluzione del Note,
devo dire che Samsung è stata grande per quel che è riuscita a fare negli ultimi anni, ma tante volte ha fatto anche str....
come quella di mettere in fretta e in furia in vendita il Note, con un sistema operativo che non lo supportava al meglio.
e tutti i device che sforna che costano un patrimonio..avessero almeno novità rilevanti...l S5 sarà la loro rovina..comunque si poi apro un thread a parte![]()
costano si,
però ho visto che gli altri costano di più a parità di hardware, come ad esempio gli HTC
sfornano sempre lo stesso telefono, con processore più veloce, che non serve a nulla ovviamente, mica è un pc che mi serve a fare video editing o altro,
un browser mi serve, whatsapp, viber, sygic, aquamail e sono a posto
il Note non ho intenzione di cambiarlo, perchè lo schermo è grande e il telefono per quel che mi serve va benissimo,
però devo ammettere che la batteria fa veramente schifo,
non tanto per la durata, perchè navigando mi riesce a fare 4 ore e mezza con schermo acceso,
ma la ricarica è lunga, lunghissima, ci metti più tempo a caricarlo che a scaricarlo,
prima si caricava in 4 ore, ora ci mette molto di più,
l'ho messo alle 8 stamattina che era all'1%, e dopo 5 ore era al 51%,
50% di carica in 5 ore, un eternità
ho provato anche con la batteria nuova e un caricatore nuovo, e fa lo stesso,
non capisco il perchè
poi girando su google l'altro giorno ho letto che è JB buggato, e questo problema si presente spesso, con ICS dicono che non lo fa... boh speriamo
appena salvo tutto flasho e provo
cmq ricordo che questo problema ce l'avevo tempo fa, poi ho riflashato per provare una rom ed è scomparso,
ma da un mesetto mi assilla di nuovo
ps. la prossima volta valuto il Nexus, sempre ad ottimo prezzo e con il firmware sempre aggiornato
Ultima modifica di casey; 28-04-14 alle 14:02
Ho seguito un pò il discorso della ricarica lunga, anche se non sono mai intervenuto...ma quando ho letto questo, ho capito che la situazione non è per niente normale
In genere questo problema è al 99% del caricatore che ha il filo lungo, più è lungo il filo e più ci mette a caricare, infatti ho il caricatore samsung originale che ha un filo corto ed uno invece di scorta non originale con filo che è 3 volte lungo e con quest'ultimo ci mette parecchio
Questo mi fa pensare ad un problema hardware, ma non posso sparare sentenze senza aver fatto prima una prova (che scrivo a seguire)
Posso dirti con certezza assoluta che non è un problema di JB altrimenti lo avremmo tutti! il mio note per una carica completa ci mette 2 ore precise partendo dal 12 - 14% e credo sia più o meno normale e in linea con gli altri, quindi ipotizzando che sia un problema del tuo attuale fw danneggiato, mettendo JB stock ed intendo tutto stock, il tempo di ricarica deve essere uguale al mio.
Aggiungo che tornare ad ICS per me è un passo falso, ho avuto ICS stock per molto tempo e non mi è mai piaciuto, sempre lento come reattività, aldilà del bug che causava il brick (eliminabile con il kernel Notecore che allo stesso tempo da anche il root, ho avuto anche quello).
Il mio consiglio quindi è mettere JB stock senza caricare altre app e provare a fare una caricar con un caricabatterie originale (filo normale , non lungo).
Se il Note continua ad avere problemi di ricarica lunga, allora è un problema hardware al 100% perchè io non ho mai avuto problemi di carica lunga con JB (nemmeno con le rom cucinate dove si consigliava di cambiare kernel, io non l'ho mai fatto), se invece la carica torna normale, allora avremo la conferma che il problema è dovuto all'attuale fw "corrotto".
Se può interessarti, io ho avuto per diverso tempo la stock JB 4.1.2 LT4 (tedesca, ma ovviamente in lingua italiana) ed è andata sempre benissimo, la puoi scaricare <<QUI>>, poi successivamente caricai anche philz per avere root e cwm (ovviamente per LT4, importante!), ma questa è una cosa secondaria, a te interessa provare la ricarica della batteria con firmware stock.
Ultima modifica di GabberJ; 28-04-14 alle 19:41
casey (28-04-14)
grazie per il messaggio,
cmq ho due caricabatterie originali, entrambi col cavo normale di una 30ina di cm,
e anche due batterie originali,
il problema c'è con entrambi i caricabatterie e con entrambe le batterie,
non è un problema di hardware, l'ho già avuto in precedenza e dopo aver riflashato è sparito,
non so quale sia il motivo, ma se dopo il flash scompare, penso possa essere solo un problema di JB,
provare ICS non costa nulla, basta stare attenti a non cadere nel bug,
cmq, il mio in 2 ore non si è mai caricato,
minimo ci ha messo sempre 4 ore
per quanto riguarda gli aggiornamenti è tipo OTA?