CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

[ROM] AryaMod 260 dpi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 281 volte in 180 Posts
    Predefinito

    [ROM] AryaMod 264 dpi

    Oggi vi presento l'AryaMod V7 a 264 dpi FULL PRELOAD,tutte le applicazioni sono stock cioè quelle originali della rom....io le ho solo modificate per una corretta visualizzazione sul nostro dispositivo e l'ho alleggerita un pò togliendo qualche applicazione di sistema,la sto provando da un paio di giorni e non ho riscontrato ancora nessun lag e rallentamento come si verifica nella versione originale


    CAMBIAMENTI PER LA CORRETTA VISUALIZZAZIONE

    Spoiler:


    CAMBIAMENTI APPORTATI DA ME
    Spoiler:

    SCREENSHOT

    Spoiler:

    Add-On
    Spoiler:

    Come installare le Rom
    Spoiler:

    Download:
    Ultima modifica di zioriky; 08-06-14 alle 19:17

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato zioriky per il post:

    agos1978 (01-04-14),davidefefe (11-06-14),Grlschia (26-03-14),Jo-san (29-03-14),mimbro (02-06-14),paolone1 (25-03-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Bravo! Complimenti 260 sono sempre meglio di 240. Personalmente quel blu chiaro mi crea un certo fastidio visivamente, (spara e tutto icone e scritte risultano poco contrastate e a lungo affaticano la vista) l'ho modificato con "lavagna" nera.

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 281 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evemero Visualizza il messaggio
    Bravo! Complimenti 260 sono sempre meglio di 240. Personalmente quel blu chiaro mi crea un certo fastidio visivamente, (spara e tutto icone e scritte risultano poco contrastate e a lungo affaticano la vista) l'ho modificato con "lavagna" nera.
    Effettivamente quel blu è troppo vivace...ma l'hai installata?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioriky Visualizza il messaggio
    Effettivamente quel blu è troppo vivace...ma l'hai installata?
    Certo (prima vedere cammello ...... poi parlare) perché tu no?.
    Sui vari forum il problema, che si è sempre presentato e fonte di continue noie e aggiornamenti da parte dell'autore delle mod, è relativo proprio all'interfaccia, chiamamali temi ..... se vuoi. Ognuno ha il suo gusto anche se poi esiste sempre l'idea di bello che piace alla stragrande maggioranza degli utilizzatori. Infatti non poco tempo viene dedicato dagli sviluppatori di Rom stock all'interfaccia e all'aspetto in generale.
    Io parto dal principio che una rom moddata intantato deve funzionare ( non si possono aggiungere bug a quelli esistenti già sulla stock solo al fine di avere qualche trasparenza o colori bizzarri che richiamanao il note3, l's4, s5, ecc con un garzabuglio di stili senza senso), renderla compatta (che servono per esempio funzionalità di aggiornamento se ormai non ce ne sono più) e lasciare le funzionalità di uno smartphone, non di un semplice telefonino giusto per renderla slim al massimo, che senso ha togliere alcune applicazioni di sistema e poi doverle rimettere?. alla fine poi dare la possibilità di temarla a piacimento, tramite apk di richiamo tema ad hoc, i vari launcher insegnano.

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 281 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evemero Visualizza il messaggio
    Certo (prima vedere cammello ...... poi parlare) perché tu no?.
    Sui vari forum il problema, che si è sempre presentato e fonte di continue noie e aggiornamenti da parte dell'autore delle mod, è relativo proprio all'interfaccia, chiamamali temi ..... se vuoi. Ognuno ha il suo gusto anche se poi esiste sempre l'idea di bello che piace alla stragrande maggioranza degli utilizzatori. Infatti non poco tempo viene dedicato dagli sviluppatori di Rom stock all'interfaccia e all'aspetto in generale.
    Io parto dal principio che una rom moddata intantato deve funzionare ( non si possono aggiungere bug a quelli esistenti già sulla stock solo al fine di avere qualche trasparenza o colori bizzarri che richiamanao il note3, l's4, s5, ecc con un garzabuglio di stili senza senso), renderla compatta (che servono per esempio funzionalità di aggiornamento se ormai non ce ne sono più) e lasciare le funzionalità di uno smartphone, non di un semplice telefonino giusto per renderla slim al massimo, che senso ha togliere alcune applicazioni di sistema e poi doverle rimettere?. alla fine poi dare la possibilità di temarla a piacimento, tramite apk di richiamo tema ad hoc, i vari launcher insegnano.
    Giusto il tuo discorso,Se ti devo dire il giusto io questa l'ho tolta che ne ho in test un altra...cosa ne pensi? 260 dpi sono sufficienti oppure bisogna aumentarli ancora un pò?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioriky Visualizza il messaggio
    Giusto il tuo discorso,Se ti devo dire il giusto io questa l'ho tolta che ne ho in test un altra...cosa ne pensi? 260 dpi sono sufficienti oppure bisogna aumentarli ancora un pò?
    Scusa il ritardo, ma ogni tanto bisogna lavorare e quindi .... produrre, poiché questo che facciamo non ci frutta nulla, ......almeno a noi.
    Per non banalizzare la risposta sui dpi/ppi bisogna che partiamo da qualche certezza:
    1) ogni smartphone ha un display diverso (affermazione alla Catalano) e quindi esigenze e capacita diverse di riprodurre la grafica qualunque essa sia da un semplice carattere alle immagini ad alta risoluzione.
    2) esiste una relazione tra risoluzione, grandezza (altezza-larghezza) espressa in una formula e che da i valori dei ppi :
    268x206xScreenshot-from-2013-12-29-150023.png.pagespeed.ic.xx2U2d2UNp.png
    Per sintetizzare il nostro amato Note One ha una risoluzione di 800X1280 pixel (XWGA) e una diagonale di 5,3 pollici pari a 13,25 ed un aspect ratio quindi di 16:10. Pertando adoperando la formula ricaviamo un 285 PDI. Da qui la scelta di Samsung verso i 320 superiori maggiore densità per pollice migliore lettura.
    Ora posso dirti la mia.: preferisco i 320 dpi.
    Ultima modifica di evemero; 26-03-14 alle 14:32

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scusate ma praticamente che differenza ci é tra 240 260 360 dpi ???????
    quale devo scaricare?

    - - merge - -

    scusate ma praticamente che differenza ci é tra 240 260 360 dpi ???????
    quale devo scaricare?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La differenza è che calando i dpi puoi avre più informazioni sullo schermo che ti aiutano da una parte e ti penalizzano dall'altra (tutto più piccolo per farci stare molto di più). Se hai la vista di un'aquila 240, meglio 260, ancora meglio 285.
    Ultima modifica di evemero; 26-03-14 alle 16:43

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 281 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Infatti è solo una questione di visualizzazione,personalmente non sopporto vedere le cose molto grandi ed è per questo che ho personalizzato questa rom...è uno spreco per il nostro display avere tanto spazio e non occuparlo.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    sempre apprezzato anche io i lavori rom sulle DPI già dal buon Sfattucci

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy