Grande Sommo... seguite entrambe le fasi senza intoppi... da jb a kk e viceversa e ritorno in kk senza passare da odin... ma che vuoi di più... rotfl
Quasi quasi pensiono i miei computer, tanto da cell si può quasi tutto.... rotfl
Visualizzazione stampabile
Grande Sommo... seguite entrambe le fasi senza intoppi... da jb a kk e viceversa e ritorno in kk senza passare da odin... ma che vuoi di più... rotfl
Quasi quasi pensiono i miei computer, tanto da cell si può quasi tutto.... rotfl
effettivamente odin è da lustri che non lo uso rotfl
vorrei provare questo sistema ma non ho capito il Philz kernel compatibile Jelly Bean 4.1.2 che devo scaricare? grazie.
chiaramente l'ultima versione JB
se puoi dirmi qual'è? io ne vedo 3 con la stessa data! gia che ci sono (se posso) chiedo altre cose come copiare la cartella efs di sistema e se avendo installato il fw originane senza root posso procedere o devo fare altro? grazie.
forse prima ti converrebbe leggere per bene le guide,,,,
se non hai root e nulla...devi prima eseguire root e copiare la efs....poi potrai passare alla fase KK.
in rilievo trovi tutte le guide e il root in base al tuo firmware
come mi è stato consigliato da Andromeda ho seguito la guida da lui consigliatomi, ma dopo aver seguito tutti i passaggi il terminale non mi ha permesso di installare la rom originale Samsung ed adesso al boot di avvio rimane fermo sul logo Samsung......consigli?
Quando vado ad installare la Rom mi da il messaggio Installing Update e successivamente Installation aborted.
devi flashare una rom Jelly Bean formato zip file non un firmware stock
ti è stato chiuso perchè non era corretto aprilo dato che vi sono thread aperti proprio per questo genere di domande o richieste ;)
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del modding e ancora molto inesperto.. seguendo questa guida fase1 ho installato varie ROM 4.4.2 e 4.4.4 riscontrando alcuni bug specifici da versione a versione. Una costante da quando sono passatpo alle ROM 'cucinate' è che il segnale GPS è diventato instabile e conseguentemente i vari navigatori risultano inaffidabili. Ho quindi deciso di tornare a JB 4.1.2 seguendo la guida fase 2; ho scaricato il Philz kernel dal link e la ROM N7000XXLT9_N7000ITVLT3_ITV.zip, ho installato il primo con i vari reset e riavvio in recovery ma quando cerco di flashare la JB dal menu 'install zip' la procedura si interrompe con la dicitura 'installation aborted', senza ulteriori messaggi che possano suggerirmi quale sia il problema. A questo punto sono nuovamente tornato alla versione 4.4.4... qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema, ovvero dove sto sbagliando? Grazie anticipatamente
il problema è la rom sei sicuro che sia una rom corretta per essere flashata via CWM? Oppure il file è corrotto
In effetti non sono sicuro che sia flashabile via CWM, come si riconosce?
se è ufficiale samsung è un file .tar.md5 e si flasha via odin....se una rom è uno zip....leggere prima le guide e tutte le info non ti farebbe male ;)
hehehe, in effetti le ho lette (quasi) tutte ma qualche passaggio me lo sono perso.. devo ripassare! Il file è uno zip e l'ho scaricato dal link nella discussione
[DOWNLOAD] Firmware originali * Galaxy Note N7000
a questo punto provo a riscaricarlo, sarà corrotto!
salve
premetto che sono particolarmente inesperto in materia di modding, quindi utilizzerò un linguaggio "italiano" e non professionale
allora, il problema è che non riesco ad installare la rom (vabbè, questo termine lo conosco...) C-Rom-KK-v.7.1.zip o 7.0.zip, ma mi dice installazione fallita (codice errore 7 o qualcosa del genere)
alla fine sono riuscito ad installare TWLv.1.6LTC
allora, innanzi tutto ho rootato con Philz
ho fatto ilbackup del file EFS e poi ho seguito passo passo la facile guida ad inizio pagina
bighellonando un pò in internet, ho letto che per installare una nuova rom, è necessario che i files siano copiati "..nella root della scheda SD, non in una cartella qualsiasi...". ecco, questo passaggio non l'ho capito!
mi date una mano voi esperti?
grazie e ciao!
tutti i files x il flash mettili in radice della sd interna o esterna che sia....e poi da recovery li utilizzi come (sd01 o sd00)
ehm... non ho molto enfatizzato la circostanza che sono piuttosto inesperto, ma ti assicuro che non ho capito una cippa (son bravo a cambiare pannolini, però!)
in radice intendi "in fondo alla lista dei files"? e poi "li utilizzi" significa che quando vado in recovery, seleziono la sd dove sono copiati i files?
ho semplicemente salvato la TWL sulla sd esterna senza badare a dove la salvavo e l'ho flashata senza problemi
perché non riesco con la kk7.1 e 7.0????? ho salvato più volte il file ma niente "installation aborted (problema con la sdcard errore 7 o qualcosa del genere). Ho provato a cambiare anche la sd, ma niente
a proposito, quando clicco per il download compare anche un file con punto di domanda ed estensione md5: che cos'è? devo salvare anche quello?
help me please :'(
Ciao a tutti, ho installato il tutto, però volevo chiedere se posso installare altre Gapps(se si dove le trovo) oltre a quelle in prima pagina, magari con le applicazioni tipo S Note che ora non c'è.
Chiedo scusa anticipatamente se la domada può sembrare stupida ma sono nuovo nel modding :D
Grazie
La recovery compatibile con 4.4.2 è touch?
Salve,
potreste aggiornare il link per la CWM compatibile con KK 4.4.4?Quello postato nel primo thread non funziona...grazie, saluti:cool:
update....link
Haloa,
faccio appello soprattutto ad Andromeda, ma chiunque
volesse aiutarmi è il benvenuto!
Sono nuovo sul forum ma sto leggendo da parecchi mesi
prima di moddare il mio N7000. Ora ci siamo. Ma ho molti
dubbi. Cerco di andare per numeri così se qualcuno vuole
aiutarmi può, se vuole, rispondere punto a punto.
Vengo da JB stock 4.1.2. Seguo la guida in prima pagina
di questo thread, tuttavia:
1) devo copiare ROM, kernel, GApps e SuperSU nell'sd interna (0) o esterna (1)?
2) kernel e recovery sono la stessa cosa?
3) ho capito bene che la recovery di Philz - che ho attualmente installato -
dopo l'aggiornamento a KitKat 4.4 non servirà più (tant'è che devo installare
una recovery apposita per KitKat prima della ROM)?
4) la ROM che vorrei mettere è questa:
www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note/380067-rom-aosp-kk-4-4-2-slimkat.html
Alla descrizione di quella ROM c'è scritto NO ETA: cosa si intende per ETA?
Aprendo il link per il download della ROM, devo scaricare l'ultima, cioè
la 4.4.4 build 8.10 weekly 7750, cioè l'ultima disponibile?
5) le GApps Ultraslim di Andromeda vanno bene per quella ROM?
6) perché va flashato SuperSU alla fine? E nella ROM che ho scelto è già incluso?
Credo di aver finito di rompervi rotfl chiunque voglia aiutarmi è bene accetto!
PS: ho già backuppato EFS IMEI, un nandroid e titanium. C'è altro da fare prima?
-----------------------------------------------------
AAA --- AGGIORNAMENTO
-----------------------------------------------------
In base a questi 2 post:
www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note/424550-rom-4-4-4-spirit-official-v1-6-n7000-31-ottobre-2014-halloween-6.html#post6261574
www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-note/424550-rom-4-4-4-spirit-official-v1-6-n7000-31-ottobre-2014-halloween-5.html#post6261021
posso
1) direttamente installare la spirit senza passare per una ROM 4.4.2 come mi pare già confermato al primo link qui su? E se sì
2) la procedura è come nella prima pagina di questo thread, ma preparando il kernel bauner e la spirit nella sd?
Intanto grazissime :favorite:
Però non ho capito l'ultima risposta: posso passare da JB
a Spirit o devo passare per Slimkat? E posso mettere
il kernel bauner per Spirit?
Ancora graziole!
Puoi mettere ogni rom kk. ...il kernel lascia il suo originale
Sono imbarazzato.. ma non capisco :-[
Nella tua guida, in prima pagina, dici di mettere
il kernel compatibile con KK. Io non ce l'ho
attualmente, quindi devo flasharlo.
A quel punto invece di flashare quello che indichi tu
posso mettere il bauner che dicono ottimo nella
discussione di Spirit?
https://www . androidfilehost . com/?fid=23622183712473030
Sempre grazie, soprattutto per la pazienza
No lascia il suo della rom...flasha la spirit e valuta con calma
Quindi ho capito bene che mi stai consigliando
di saltare dal punto 2 al 5 della guida in prima pagina
di questa discussione?
non ti sto facendo saltare nulla...dico solo che puoi flashare con la mia guida fase1 tutte le kit kat rom aosp 4.4.4 che vuoi....
una volta che sei in ambiente kit kat aosp 4.4.4 potrai provare tutte le rom che vuoi sempre su base KK 4.4.4 eseguendo solo tutti i wipes preventivi da CWM
Aehm.. aiuto.. non mangiarmi.
Ho capito che ho libertà sulle ROM.
Ma non ho capito se posso tenere per esempio Philz,
saltando la recovery per KK e installando direttamente
una ROM 4.4.4.
Se devo cambiare la recovery, posso mettere il kernel
bauner?
Spero di esser stato più chiaro :(
Ho seguito tutto il procedimento elencato da Andromeda ma il telefono continua a ripartire in Recovery. Ho installato la Cyanogenmod 11 usando il link della CWM in prima pagina. Cosa devo fare?
ancora???...:)
una volta che hai flashato la KK basta rimani con quel kernel e con quella CWM e potrai da li passare ad altre rom senza cambiare CWM o kernel....non è piu' necessario
es.
per la prima volta sei passato da JB a KK (spirit rom)....ok vuoi cambiare rom....flashi sempre da questa CWM la dirty ad esempio....e cosi via
ri flasha un'altra rom kk aosp 4.4.4
se sei sulla CWM adatta per KK basta solo eseguire tutti i wipes....flasha della rom e poi delle gapps wipes cache e dalvik e riavvio
slim....dirty....spirit.....carbon...ecc.ecc.