Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
ancora???...:)
una volta che hai flashato la KK basta rimani con quel kernel e con quella CWM e potrai da li passare ad altre rom senza cambiare CWM o kernel....non è piu' necessario
es.
per la prima volta sei passato da JB a KK (spirit rom)....ok vuoi cambiare rom....flashi sempre da questa CWM la dirty ad esempio....e cosi via
Andromeda me spiàse davvero.
Ma io continuo a rimanere nell'incomprensione
perché tu continui a rispondermi sulla ROM e
non sulla recovery :(
Per cui cerco altre parole..
Io parto da JB, posso, SENZA flashare la recovery
per KK, quindi con la CWM recovery di Philz, flashare
una qualsiasi ROM KK?
Oppure DEVO flashare la recovery per KK, per installare
una qualsiasi ROM KK, quindi sostituendo la CWM recovery
di Philz?
Incrocio le dita..
-
Quote:
AndroidePazzoide
Andromeda me spiàse davvero.
Ma io continuo a rimanere nell'incomprensione
perché tu continui a rispondermi sulla ROM e
non sulla recovery :(
Per cui cerco altre parole..
Io parto da JB, posso, SENZA flashare la recovery
per KK, quindi con la CWM recovery di Philz, flashare
una qualsiasi ROM KK?
Oppure DEVO flashare la recovery per KK, per installare
una qualsiasi ROM KK, quindi sostituendo la CWM recovery
di Philz?
Incrocio le dita..
mi pare che sia chiaro....la guida lo dice no??? DEVI AVERE UNA RECOVERY KK per flashare KK....questo per il passaggio da JB a KK
quindi non puoi da Philz JB flashare KK
-
YUPPIIIIIII :D
finalmente il dubbio è stato fugato!
E ORA..
passo successivo.
INVECE, AL POSTO, della recovery per KK che è nel tuo link
in prima pagina, TECNICAMENTE potrei usare questo
kernel Bauner di cui parlano bene?
(anche se qui rientriamo nel discorso se kernel = recovery o meno)
-
Buongiorno ragazzi. Io ho fatto la prima parte della guida ed è andato tutto ok. Poi sono tornato a jelly Bean ma installando un software originale tramite odin. Da quel momento lo smartphone non legge più la sim. Ho controllato l' imei ma risulta a posto. Il non tornare indietro seguendo il secondo punto della guida può dare questi problemi e come si può risolvere? Grazie.
-
Ciao Andromeda1968... intanto grazie per la mega guida... facile ed esaustiva!
dunque... attualmente sul note monto rom Kobra v4 versione android 4.1.2... volendo provare la dirty unicorn con android 4.4.4 seguo la tua guida... già in download rom e gapps... ma la recovery cwm compatibile proprio non riesco a scaricarla... o meglio, la scarica ma è un file .exe e non un .zip.... hai qualche altro link?
Grazie mille full02
-
Quote:
full02
Ciao Andromeda1968... intanto grazie per la mega guida... facile ed esaustiva!
dunque... attualmente sul note monto rom Kobra v4 versione android 4.1.2... volendo provare la dirty unicorn con android 4.4.4 seguo la tua guida... già in download rom e gapps... ma la recovery cwm compatibile proprio non riesco a scaricarla... o meglio, la scarica ma è un file .exe e non un .zip.... hai qualche altro link?
Grazie mille full02
a me funziona benissimo il link
-
Quote:
Gino11
Buongiorno ragazzi. Io ho fatto la prima parte della guida ed è andato tutto ok. Poi sono tornato a jelly Bean ma installando un software originale tramite odin. Da quel momento lo smartphone non legge più la sim. Ho controllato l' imei ma risulta a posto. Il non tornare indietro seguendo il secondo punto della guida può dare questi problemi e come si può risolvere? Grazie.
perchè hai usato odin se scrivo di usare la CWM ???
-
Quote:
Andromeda1968
perchè hai usato odin se scrivo di usare la CWM ???
È stata una cosa fatta di fretta...non ci ho ripensato...ma siccome ho anche cambiato il chip della sim non so se può essere quello il problema o il chip difettoso. Eppure ci sto sempre attento alle guide.
-
fai un deep clean e torna a JB
-
Quote:
Andromeda1968
fai un deep clean e torna a JB
Grazie provo. Se non riesce è un problema hardware.
-
penso proprio di si....una volta che esegui un deep clean deve andare per forza...altrimenti c'e' altro di piu' serio e quindi corri in assistenza
-
c'e' anche deep clean KK se sei già in ambiente KK..prova
-
Quote:
Andromeda1968
c'e' anche deep clean KK se sei già in ambiente KK..prova
ho visto la guida nel forum. Domani provo e vediamo come va. Grazie per la disponibilità e le pronte risposte.
-
ore 02.55 appena flashata la rom per il momento tt ok cmq philz è molto meglio come Recovery mode si connette al pc facilmente mentre il kernel kit kat non si connette sarà che ho wind.8 ? cmq il link delle gapp che si trova in questa pagina chrome alla fine del download mi dice che è un malware ho ripiegato scaricando altre gapp ma con explorer 8...ho deciso di passare da jb a kit kat perchè proprio stasera il note si riavviava da solo e quando arrivava al desktop si bloccava e dopo un pò si riavviava di nuovo. in questo momento stà ripristinando il backup che avevo fatto con philz speriamo bene!!! Grazie mille per la guida passo passo sei un mito!!!
-
perfetto hai un pm.....potrai passare a LP ;)
-
Il backup che avevo fatto di jb stok si è portato dietro tutti i difetti l'ho rimessa su e bam tutto piantato alla pagina iniziale e riavvii spontanei mi sà che stasera flasho lollipop 5.0
-
-
vorrei adesso però fare un backup di app e dati personali installati attualmente su kk 4.4.2 e vorrei farlo dal recovery visto che c'è l'opzione di custom backup cosa secondo te dovrei fare?
-
Quote:
enrico9500
vorrei adesso però fare un backup di app e dati personali installati attualmente su kk 4.4.2 e vorrei farlo dal recovery visto che c'è l'opzione di custom backup cosa secondo te dovrei fare?
beh fallo pure un Nandroid backup da CWM....
e poi passa in tutta sicurezza a Lollipop ;)
-
Mi è venuta un po' di nostalgia :'( e volevo tornare per un po' ad avere il mio Note come in passato :)
Ho seguito i passi della fase 2:
- reboot in recovery --> OK
- wipes + factory reset/clean install new rom --> OK
- flash del kernel indicato: philz_touch_6.25.0-n7000.zip --> OK
- wipes + factory reset --> OK
- flash della rom stock presa da Samsung Firmware: N7000XXLT9_N7000ITVLT3_ITV.zip --> installation aborted :bd:
...torno a Lollipop :cool:
-
ciao andromeda anche io sono ritornato al note momentaneamente (il mio moto g non si accende più) volevo installare rom kitkat però non riesco a scaricare la cwm dal link. Ci sarebbe un modo per tirarla su?
-
-
Ciao Andromeda 1968 volevo chiedere una cosa visto che sono tornato da kitkat a 4.1.2 con la vostra guida, perchè succede che quando metto sottocarica il note da spento la batteria va di lato e lo schermo diventa tutti pixel impazziti per qualche secondo dopo ritorna tutto normale? Ti ricordo che tengo la ltd v3.0 di sfattucci e nel format e rimasto da fare solo la memoria interna. Ciao e grazie in anticipo
-
Quote:
badmaru
Mi è venuta un po' di nostalgia :'( e volevo tornare per un po' ad avere il mio Note come in passato :)
Ho seguito i passi della fase 2:
- wipes + factory reset/clean install new rom --> OK
- flash del kernel indicato: philz_touch_6.25.0-n7000.zip --> OK
- wipes + factory reset --> OK
- flash della rom stock presa da Samsung Firmware: N7000XXLT9_N7000ITVLT3_ITV.zip --> installation aborted :bd:
...torno a Lollipop :cool:
Riuscito downgrade riformattando tutto e con flash firmware stock tramite Odin.
-
ciao a tutti il problema della carica da telefono spento l'ho risolto semplicemente passando dalla rom ltd v3.0 alla flat l.
-
posso mettere anche la cm11 4.4.4 o devo proprio mettere una 4.4.2
-
buonasera,ho ripreso il notone dopo molto tempo come terzo telefono,le guide di Andromeda sono sempre il massimo..che piacere rileggerle....ora mi trovo su stock jb 4.1.2 con root e recovery philz(seguendo sempre la guida di Andromeda)ora vorrei passare a lollipop,ma come consiglia andromeda prima sto scaricando una rom kk(la slim saber)kernel compatibile kk,supersu 1.94 e gapps.
prima farò il backup efs e poi provvederò ad eseguire la guida del primo post.
la mia domanda ora è:
per passare poi da kk a lollipop ci sono altre accortezze da usare o posso fare direttamente il salto?
grazie
edit:
devo scaricare il raw kernel,scusate
-
1 allegato(i)
Scusate, non funziona il primo link della FASE 2
3 flashi il CWM Philz kernel Jelly Bean (install zip)
http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A...25.0-n7000.zip
qualcuno può aiutarmi???
grazie
edit:
sono in questa situazione
Allegato 147912
e devo tornare a JB.
Ho provato ad andare avanti senza scaricare dal link che non funziona
ma mi dice "Installation aborted",
che devo fare?
Grazie a tutti
-
Quote:
Ladybug986
Scusate, non funziona il primo link della FASE 2
3 flashi il CWM Philz kernel Jelly Bean (install zip)
http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A...25.0-n7000.zip
qualcuno può aiutarmi???
grazie
edit:
sono in questa situazione
Allegato 147912
e devo tornare a JB.
Ho provato ad andare avanti senza scaricare dal link che non funziona
ma mi dice "Installation aborted",
che devo fare?
Grazie a tutti
Nessuno sa come aiutarmi? Vi prego, è importante, ho il cell bloccato così da ieri....
-
La CWM del link in prima è questa io ho l'ho sempre usata e non ho avuto problemi a tornare a Jelly Bean dalle varie custom KitKat o Lollipop seguendo la guida del Sommo Andromeda
-
1 allegato(i)
Quote:
MorganWheadfields
La CWM del link in prima è
questa io ho l'ho sempre usata e non ho avuto problemi a tornare a Jelly Bean dalle varie custom KitKat o Lollipop seguendo la guida del Sommo Andromeda
Grazie mille!
Però non è cambiato niente. Mi dice sempre così:
Allegato 148036
La Rom l'ho scaricata qui: https://drive.google.com/uc?id=0B3l6...k5iOGQ2MTZuRXM
Cosa sbaglio?
-
Il file zip del link andrebbe scompattato all'interno c'è il .tar flashabile da Odin, ecco perchè non vai avanti.
In teoria potresti flashare direttemente Jelly Bean 4.1.2. da Odin dopo ovviamente aver fatto un Full Wipe del telefono ritorneresti in una situazione pulita e con il telefono privo di Root, che ovviamente puoi ripristinare in seguito.
Altrimenti basta che flashi una rom Jelly Bean 4.1.2 base stock tipo la Kobra o la Tornado da custom recovery.
-
Quote:
MorganWheadfields
Il file zip del link andrebbe scompattato all'interno c'è il .tar flashabile da Odin, ecco perchè non vai avanti.
In teoria potresti flashare direttemente Jelly Bean 4.1.2. da Odin dopo ovviamente aver fatto un Full Wipe del telefono ritorneresti in una situazione pulita e con il telefono privo di Root, che ovviamente puoi ripristinare in seguito.
Altrimenti basta che flashi una rom Jelly Bean 4.1.2 base stock tipo la Kobra o la Tornado da custom recovery.
Grazie.
e il file .tar non è flashabile con questo procedura?
e se la risposta è no, dove posso scaricare una rom Jelly Bean 4.1.2 flashabile con questo procedura?
TUTTO RISOLTO! SONO RIUSCITA! GRAZIE MILLE PER LA COLLABORAZIONE!!!
-
Mi fa piacere che tutto sia andato a buon fine :)
-
Ciao a tutti.
Mi trovo nella stessa situazione di partenza
di LadyBug - FASE 2
Cioè ho una versione Lollipop 5.1.1
e voglio tornare a JB.
Quindi:
1) questa guida funziona anche per Lollipop, pur se scritta per KK? Mi pare di sì
ma volevo avere conferma ulteriore.
2) devo flashare una ROM stock JB o una ROM custom basata su JB
affinché funzioni il downgrade? Oppure: se stock, torno a non avere
il root, se JB based ho ancora il root, ma funziona in entrambi i casi?
3) ammettendo sia ROM stock, che differenza c'è tra LT9 e la LSZ?
4) mi pare che il tutto funzioni completando il flash via ODIN.
Ma come interagisco con la guida?
Cioè dopo aver flashato Philz, riavvio in recovery, o spengo e metto
in download mode per usare ODIN?
E dopo ODIN rientro in recovery e faccio gli wipe o no?
Mi pare abbia esposto tutti i dubbi in merito..
Attendo fiducioso risposte!
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e che sono intervenuti finora!