CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 376
Discussione:

[ROM] Sonic Open Kang Project * Kit Kat 4.4.4 * 31 Luglio 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di GabberJ

Smartphone
    Redmi Note 4

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    esagerato è dire poco...torna pure stock nessuno lo vieta anzi....chiaramente queste sono tutte versioni in test niente di definito ma sparare a zero sulla kang che rimane una delle migliori mi sembra molto azzardato...ringraziamo invece di avere update che altrimenti neanche ci sogneremmo da mamma samsung....
    Vi sono cose da migliorare sempre ma tutto sommato le aosp kk sono eccezionali
    Premetto che ringrazio il team per aver reso possibile l'utilizzo di una 4.4.2 sul nostro Note, questo va precisato, ma che il mio brevissimo giudizio sia esagerato, non di sicuro.
    A questo punto, se magari a qualcuno è sembrato eccessivo, aggiungo giusto qualcosina per far capire che questa rom tutto può essere tranne che stabile e funzionale e che il mio giudizio, più che esagerato, è stato molto riduttivo

1) Tralasciando la parte grafica, appena installata la rom, mi soffermo subito sul font di sistema adottato dalla Kang, che non posso definirlo scandaloso ma indubbiamente orribile e non sono il solo ad aver notato questa cosa, visto che un utente di questo stesso thread lamentava problemi di visualizzazione.
    Normalmente si rimedia cambiando il carattere di sistema, operazione fattibile anche nella stock, ma qui c'è un piccolo dettaglio, puoi personalizzare pure il cerchietto della batteria, lo sfondo e tutto quanto, ma la cosa più importante non si può fare! ossia cambiare il carattere di sistema e quindi viene consigliato l'uso di un applicazione di terze parti tipo Ifont per rimediare a questa leggera dimenticanza (1° app in più) (nella stock questo problema non c'è)

2) Passano 10 secondi apro il dialer del telefono e cosa noto... dov'è la tastiera per comporre i numeri? Niente è semplicemente nascosta e bisogna premere i quadratini per farla apparire. Ah! quindi uno che normalmente deve chiamare non si aspetta di avere la tastiera per comporre i numeri? bisogna digitare il nome o altrimenti un altro clic per far apparire la tastiera? normale no! urge un rimedio (2° ap in più) (nella stock questo problema non c'è)

3) Vado a vedere la rubrica, bianca stile nokia anni 90 (per non dire peggio), tralasciamo anche questo e non ci sono neanche le lettere laterali per richiamare i nomi, giustamente nel telefono non ci sono i numeri, nella rubrica giusto che non ci siano nemmeno le lettere! (nella prossima release togliamo pure i numeri alla calcolatrice tanto per criterio non dovrebbero servire!), urge rimedio (3° app in più per sostituire la rubrica), va be' con exdialer+ mi rifaccio telefono e rubrica (nella stock questo problema non c'è)

4) Calendario. Sono solito mettere il widget mensile del calendario in una pagina a parte, in modo che tocco ed inserisco gli appuntamenti in maniera rapida.
    Morale della favola ci sono solo widget a visualizzazione giornaliera non mensile, se metti quello mensile (oltre ad essere graficamente diverso e brutto) premi e non puoi inserire NULLA vedi solo i giorni! fantastico, quindi o ti vai a cercare il calendario nella lista applicazioni, entri e poi inserisci o niente. Urge rimedio altra app in più da inserire per avere il calendario! (nella stock questo problema non c'è)

5) Smanetto con le impostazioni, vado nei suoni e già il primo errore FC, va be' tralasciamo (nella stock questo problema non c'è)

Per capire la differenza tra i vari menù ci sono stato un pò, ma questa è una mia mancanza e quindi studiandoci un pò, c'ho preso la mano (menù non proprio chiari, la maggiorparte non tradotti)

6) Personalizzo un pò l'icona della batteria scegliendo semplicemente il cerchio, do un colore..ok! la batteria si carica arriva al 100% e sparisce il numero e mi resta il cerchio vuoto. Altro bug, passiamoci sopra

7) Attivo la funzionalità della torcia tenendo premuto il tasto home e la torcia si spegne...ma si riaccende da sola! uhmmm la spengo di nuovo e si riaccende da sola...dopo 4 - 5 volte ed una serie di accendi e spegni, riesce finalmente a spegnersi, va be' magari si sarà impallato, decido di riavviare, riprovo e stesso problema fastidioso, va be' disattiviamo la funzionalità torcia collegata al tasto home (con il toggle aggiuntivo questo almeno non succede), nella stock questa funzione non c'è ma nelle altre mod si e funziona bene. Tralasciamo anche questo.

8) Metto Voltage control e scopro che il Kernel non supporta la modifica dei voltaggi, fantastico in una mod non poter modificare i voltaggi credo che questo si possa fare anche con una stock rootata.

9) Provo la fotocamera, aspetto molto minimale (direi pure troppo) ma che costringe l'utente ad una serie di clic per richiamare funzioni basilari che nella stock si arriva con la metà dei tocchi.
    Anche qui altra sorpresa, imposto la fotocamera per fare i filmati e noto qualcosa di strano, tipo che è già zoomata e lo zoom avanti o indietro non funziona e non funzionerà mai. Provato a cambiare anche con la fotocamera di google, niente da fare, pare proprio che il kernel non permetta questo per fortuna solo della parte video. Anche questo problema nella stock non c'è!

Potrei scrivere un'altra quarantina di problematiche notate ma ma evito, aggiungo solo che ogni tanto la rom si blocca, come lamentato da altri utenti, anche se a me è capitato giusto qualche volta ed essendo in fase di sviluppo ci può anche stare, ho visto di peggio.

D'accordo è veloce, reattiva, permette di avere la 4.4.2 che non potremmo avere in altri modi, ma dire che è eccezionale è una bestemmione androidiano (questa è la prima AOSP che ho testato) e se questo è il meglio che offre "la piazza", mi vengono i brividi immaginando le altre.
    Motivo per cui non posso che sconsigliare l'utilizzo, se non per puro piacere di test e non per migliorare il note e passare a mod basate sull'originale 4.1.2.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

passa a S5 o LG G3

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Il dialer, il fatto che non compaia subito il tastierino, il calendario... queste sono caratteristiche di android puro e non di questa rom specifica..
    Phantom - Knowledge is freedom - False wisdom is the worst kind

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

Ancora nessuna novità dal fronte update? ...ma non doveva essere aggiornata con una certa frequenza? :-)

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

bella domanda

Senior Droid

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

Andromeda su quale ROM sei adesso?

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

C-Rom KK 4.4.3

Senior Droid

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 53 volte in 42 Posts
    Predefinito

Come ti pare?

Ringraziamenti
    252
    Predefinito

qui siamo ot chiaramente...leggi il thread della Crom

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

Peccato che una ROM cosi buona non abbia aggiornamenti frequenti.... Veramente un peccato...

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio