ma...nulla di differente..la LB1 è Italia e andava benone
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
vorrei un'informazione: sto per fare il downgrade da ICS a GB tramite ODIN come la guida ci spiega; il mio dubbio è:
una volta tornato a GB, nel momento in cui collego il Note al pc tramite KIES mi darà sempre le notifiche circa la presenza di aggiornamenti? per cui mi sarà possibile aggiornarlo eventualmente in futuro ad ICS 4.0.4 tramite il solito Kies, quindi in maniera ufficiale?
Oppure una volta tornato a GB tramite la procedura presentata in questa discussione non mi sarà più notificato nulla da kies quindi ogni volta per fare aggiornamenti dovrei fare sempre il tutto manualmente?
Grazie mille.
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
tornando in modo corretto alla KKA puoi usare tranquillamente kies...o OTA
Scusami ancora Andromeda...ancora un paio di informazioni e parto col lavoro:
anzichè alla KKA posso tornare ad una tra:
- LB1 Italia No Wipe
- LC1 Eurapa Wipe
- LC1 Europa No Wipe
Se posso tornare anche ad una di queste...quale mi consiglieresti?
Infine, nella tua guida "GUIDA PER TORNARE DA ICS A GINGERBREAD" al punto 3 dici "ENTRATE IN RECOVERY DA NOTE SPENTO ED ESEGUITE TUTTI I WIPES DI RITO" e la mia domanda è:
- come si entra in Recovery? Da Note spento pure? (nn ho idea di cosa sia questo Recovery non avendo mai fatto ciò).
Ti ringrazio ancora per la pazienza.
da galaxy spento tieni premuto in sequenza i tasti:
VOLUME SU + HOME + ACCENSIONE ed entrerai in recovery mode
invece se premi
VOLUME GIU + HOME + ACCENSIONE..........e dopo ti chiederà di premere VOLUME SU ancora....entrerai in DOWNLOAD MODE...
ATTENZIONE I WIPES LI DEVI FARE IN AMBIENTE GINGERBREAD QUINDI A FINE FLASH DELLA KKA altrimenti briccki !!!!
con la KKA Puoi eseguire il root gingerbread
comunque prima di avventurarsi nel modding leggete le guide in rilievo ;)
Scusami ancora per l'ignoranza, ma non capisco cosa vuol dire:
"con la KKA Puoi eseguire il root gingerbread"??
Premetto che voglio semplicemente tornare a GB senza poi fare modifiche (rom..root..e quant'altro...dato che nn sono espero in materia), per cui mi basterebbe tornare all'ultima versione di GB che avevo con cui mi andava da dio il note...precisamente avevo la LC1 Germania: mi conviene quindi fare tutta la procedura di Odin con la LC1 tedesca?
Quindi, puoi consigliarmi se mettere una delle LB1 o LC1 che ti dicevo, o questa KKA?
Non vorrei che mettendo la KKA è un po' troppo vecchia per cui magari la LC1 è la più "aggiornata" per quanto riguarda GB...
Non so più come ringraziarti...
ripeto segui alla lettera questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
dopo essere tornato alla KKA potrai flashare anche l'ultima LC1 con odin ma non avrai il root.
altrimenti devi passare sempre da Mobile odin pro per mantenere il root e aggiornare il firmware.
Allora faccio così...per adesso mi scarico la KKA e faccio tutto come spiegato nella procedura...
Quando poi mi deciderò a mettere la LC1 magari...ti ricontatto :D
Ah dimenticavo: non è che per caso essendo il mio Note tedesco...mettendo ora la KKA italiana...quindi facendogli cambiare "nazionalità" potrebbero esserci problemi? Mi spiego meglio: essendo nato tedesco...è meglio che rimanga tale o non ci sono rischi portandolo ad ita?
CAVOLO: mi sono accorto di un problema prima di cominciare la procedura...non riesco a trovare la cartella EFS per salvarla prima di fare il tutto?? Ma dove si trova?? :(
Ancora infinitamente grazie...
Aiuuutoo Andromedaaa :(
Dove dovrebbe essere la cartella EFS?? :(
Potrebbe essere che l'ho persa avendo fatto un reset alle impostazioni di fabbrica la scorsa settimana...con ICS già montato? (lo feci per cercare di limitare il problema del consumo di batteria)
Nel caso abbia perso questa cartella quali sono le conseguenze? :(
Non c'è alcun modo per recuperarla?
Tornando a GB con la tua guida...non la recupererei?
Grazie ancora...