Visualizzazione stampabile
-
Ciao ancora Andromeda...attendo sempre tue conferme prima di procedere:
- allora per quanto riguarda la cartella EFS..mi sembra di non visualizzarla non perchè sono andato in Brick in seguito al reset ad impostazioni di fabbrica che ho fatto dopo aver installato ICS (altrimenti il mio note avrebbe avuto seri problemi se così fosse stato, da quanto mi è parso di capire), ma semplicemente non la vedo perchè non ho i permessi di root, giusto?
- Quindi se mi confermi ciò..posso passare a fare la procedura per tornare da ICS a GB come spieghi nella tua guida; a riguardo volevo chiederti:
posso mettere la LC1 Germania No Wipe (dovrebbe essere l'ultima che avevo prima di ICS con cui mi trovavo benissimo)? Se mi confermi che posso metterla...facendo la procedura...metto appunto la LC1 al posto della KKA sia nel punto 1 che nel punto 4 della tua guida..oppure solo nel punto 4?
- Essendo una LC1 No Wipe...posso/devo comunque fare i Wipe di cui parli sempre nella guida al punto 3 ?
Un'ultimissima cosa:
- nel momento in cui faccio tutta la procedura così come ti ho detto..se mi confermi che posso farla tranquillamente...quando ad esempio uscirà un aggiornamento senza problemi di ICS (tipo un 4.0.4 che funzioni come si deve), potrò aggiornarlo tranquillamente? Sempre senza root..rom..etc etc?
Dammi un segno di vita appena puoi, spero per tutte e quattro le richieste che ti ho fatto...e ti ringrazio immensamente ;)
ciaoooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippo54
Ciao ancora Andromeda...attendo sempre tue conferme prima di procedere:
- allora per quanto riguarda la cartella EFS..mi sembra di non visualizzarla non perchè sono andato in Brick in seguito al reset ad impostazioni di fabbrica che ho fatto dopo aver installato ICS (altrimenti il mio note avrebbe avuto seri problemi se così fosse stato, da quanto mi è parso di capire), ma semplicemente non la vedo perchè non ho i permessi di root, giusto?
- Quindi se mi confermi ciò..posso passare a fare la procedura per tornare da ICS a GB come spieghi nella tua guida; a riguardo volevo chiederti:
posso mettere la LC1 Germania No Wipe (dovrebbe essere l'ultima che avevo prima di ICS con cui mi trovavo benissimo)? Se mi confermi che posso metterla...facendo la procedura...metto appunto la LC1 al posto della KKA sia nel punto 1 che nel punto 4 della tua guida..oppure solo nel punto 4?
- Essendo una LC1 No Wipe...posso/devo comunque fare i Wipe di cui parli sempre nella guida al punto 3 ?
Un'ultimissima cosa:
- nel momento in cui faccio tutta la procedura così come ti ho detto..se mi confermi che posso farla tranquillamente...quando ad esempio uscirà un aggiornamento senza problemi di ICS (tipo un 4.0.4 che funzioni come si deve), potrò aggiornarlo tranquillamente? Sempre senza root..rom..etc etc?
Dammi un segno di vita appena puoi, spero per tutte e quattro le richieste che ti ho fatto...e ti ringrazio immensamente ;)
ciaoooo
quando sarai con la KKA gingerbread esegui il root con la chainfire procedure e ti copi la cartella EFS con root explorer....
poi con Mobile Odin Pro flashi la LC1 Germania che è l'ultima Gingerbread x adesso ;)
leggi con calma...c'e' tutto in sezione
-
Ciao Andromeda...non capisco perchè non mi rispondi a quello che ti chiedo però. Se puoi aiutarmi ti ringrazio...altrimenti se mi parli in un linguaggio diverso da quello che ti chiedo diventa inutile.
Ripeto: non mi interessano ROOT..ROM e niente che sia simile...quindi CHAINFIRE ... MOBILE ODIN PRO...etc etc...
Vorrei SEMPLICEMENTE tornare da ICS a GB versione LC1.
A riguardo ti ripeto le mie richieste (se mi riesci a rispondere mi saresti davvero d'aiuto, altrimenti ti ringrazio ugualmente ma lascerei perdere il tutto); i punti su cui vorrei gentilmente essere aiutato sono:
1) il fatto che non vedo la cartella EFS è dovuto al non avere i permessi di Root giusto? Per cui non devo preoccuparmi di tale mancanza e posso cmq procedere ugualmente nel fare tt il resto delle cose...giusto?
2) volendo mettere GB versione "LC1 Germania No Wipe", sempre seguendo la tua guida di cinque punti...dovrei mettere sempre prima la KKA...poi fare i Wipe...e poi mettere la LC1 No Wipe...giusto?
3) una volta fatto tutto questo procedimento, arrivato quindi ad avere GB con la LC1 Germania...nel momento in cui in futuro vorrò mettere ICS 4.0.4 o qualsiasi altra versione firmware più nuova...mi sarà notificato il tutto tramite Kies quindi avrò sempre modo di aggiornare in via ufficiale, oppure da ora in poi mi toccherà sempre fare procedure "non ufficiali" ogniqualvolta vorrò aggiornare?
4) si perde la garanzia facendo questa procedura per mettere la LC1?
Ti ringrazio davvero, comunque!
Ciao Andromeda.
-
Downgrade in corso, il firmware originale è durato due settimane...
Devo dire che con il galaxy S1 il modding era molto più agevole, e con molte più opzioni :(
Grazie comunque per la guida!
-
Ciao Andromeda, ho flashato il mio Note. Ora quando lo collego a KIES mi dice che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite KIES".
Il mio Note è tedesco e aveva il firmware tedesco. Poi è andato in assistenza e mi è tornato così:
PDA:LB1 / PHONE:LB1 / CSC:KL1 (ITV)
Con ODIN, ho flaschiato alla LC1 Germania No Wipe
Tutto andato a buon fine. Ora mi trovo così:
PDA:LC1 / PHONE:LB2 / CSC:LC1
Speravo che una volta tornato tedesco, riprendesse il cammino "ufficiale" e tramite KIES aggiornarlo a ICS come sarebbe stato se non fosse andato in assistenza.
Ho sbagliato qualcosa? Cosa devo fare perchè KIES me lo veda come una volta e lo aggiorni con le uscite tedesche?
Grazie mille
PS. Spero di essere nella sezione giusta!
-
Quote:
giaccomatto
Ciao Andromeda, ho flashato il mio Note. Ora quando lo collego a KIES mi dice che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite KIES".
Il mio Note è tedesco e aveva il firmware tedesco. Poi è andato in assistenza e mi è tornato così:
PDA:LB1 / PHONE:LB1 / CSC:KL1 (ITV)
Con ODIN, ho flaschiato alla LC1 Germania No Wipe
Tutto andato a buon fine. Ora mi trovo così:
PDA:LC1 / PHONE:LB2 / CSC:LC1
Speravo che una volta tornato tedesco, riprendesse il cammino "ufficiale" e tramite KIES aggiornarlo a ICS come sarebbe stato se non fosse andato in assistenza.
Ho sbagliato qualcosa? Cosa devo fare perchè KIES me lo veda come una volta e lo aggiorni con le uscite tedesche?
Grazie mille
PS. Spero di essere nella sezione giusta!
flasha con odin classico e lascia perdere kies.
-
Quote:
Andromeda1968
flasha con odin classico e lascia perdere kies.
Ok, ma che quida devo seguire?
Posso fare come ho fatto adesso solo con il firmware LPY o devo fare qualcosaltro?
-
Quote:
giaccomatto
Ok, ma che quida devo seguire?
Posso fare come ho fatto adesso solo con il firmware LPY o devo fare qualcosaltro?
in sezione modding c'e' la guida al flash di ICS con odin ;)
-
Quote:
Andromeda1968
in sezione modding c'e' la guida al flash di ICS con odin ;)
Ho dato una letta alla [GUIDA] al FLASH ICS stock firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Note
In pratica più o meno come avevo fatto per passare da LB1 alla LC1
Ora il mio dubbio è: devo fare il deep clean per mettere su la LPY da LC1?
Posso farne a meno?
Se passo a ICS non posso più ripristinare i dati di fabbrica?
Una volta usato ODIN non è più possibile ritornare ad usare KIEX x gli aggirnamenti?
Grazie mille!
-
Quote:
giaccomatto
Ho dato una letta alla [GUIDA] al FLASH ICS stock firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Note
In pratica più o meno come avevo fatto per passare da LB1 alla LC1
Ora il mio dubbio è: devo fare il deep clean per mettere su la LPY da LC1?
Posso farne a meno?
Se passo a ICS non posso più ripristinare i dati di fabbrica?
Una volta usato ODIN non è più possibile ritornare ad usare KIEX x gli aggirnamenti?
Grazie mille!
flasha direttamente ICS con odin senza nessun wipe....e sei OK...flasha pure anche l'ultima LQ3 ;)