R: [GUIDA] FLASH stock firmware Gingerbread Samsung con ODIN * Galaxy Note N7000
Quote:
Originariamente inviato da
gitar
ho letto che si possono avere problemi passando da aosp a ICS in questo modo :cool:
Chi te lo ha detto?
Non insisto...ma non credo ci siano problemi...
Cmq se ho detto una baggianata scusami...
Pensa che almeno un paio di volte in softbrick sono riuscito a uscirne fuori in download mode flashando la kka e non sapevo nemmeno più cosa avevo nel telefono....quindi mi sembra una cavolata che si possa avere problemi...cmq fai tu...
Mi sembra come la storia che c'é chi dice ancora di usare abyss in recovery,quando ormai siamo colmi di kernel safe
Cmq il telefono é tuo e ovviamente scegli tu
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: [GUIDA] FLASH stock firmware Gingerbread Samsung con ODIN * Galaxy Note N7000
Leggendo il thread su deep Clean ICS ho letto di un nostro amico che stava brikkando. Comunque se mi dici che è una procedura sicura ok andrò direttamente da paranoid a ICS solo flashando una stock con odin pc. :)
Quote:
gitar
Leggendo il thread su deep Clean ICS ho letto di un nostro amico che stava brikkando. Comunque se mi dici che è una procedura sicura ok andrò direttamente da paranoid a ICS solo flashando una stock con odin pc. :)
No...io a questo punto non ti assicuro niente....
Io personalmente lo avrei fatto sul mio telefono...ma adesso che mi hai messo la pulce all'orecchio ti consiglio di attendere una risposta da Andromeda o altri che ti assicurino al 100% la bontà dell'operazione
Quote:
jokerpoker1
No...io a questo punto non ti assicuro niente....
Io personalmente lo avrei fatto sul mio telefono...ma adesso che mi hai messo la pulce all'orecchio ti consiglio di attendere una risposta da Andromeda o altri che ti assicurino al 100% la bontà dell'operazione
Cmq la guida deep clean ics Andromeda l'ha fatta con notecore poiché considerato supersafe....
Ma tu avendo il kernel ciano hai cmq un kernel ultrasafe e penso che anche se usi kernel cyano puoi esequire la guida alla lettera...tra l'altro l'altro giorno un paio di persone sono passati da paranoid a rom base samsung utilizzando la recovery moddata....io penso che odin abbia poco da invidiare come sicurezza alle recovery moddate per passare da ciano a stock
Quote:
gitar
Ho appena avuto conferma da un'utente che usa cyano che lui ci é già passato e 'l'unica cosa che raccomanda é di fare prima i 3 wipe e poi di flashare da mobile odin
Quote:
Andromeda1968
i kernel x aosp sono safe che io sappia ;)
ma la guida è per ICS Notecore ULTRA SAFE ;)
Si questo lo sapevo...infatti sino ad oggi non avevo dubbi...ma dicendomi che con kernel cyano,flashare un firmware direttamente da odin poteva creare problemi mi sono un attimo bloccato....grazie:D
Ok grazie ragazzi per la conferma e l'approfondimento della questione... Ho ancora una domanda tecnica : dopo avere fatto i wipe sono ancora in cwm cyano : come andare in download mode? Devo spegnere il telefono togliere la batteria e riavviare in download mode? Un altro modo non lo vedo perché in cwm non c'è l'opzione reboot in download mode per flashare kernel stock da odin pc per riportare il cell in assistenza o venderlo. Grazie ancora
Quote:
jokerpoker1
Ho appena avuto conferma da un'utente che usa cyano che lui ci é già passato e 'l'unica cosa che raccomanda é di fare prima i 3 wipe e poi di flashare da mobile odin
Se flasho da mobile odin devo riavviare con cyano e ritorno al punto di partenza. O mi sbaglio? Poi anche i wipe ritornando in cyano che senso hanno? Non so.. Anche perché non vorrei in caso conservare il root.
Penso di fare un passaggio in ICS con calma con una rom moddata tipo alliance che ho già provato. Tre wipe e tre format e poi flashare da cwm. Poi da li flash della stock.. Che ne pensi? Grazie :)