Salve a tutti;
ripercorro un attimo la cronistoria della mia vicenda per aiutarvi a comprendere la mia situazione.
tre giorni fa ho aggiornato via kies il mio note ad Android 4.0.4 (dopo averlo aggiornato ho effettuto uripristino delle impostazioni difabbrica), Il mio è un Note (ITV) no brand non modato (perfettamente originale), all'inizio preso dall'entusiasmo mi sembrava tutto perfetto ora mi accorgo di alcune stranezze:
Quando scorro le pagine è come se andassero a scatti (si nota veramente tanto quando segui le discussioni sul forum);
E la batteria ha sempre la stessa dura sia che usi o no lo smartphone ( in principio non lo avevo notato, davo la colpa della scarsa durata all'uso intenso, preso dalla smania di reinstallare vedere e provare tutto, ieri che l'ho tenuto poggiato sulla scrivania senza usarlo ho noto la cosa).
Mi son rivolto ad utenti più esperti che mi hanno detto che quando istalli via Kies o OTA su una base non perfettamente pulita c'è la possibilità di avere problemi e che l'unica soluzione è il modding.
Ho all'ora deciso di tentare e precisato che il mio obbiettivo è fare un'installazione pulita della rom ufficiale che dopo le operazioni di modding riporti il Note ad uno stato di perfetta originalità, in modo che lo smartphone riprenda a ricevere gli aggiornamenti ufficiali via OTA e kies e da potermi rivolgere senza problemi all'assistenza se dovesse succedere qualcosa successivamente.
ho allora passato alcune ore della giornata a leggere guide e penso di essermi fatto un'idea di quello che devo fare.
Faccio una sintesi stretta e veloce di quelle che ho capito per sapere se sto sbagliando qualcosa:
1) avvio lo smartphone in recovery mode e lo collego al PC,
2)seleziono da odin ( ho scaricato Odin3 v1.85
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!) i tre file che compongono la rom LRI,
3)seleziono (metto la spunta) repartition,
4)avvio l'aggiornamento e aspetto che abbia finito.
Ci sono due cose che non mi sono chiare:
prima e più importante dove trovo la versione firmware
"PDA:LRI/PHONE:LRB/CSC:LR1(ITV)" completa ed originale (non riesco a trovarla da nessuna parte),
il Note deve essere carico mentre faccio queste operazioni (questa cosa non mi è molto chiara).
Grazie in anticipo per l'aiuto
Grazie in antcipo pe l'aiuto