Lo ha fatto anche a me poi dopo un pò si risolve.... Forse hanno problemi loro...
x il mitico andromeda
scrivo qui ruguardo la discussione chiusa sull imei corrotto...
sono confuso perche se entro su impostazioni -info dispositivo-stato-
il terminale mi da le info...cioe.. imei -imeisv- mac- e bluetooh
ma da tastierino *#06# la finestra che esce e' senza scritta...
e anche il fatto del csc sconosciuto mi puzza un po...
che fare andromeda...sara che ho caricato il sistema di schifezze e vada ripulito..?
dammi un consiglio per favore...
io vorrei fare una pulizia del sistema ma vorrei cercare di vedere prima se ci sono problemi...
grazie
comunque ho la esf salvata ma nn sono pratico con adb ....![]()
Anche io ho problemi con l'imei, dopo aver fatto un ripristino della cartella EFS adesso mi è stato assegnato l'imei generico, per intenderci quello che comincia con 0049.
Il backup è integro, ne ho diversi sparsi sia sulla sd che sul pc.
ho usato l'app scaricabile dal play e gratis "KTooL" fà il backup , il check del backup e se serve il ripristino..
semplice e gratis
ITAIce (08-07-12)
Ho appena acquistato e installato Root Explorer.
Ora vorrei capire dove si trova la cartella EFS e come faccio a copiarla nell'SD esterna. Grazie a chi mi aiuterà!
La cartella efs si trova nella root ovvero nella cartella radice del sistema, contrassegnata da / e basta. Se hai installato Root Explorer e non hai cambiato cartella sulla quale si apre di default dovresti vederla nella prima schermata. Fai tap and old e scegli dal menù contestuale "copiare" poi ti sposti in /mnt/sdcard/external_sd e la incolli lì dove ritieni più opportuno
GB ego sum
Caulae dominus
Scusate, un repartitioning fatto con file PIT distrugge SISTEMATICAMENTE questa cartella o in genere la lascia intatta?
Ultima modifica di StickGrinder; 01-08-12 alle 17:45
assolutamente no....per danneggiare la EFS o perdere o corrompere il codice IMEI necessitano degli imprevisti a volte poco spiegabili...soprattutto nel passaggio da firmwares molto differenti nella loro natura come AOSP cyanogen ecc....attenzione quindi ai passaggi li...