Ci sono le guide in rilievo...comunque per ottenere la CWM5 segui questa ...non ti puoi sbagliare e spiega tutto per bene ;)
Visualizzazione stampabile
Ci sono le guide in rilievo...comunque per ottenere la CWM5 segui questa ...non ti puoi sbagliare e spiega tutto per bene ;)
quindi se io ho gia il root devo eseguire la variante del passaggio 8? e devo sceiere il kernel kl7?
Ma se uno volesse togliere il root dovrebbe flashare il firmware stock con mobile odin seguendo questa guida?
Ragazzi la guida dice al punto 0. Dal Market scarica e installa "Mobile Odin Pro" & il plugin:
https://market.android.com/details?i...mVsLm43MDAwIl0
ma il link non è più funzionante. Cosa devo scaricare???
mi posti il link del cmw da flashare?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
il plugin non c'e' piu' nel market forse nella nuova versione mobile odin pro è già installato.
quindi usate pure solo mobile odin pro
devo usare mobile odin per passare dalla cmw v3 alla v5?
Quindi scarico il kernel cmw5 lo scompatto e lo metto nella sd esterna
faccio un wipe
e poi da cmw flasho il kernel?
qualcuno risp?
ma in formato zip cmw non lo vede
allora la cmw VEDE SOLO I FORMATI ZIP!!
quando lo metti sulla sd cosi come lo hai scaricato e avvii la cmw
dvrai cliccare su INSTALL ZIP FROM SD CARD..
poi dovrai cercare il tuo file da istallare cliccando su
CHOOSE ZIP FROM SD CARD
e infine una volta trovato dovrai cliccarci sopra per istallarlo..
LA CMW VEDE SOLO FILE.ZIP
ma non c'e in cmw install to sd...c'é install apk e flash kernel...che premo?
forse xke lo salva in rar x qsto non lo vede
ms io i permessi di root li ho volevo solo aggiornare la cmw da v3 a v5. non mi potete dire passo passo come fare?
In cmw dovresti trovare una opzione che dice flash kernel la selezioni e dovrebbe farti scegliere il file rar che hai in memoria
Io x aggiornare cmw ho usato il file cfroot 5.tar... Nn son tu quale usi...
non trova nessub file mi posti il link di quello che hai messo tu?
cucutette88@yahoo.it
Inviato dal mio GT-N7000 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
] te la sto inviandi... Tra 5 min controlla
ok grazie mi è arrivato, ora devo solo aprire mobile odin e flasharlo tramite la voce kernel? o devi prima fare qualche altra procedura?
Voce kernel
nessun wipe prima?
Quindi prima tasto su+power+home, faccio i wipe e dopo flashio?
se è solo il kernel nessun wipe
Giusto nessun wipe ha ragione andromeda... I wipe si fanno per altro tipo kernel
scusatemi, ma quale file devo copiare nella sd per flashare con mobile odin pro? sto seguendo la guida, ma lì mi dice di copiare solo un file mentre dopo aver scompattato me ne trovo più di uno..
E' sufficiente che gli metti i "famosi" 3 file: modem + code + csc.La procedura con Mobile Odin quando ti trovi pù di un file (come in questo caso) è semplicissima:
- copia i file nella SD del Note oppure in quella esterna
- apri mobile odin
- open file e gli "indichi" il primo (lui lo partizionarà come deve)
- di nuovo open file e gli metti il secondo
- ...per l' ultima volta...open file e gli metti il terzo
..FLASH FIRMWARE!...e vai! ;) ...per il resto c'è la super guida del nostro Andromeda! :D
Ok?....
qual'è il file csc?
Ragazzi scusate una precisazione,
ho eseguito con successo il root della mia KKA, fatto il backup della cartella Efs ed eseguito un Nandroid backup.
Ora devo eseguire un wipe cache da Recovery poi con Mobile Odin Pro carico il file "N7000XXLA4_N7000OXALA4_N7000XXLA4_HOME.tar.md 5" ed in automatico si dispongono i file all'interno del programma.
La mia domanda è: posso installare il kernel "CF-Root-SGN_XX_OXA_LA4-v5.0-CWM5.tar" subito al primo passaggio oppure prima aggiorno il firmware e poi, a procedura terminata, riapro Mobile Odin Pro e carico il Kernel da solo?
Grazie a tutti
ciao a tutti.
Scusate ma io continuo a non capire dove sbaglio, perche' se voi dite che dopo questa procedura kies leggerà tranquillamente il dispositivo e' evidente che sbaglio qualcosa.
spiego in breve:
ho dovuto portare il note in assistenza per problemi di alloggiamento sim e ho levato i permessi e la rom cucinata ke avevo su, riportandolo alla impo iniziali, rimettendo la versione originale della kka 2.3.6, o almeno cosi' credevo.
attaccandolo a kies, continua a non darmi l'aggiornamento dicendo che il dispositivo non e' supportato. ho tentato anche via OTA dove dice che non ci sono nuovi aggiornamenti, nonostante ne sia appena uscito uno.
Credo che il problema sia dovuto alla versione kernel, ovvero nelle info del note, nella descrizione del Kernel c'e' una scritta che non mi convince affatto, ovvero:
Versione Kernel
2.6.35.1 -N7000XXKKA-CL726566
root@DELL87 #2.
Quello che non mi convince appunto e' quest'ultima riga che ho evidenziato.
Credo proprio che il problema sia quello! Ho provato anche a flashare solo il kernel originale, senza successo, la scritta rimane.
Ma dove sbaglio??
Grazie a tutti per l'attenzione
Andromeda o qualcuno che legge e mi può aiutare,per favore, stavo flashando con mobile odin pro il firmware LA4 (Note rootato regolarmente e pulito), il processo è cominciato bene ma si è fermato sulla schermata di riavvio quella "Samsung Galaxy Note" e da li non si muove più....dopo mezzora che stava fermo ho provato a fare due riavvii da tasto power nulla....si ferma ancora li. che faccio??