Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xandileo
Andromeda o qualcuno che legge e mi può aiutare,per favore, stavo flashando con mobile odin pro il firmware LA4 (Note rootato regolarmente e pulito), il processo è cominciato bene ma si è fermato sulla schermata di riavvio quella "Samsung Galaxy Note" e da li non si muove più....dopo mezzora che stava fermo ho provato a fare due riavvii da tasto power nulla....si ferma ancora li. che faccio??
se non si avvia in modo corretto devi per forza fare un deep clean 1
-
grazie della risposta ma anche così rimane il problema che non moi va in download mode, non sente la combinazione dei tre tasti si accende e rimane su "Samsung galaxy Note" AIUTOOO sto panicando brutto che mi invento??
-
Quote:
xandileo
grazie della risposta ma anche così rimane il problema che non moi va in download mode, non sente la combinazione dei tre tasti si accende e rimane su "Samsung galaxy Note" AIUTOOO sto panicando brutto che mi invento??
I tasti tienili premuti finché non si avvia in modalità download...
Ps stacca il caricabatterie... Nel caso fosse sotto carica...
-
il tel è staccato dal carica batteria e l'ho già anche privato di sim e micro sd per andare in procedura deep clean 1, adesso ho premuto per più di 20sec di seguito i tasti insieme e l'unico risultato è che si è riavvato due volte ma sulla solita schermata...
-
Quote:
xandileo
il tel è staccato dal carica batteria e l'ho già anche privato di sim e micro sd per andare in procedura deep clean 1, adesso ho premuto per più di 20sec di seguito i tasti insieme e l'unico risultato è che si è riavvato due volte ma sulla solita schermata...
Sicuro di premere "volume su + home + tasto accensione"?
-
se è vero che volume su guardando il tel da davanti è il tasto lungo a sx e lo spingo sulla parte alta (quella che alzava il volume ) home è il tasto centrale sotto lo schermo e accensione quello piccolo a dx ...giusto no, vorrei piuttosto tanto sbagliarmi.........:(((
-
Quote:
xandileo
se è vero che volume su guardando il tel da davanti è il tasto lungo a sx e lo spingo sulla parte alta (quella che alzava il volume ) home è il tasto centrale sotto lo schermo e accensione quello piccolo a dx ...giusto no, vorrei piuttosto tanto sbagliarmi.........:(((
Purtroppo si, sono giusti...
Prova a fare volume GIU + home + tasto accensione...
Se così puoi usare il PC e flashare il firmware attraverso ODIN
-
continuo a provare, stacco la batteria per spegnerlo perchè non sente altro, provo da spento con i tre tasti insieme o uno dietro l'altro senza lasciare la pressione ma il risultato non cambia, piantato sulla schermata Samsung... ci deve essere una soluzione,caspita.....
-
ok! questa seconda combo l'ha sentita!
-
Quote:
xandileo
ok! questa seconda combo l'ha sentita!
Ok leggi la giuda per il flash attraverso ODIN per PC...
-
adesso....mi sposto sulla sezione flash con odin??
sto scaricando il firmware XLA4 dalla sezione stock perchè il mio Note è tedesco, che faccio, uso quello o mi consigli qualche altro?grazie della guida paziente e precisa!!!!!!
-
Vuol dire che non hai più il root... Scarica la versione KKA e il kernerl ChainFire adeguato e fai tutto da PC...
-
Quote:
xandileo
adesso....mi sposto sulla sezione flash con odin??
sto scaricando il firmware XLA4 dalla sezione stock perchè il mio Note è tedesco, che faccio, uso quello o mi consigli qualche altro?grazie della guida paziente e precisa!!!!!!
Non la KKA perché se no non riesci a fare il root...
Occhio che il kernerl lo devi fare dal cellulare, non da PC...
-
Quote:
ITAIce
Non la KKA perché se no non riesci a fare il root...
Occhio che il kernerl lo devi fare dal cellulare, non da PC...
....forse intendevi dire non la XLA4 perchè il rot lo posso fare solo dalla KKA , giusto? installo la KKA, faccio il root, aggiorno alla XLA4 poi con la sacra pazienza mi reinstallo tutte le applicazioni che avevo in backup sulla micro SD che non dovrei avere perso , giusto??
I dati e le cartelle che invece avevo nella SD interna del telefono vanno persi oppure me li trovo ancora?
-
Quote:
xandileo
....forse intendevi dire non la XLA4 perchè il rot lo posso fare solo dalla KKA , giusto? installo la KKA, faccio il root, aggiorno alla XLA4 poi con la sacra pazienza mi reinstallo tutte le applicazioni che avevo in backup sulla micro SD che non dovrei avere perso , giusto??
I dati e le cartelle che invece avevo nella SD interna del telefono vanno persi oppure me li trovo ancora?
Si, ho sbagliato io... I dati sulla sd interna li ritrovi se non formatti... Perché anche facendo i wipe non li cancelli... Sempre se non fai format emmc... (questo in cwm 5)
-
Ragazzi avevo la KKA ho eseguito il Root Chainfire ed installato la CWM5 ora tramite Odin mobile pro ho eseguito il flash della LA4,è andato tutto a buon fine ma la CWM mi è diventata versione 3...dopodichè ho Flashato il Kernel FM2,leggevo su nei messaggi che un utente diceva che l fm2 ha cwm5...io nel mio sistema leggo Versione Kernel 2.6.35. 14-FM-2.0-g399c932 frank_m@Virtualbox)
mentre se apro CWM leggo CWM Manager V3.0 C2011 chainfire,
current Kernel CF-Root 5.0
Ho cwm 5 o 3?e se ho la 3 come si fa a mettere la 5?
-
Avendo la tre devi scarica il kernel CF root la4...flasharlo tramite mobile odin e avrai la CWM 5 ;)
-
Quote:
Osarco94
Avendo la tre devi scarica il kernel CF root la4...flasharlo tramite mobile odin e avrai la CWM 5 ;)
dove lo trovo questo Kernel?e poi andrei a perdere l'FM2?perchè mi sto trovando bene con durata della batteriarotfl Quanto mi piace Android ahhhhhh grazie anche alle preziose guide di Andromeda!
-
Quote:
Sandymarton
dove lo trovo questo Kernel?e poi andrei a perdere l'FM2?perchè mi sto trovando bene con durata della batteriarotfl Quanto mi piace Android ahhhhhh grazie anche alle preziose guide di Andromeda!
Il kernel lo trovi nella discussione qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html ...e flashandolo perdi l'FM...pero una volta che hai la CWM 5 nessuno ti impedisce di rimetterlo ;)
-
Quote:
Osarco94
Ok grazie mille!Mi sono accorto adesso di avere un problema con il market,quando lo apro e vado a fare una ricerca appena faccio per scrivere mi crasha la testiera e non mi scrive le lettere,in pratica è inutilizzabile così,che cavolo può essere?
-
Un altra cosa...per questo kernel faccio la stessa procedura?collego il telefono lo metto nella sd esterna o interna poi da mobile odin pro vado su kernel trovo la cartella e flash giusto?
Aggiorno,ho flashato il kernel la4 ma mi rimane sempre la cwm v3.0 e la tastiera swipe di go launcher ex mi crasha sempre nel market come cavolo si fa?
-
Bellissima e utilissima guida!!! Grazie Sommo Andromeda!!!!!
Ho eseguito il mio primo flash... da KKA a LA4... Grazie ancora!!!!
-
ragazzi avrei bisogno di un aiuto sono fuori italia per lavoro in un paesino in romania dove prende poco il 3g e wifi non sanno cosa sia e faccio una fatica cane a leggere le guide....!premessa avevo firmware lb1 ho fatto downgrade a kl3 poi root chainfire e mi sono trovato superuser sul cell e funziona provato con tegrak overclock ultimate e funziona permessi root,poi volevo aggiornare a lb1 con mobile odin pro ho copiato sulla sd quando ero in italia la lb1 e se flash da odin(con attivo i 4 permessi everoot)mi installa la lb1 ma sembra perde il root al riavvio mi dice tegrak non ha permessi superuser titanium backup anche...!dove sbaglio?con la lb1 devo installare altro per riottenere il root?grazie scusate sicuramente sara scritto nelle guide ma mi serve una settimana per caricarle e leggerle qui:'(
-
Ma sei sicuro che non hai più il root? Strano se hai eseguito la procedura... Forse devi solo riflashare il kernel per la Lb1...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
stefanonegri78
ragazzi avrei bisogno di un aiuto sono fuori italia per lavoro in un paesino in romania dove prende poco il 3g e wifi non sanno cosa sia e faccio una fatica cane a leggere le guide....!premessa avevo firmware lb1 ho fatto downgrade a kl3 poi root chainfire e mi sono trovato superuser sul cell e funziona provato con tegrak overclock ultimate e funziona permessi root,poi volevo aggiornare a lb1 con mobile odin pro ho copiato sulla sd quando ero in italia la lb1 e se flash da odin(con attivo i 4 permessi everoot)mi installa la lb1 ma sembra perde il root al riavvio mi dice tegrak non ha permessi superuser titanium backup anche...!dove sbaglio?con la lb1 devo installare altro per riottenere il root?grazie scusate sicuramente sara scritto nelle guide ma mi serve una settimana per caricarle e leggerle qui:'(
giusto devi flashare il kernel di chainfire LB1 tramite Mobile odin pro e otterrai anche la CWM
-
spero di riuscire scaricarlo da qui...potete linkarmi la guida per flash solo kernell..grazie scusatemi della rottura
-
sarebbe questa ..CF-Root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-CWM5?
-
Quote:
stefanonegri78
sarebbe questa ..CF-Root-SGN_XX_OXA_LB1-v5.0-CWM5?
si...lo flashi con mobile odin...come fosse un firmware
-
ok quindi open file e le 4 spunte su everroot?
-
Quote:
stefanonegri78
ok quindi open file e le 4 spunte su everroot?
ever root è inutile
-
problema adesso flash lb1 che avevo sd esterna ma non riesco usare odin mobile pro xche ho perso il root...non so se carica immagine xche sto facendo diavolo a 4 in 3g...
-
non riesco ad entrare in mobile odin xche non ho piu root....si puo caricare foto che se riesco ve la mando?
-
Quote:
stefanonegri78
non riesco ad entrare in mobile odin xche non ho piu root....si puo caricare foto che se riesco ve la mando?
non so che dire perchè non hai il root...
....la guida è semplice:
1 flash della KKA
2 root con chainfire procedure
3 flash del chainfire KKA con mobile odin
4 flash del firmware LB1 con mobile odin
5 flash del chainfire LB1 con mobile odin
-
-
ciao andromeda volevo farti una domanda, ogni volta che flasho un nuovo firmware con odin mobile pro è veramente necessario fare un full wipe ogni volta perchè poi perderei tutte le applicazione installate e tutte le varie impostazioni e ogni volta devo ricominciare tutto daccapo.
La stessa cosa vale anche se flasho un nuovo kernel oppure no?
Inoltre il full wipe lo dovrei fare prima o dopo aver flashato?
Grazie attendo i tuoi preziosi suggerimenti.
-
Quote:
andrea0807
ciao andromeda volevo farti una domanda, ogni volta che flasho un nuovo firmware con odin mobile pro è veramente necessario fare un full wipe ogni volta perchè poi perderei tutte le applicazione installate e tutte le varie impostazioni e ogni volta devo ricominciare tutto daccapo.
La stessa cosa vale anche se flasho un nuovo kernel oppure no?
Inoltre il full wipe lo dovrei fare prima o dopo aver flashato?
Grazie attendo i tuoi preziosi suggerimenti.
Non è necessario effettuare un full wipe ogni volta se flashi un firmware originale o kernel originale/cf
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
ancora problemi...ho duvuto rifare tutto da capo dato avevo perso i permessi root però adesso ho un problema con mobile odin...me lo apre ma quando va a fare l'upload dell'ad-on mi dice che fatal error occured while downloading the FlashKernel. Please make sure you have a connection to the internet and try again later.
che devo fare?
-
Allora non sono solo...stessa cosa anche a me
-
E mi compariva lo stesso messaggio chd ha postato in foto stefano negri
-
Quote:
frank59
E mi compariva lo stesso messaggio chd ha postato in foto stefano negri