Visualizzazione stampabile
-
Firmware N7000XXKKA (Aut) KK9 (DBT) (Android 2.3.6) 17.11.2011
-
QUale dei due è più recente come firmware? sono full wipe?
-
Ciao, possono fare la mia solita domanda idiota?
Il firmware è una ROM completa?
Si può installare su qualsiasi telefono oppure solo sui terminali di KK...
Ma soprattutto cambiare qualcosa dai nostri Tedeschi?
Ops avevo detto una domanda, invece sono un po di più... :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ITAIce
Ciao, possono fare la mia solita domanda idiota?
Il firmware è una ROM completa?
Si può installare su qualsiasi telefono oppure solo sui terminali di KK...
Ma soprattutto cambiare qualcosa dai nostri Tedeschi?
Ops avevo detto una domanda, invece sono un po di più... :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
il firmware racchiude tutto rom kernel modem ecc.
sembrano essere le versioni ufficiali tedesche e svizzere rilasciate da Kies....non penso siano wipe...sicuramente anche con lingua italiana ecc.
sono proprio appena uscite :)
-
comunque ragazzi usate Mobile Odin Pro è davvero molto buono come app e merita chainfire x il suo lavoro ;)
-
Per il root? Ma sono uguali come versioni software? oppure differenti e bisogna capire quale delle due è la migliore?
-
Quote:
Riogrande
Per il root? Ma sono uguali come versioni software? oppure differenti e bisogna capire quale delle due è la migliore?
...la migliore..bella domanda...!!!
c'e' una guida x mobile pro odin li spiega come flashare il firmware e il root insieme......
https://www.androidiani.com/forum/mo...ire-flash.html
-
Sarò io un pierino ma preferivo la vecchia metodologia..vabbè proverò e speriamo bene
-
installata usando Mobile Odin Pro e purtroppo non ho più CWM Recovey funzionante..
anche voi?
-
C'è una nota dei cambiamenti? cos'è cambiato con 'sto fw?
-
installata la kk9 e no wipe , ma dopo li ho fatti per pulire meglio e ripartire da zero , ora iniziamo a ragionare . Molto piu veloce senza lag o rallentamenti , va una bomba
-
Che versione avevi? Io ho la KJ4...
-
Quote:
Andromeda1968
comunque ragazzi usate Mobile Odin Pro è davvero molto buono come app e merita chainfire x il suo lavoro ;)
ma è necesssario mobile odin pro o si può usare il vecchio metodo da recovery? perchè con quella mi gestisco meglio, anche perchè in seguito ho intenzione di ripristinare la partizione data...
-
Quote:
Osarco94
ma è necesssario mobile odin pro o si può usare il vecchio metodo da recovery? perchè con quella mi gestisco meglio, anche perchè in seguito ho intenzione di ripristinare la partizione data...
penso sia buono ugualmente...mobile pro è completo
-
Quote:
ITAIce
Che versione avevi? Io ho la KJ4...
Androidiani App
idem anche io kj4
-
Quote:
Andromeda1968
penso sia buono ugualmente...mobile pro è completo
si si non lo metto in dubbio, ripeto la mia è solo una questione di comodità, siccome ho letto e qualcuno ha avuto problemi con cwm dopo aver usato mobile odin...dato che mi piace come sta configurato...seno al limite faccio con titanium..
-
Quote:
domeniconico
idem anche io kj4
anche io...e si sente il miglioramento quindi? :D
-
Ciao, è possibile fare un NANDROID BACKUP con Odino Mobile? Oppure devo usare CWM? Tutto questo è solo per capire, se voglio "tornare indietro" posso usare un BACKUP fatto appunto con CWM?
ps ho seguito il consiglio di Andromeda e ho acquistato la versione PRO, comma ringraziamento a... (non ricordo il nome) Chairfire , che ci ha permesso di fare il ROOT al nostro stupendo Telefono...
-
Quote:
ITAIce
Ciao, è possibile fare un NANDROID BACKUP con Odino Mobile? Oppure devo usare CWM? Tutto questo è solo per capire, se voglio "tornare indietro" posso usare un BACKUP fatto appunto con CWM?
ps ho seguito il consiglio di Andromeda e ho acquistato la versione PRO, comma ringraziamento a... (non ricordo il nome) Chairfire , che ci ha permesso di fare il ROOT al nostro stupendo Telefono...
Androidiani App
no il backup completo lo fai con CWM da recovery o da apk
-
ragazzi scusate ma una cosa non mi è chiara, questi due nuovi firmware sono mods o ufficiali ?
la sigla kk ( kka o kk9 ) cosa indicano ? è semplicemente la versione del firmware ?
-
Quote:
csilver
ragazzi scusate ma una cosa non mi è chiara, questi due nuovi firmware sono mods o ufficiali ?
la sigla kk ( kka o kk9 ) cosa indicano ? è semplicemente la versione del firmware ?
sono ufficiali Austria e Svizzera mi pare....e stanno ad indicare le sigle del firmware.....pare che già kies stia aggiornando alcuni terminali tedeschi e austriaci.
-
Si può installare uno dei due a scelta ?
Quali sono le differenze tra i due ?
E' già disponibile una cyanomod ( tipo la 7.1 ) per il nostre GNote ?
-
sto provando ad istallare il .zip da recovery ma niente, continua a darmi istallation aborted (non mi preoccupo perchè ho il backup)..ma che diavolo può essere?
-
Quote:
Osarco94
sto provando ad istallare il .zip da recovery ma niente, continua a darmi istallation aborted (non mi preoccupo perchè ho il backup)..ma che diavolo può essere?
il file deve essere scompattato con 7zip e deve essere un tar.md5....prova cosi'....io da CWM non ho ancora provato con il Note ma penso sia meglio farlo da Mobile Odin :)
-
Ragazzi io estratto il file sulla sd dopo averlo scompresso e si trova quindi in. tar.md5. Quando provo a flashare il kernel con mobile odin mi da sempre l'errore Partition could not be found in file. Dove sbaglio? il tel ha il root
-
Quote:
Andromeda1968
il file deve essere scompattato con 7zip e deve essere un tar.md5....prova cosi'....io da CWM non ho ancora provato con il Note ma penso sia meglio farlo da Mobile Odin :)
ci avevo pensato infatti adesso sto provando a mettere la cartella del .zip scompattato nella cartella backup di cwm, essendo un md5 ho pensato che forse lo rileva...proviamo...
-
Quote:
t9t9t9
Ragazzi io estratto il file sulla sd dopo averlo scompresso e si trova quindi in. tar.md5. Quando provo a flashare il kernel con mobile odin mi da sempre l'errore Partition could not be found in file. Dove sbaglio? il tel ha il root
una volta che hai aperto il firmware con OPEN FILE controlla che le opzioni di EVER ROOT siano tutte attive...quindi:
ENABLE EVER ROOT
INJECT SUPERUSER
INJECT MOBILE ODIN
INJECT CWM MANAGER
e poi flash firmware
-
Quote:
Andromeda1968
una volta che hai aperto il firmware con OPEN FILE controlla che le opzioni di EVER ROOT siano tutte attive...quindi:
ENABLE EVER ROOT
INJECT SUPERUSER
INJECT MOBILE ODIN
INJECT CWM MANAGER
e poi flash firmware
sono selezionate tutte le voci ma purtroppo mi da sempre l'errore!
-
Quote:
Osarco94
ci avevo pensato infatti adesso sto provando a mettere la cartella del .zip scompattato nella cartella backup di cwm, essendo un md5 ho pensato che forse lo rileva...proviamo...
niente, il restore non me lo fa perchè non ha l'md5 sum, e non vuole saperne di installarlo come .zip..mi è venuta in mente una possibile soluzione, provo cosi e se non va faccio un restore e poi uso odin e tanti saluti..ma odin fa un full wipe?
-
Quote:
t9t9t9
sono selezionate tutte le voci ma purtroppo mi da sempre l'errore!
stai usando il firmware KK9..
-
Quote:
Andromeda1968
stai usando il firmware KK9..
si esatto. non va bene?
-
Quote:
t9t9t9
si esatto. non va bene?
strano prova la KKA....ma il procedimento è lo stesso...
hai il root e hai Mobile odin Pro ?
-
Quote:
Andromeda1968
strano prova la KKA....ma il procedimento è lo stesso...
hai il root e hai Mobile odin Pro ?
ho il root e mobile odin pro. Adesso provo a scaricare la KKA e vedo
-
-
@osarco
E nettamente migliore
-
adesso non mi fa neanche acquistare odin pro, si è messo in testa che il mio dispositivo non è compatibile..che cavolo devo fare per questo update????
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Io l'avevo visto, ma siccome io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, nel dubbio non l'ho scaricato...
Adesso lo faccio subito, ma a cosa serve? :p
-
fatto, aggioranto alla versione kk9, ottima cosa che con odin fa tutto lui, presumo non faccia nessun backup se non un wipe dalvik cache/ cache, perchè tutti i miei dati sono rimasti (e senza usare cwm, yeah! :) ) l'unico problema è che il market non mi fa comprare odin pro perchè dice che il mio note è incompatibile o.O, quindi mi è toccato usare il lite, flashare il firmware e dopo difare "manualmente" il root, ma ora è tutto apposto! fluido che è un amore, adesso anche go launcher inizia a diventare accettabile :)
EDIT: naturalmente con la kk9 dovremo aspettare che le varie MOD siano aggiornate prima di flasharle vero?
-
Quote:
Osarco94
fatto, aggioranto alla versione kk9, ottima cosa che con odin fa tutto lui, presumo non faccia nessun backup se non un wipe dalvik cache/ cache, perchè tutti i miei dati sono rimasti (e senza usare cwm, yeah! :) ) l'unico problema è che il market non mi fa comprare odin pro perchè dice che il mio note è incompatibile o.O, quindi mi è toccato usare il lite, flashare il firmware e dopo difare "manualmente" il root, ma ora è tutto apposto! fluido che è un amore, adesso anche go launcher inizia a diventare accettabile :)
EDIT: naturalmente con la kk9 dovremo aspettare che le varie MOD siano aggiornate prima di flasharle vero?
bene...sono contento:
qui la battery mod
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
x KK9
-
Quote:
Andromeda1968
ho provato a flashare ma mi da un errore di verifica e non si installa.