Scusate se entro OT a gamba tesa, ma è un giorno e mezzo (lo so, sono un pò tardo) che leggo tutorials in inglese e in italiano, ma onestamente non capisco bene in che problema ho cacciato il mio Note (GB 236), se e quanto è briccato.
Volendo fare un semplice root (dico semplice perchè sul mio vecchio lg 2x era una sciocchezza fare, sbagliare e riparare) una settimana fa ho provato ad utilizzare il software Unlockroot da PC, non è andata a buon fine e ho lasiciato perdere. L'altroieri però esasperato perchè Il note era decisamente sporco e mi dava qualche problemino sono capitato su rootyourgalaxynote.com, ho provato a seguire il primo metodo proposto (che utilizza un cfroot forse?), non avendo successo ho seguito il secondo metodo con pc odin e abyss kernel 42.
risultato: note fermo su schermata di boot con modello e triangolo giallo.
Ho provato a flashargli due rom stock 236, ma si blocca sempre, e da quando si è bloccato a metà di factoryfs.img all'avvio mi dà un messaggio tipo 'upgrade andato male, entra in recovery da kies e riprova'.
Ho scaricato pagine di guide e kernels e ROMs, ma vorrei evitare di peggiorare la situazione..
Preciso che entra in download mode ma non in stock recovery.
Pensavo di flashargli la ROM kj1 pre-rooted o provare con qualche vecchio kernel gb.
Ma l'abyss 4.2 va bene sia per ics e gb o solo per uno dei due?
Perdonate la lungaggine, aiutatemi (se vorrete)
Ultima modifica di strangermyself; 29-06-12 alle 23:38
Abyss è per Gingerbread....se hai ancora comunque la base Gingerbread...usa il deep clean 2 gingerbread edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
strangermyself (29-06-12)
Grazie Andromeda, come dicevo da cellulare spento accedo solo al download mode e non alla recovery, posso saltare la fase di wipe and erase e flashare pit e rom, o no?
scusami andromeda potresti aiutarmi con questo problema?
ho installato la kingdroidelegdeluxe v.7 facendo così:
deep clean 1
root con CHAINFIRE PROCEDURE
flash abyss42 ( wipe data/factory reset, cache, dalvik)
reboot recovery
flash kingelegdelux v.7 con abyss42 (riuscito)
però..
- quando voglio entrare di nuovo in abyss-recovery esce la cwm non l'abyss, cioè non riesco ad avviare l'abyss
- se cerco di rebootare la recovery mode da advanced il CWM inizia a fare un count interminabile e non si riavvia
- esseguendo il backup dalla cwm-recovery falisce sempre, restore anche..., chiaramente
grazie
Ultima modifica di tikva1106; 01-07-12 alle 10:36
venivo da kingdroid 4.2 ho installato abyssnote custom logo e mi si e' bloccato il note come posso fare?
mi si blocca sulla schermata iniziale con la scritta samsung galaxy note abyssnote by angelom loading....
se provo a reinstallare il kingdroid mi si blocca e non mi fa selezionare lo zip come faccio?
Certo che non parte, è un kernel gb tu hai ics....
Abyss si usa solo per o wipe...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
E lascia un Thanks se puoi...
e poi bricckate.....