girando anche per la rete ho trovato questo su sta cartella...ormai mi sono buttato nello studio
"E' possibile che la cartella EFS si corrompa o vada persa?
In condizioni normali e senza i permessi di root nessun utente può provocare dei danni ai file di questa cartella, nenche inavvertitamente.
Nemmeno l' hard reset o i tool di installazione dei firmware, come ad esempio Odin e Kies, possono avere accesso a questa partizione.
Quindi è completamente al sicuro?
Purtroppo no.
La maggior minaccia per questa cartella è l' utente stesso.
Può essere difficile da credere, eppure la maggior parte dei problemi nascono proprio a causa di quegli utenti, con permessi di root, che intervengono direttamente al suo interno per effettuare delle modifiche o cancellazioni più o meno accidentali.
Il nostro consiglio è quello di evitare assolutamente di entrare per qualsiasi ragione nella cartella EFS e di diffidare anche dei programmi o procedure che lo fanno.
Un'altra causa di problemi potrebbe essere l'installazione di rom cucinate che non sono state verificate opportunamente dai loro autori.
All'interno potrebbero esserci infatti degli script di pulizia che vanno anche a formattare questa importante partizione.
Questo fortunatamente è un caso comunque raro e per evitarlo basta prestare attenzione alle fonti da cui si prelevano le rom cucinate."
certo che la sicurezza matematica non esiste ma facendo un semplice flash di una nobrand ufficiale non dovrei avere problemi!
stasera rischio....![]()