Visualizzazione stampabile
-
Come ti ho scritto, ho un Thinkpad, xp aggiornatissimo (recentemente ho flashato il mio Arc).
Quanto ci mette, normalmente?
Nella cartella compressa di Odin, ci sono 3 files: l'exe, un file sys e un file "PIT". Devo fare qualcosa con questi?
Grazie
-
rieccomi ad esaurirvi!!!
dopo aver letto tanto sui brand 3 le applicazioni che ti fottono soldi ecc ecc ho deciso voglio sbrandizzare il cellullare eliminando ogni riferimento al brand.
posseggo un GALAXY NOTE brand 3 con gingerbread 2.4.6 ancora VERGINE.
vi sembrerà strano ma non ho MAI utilizzato il note,solo una volta per provare se funzionasse con altre usim,per il resto e sempre stato fermo nel cassetto un po per non rovinarlo al lavoro dato che sono un pasticciere e si potrebbe riempire di farine ecc un po per paura di lasciarlo in giro avendo un bimbo di 2 anni in casa.
io sono completamente nubbio sul dafarsi quindi vorrei da voi una spiegazione se possibile terra terra per sbrandizzare.
il mio firmware originale e la LA4 del tutto vergine (come detto prima il mio note e stato solo acceso e spento)
vorrei farlo diventare un NO BRAND completamente vergine con un firmware originale samsung NO BRAND italia per poi in seguto(dopo essermi spratticato naturalmente)effettuare tuuuuutte le MOD possibili e immaginabili da voi elencate in lungo e in largo.
ora come dovrei procedere e quale firmware utilizzare per le mie richieste?
quale versione di odin?
premetto che non ho mai usato kies ne tantomeno ho collegato mai il note al pc.
soprattutto vorrei sbrandizzare senza poi avere triangoli gialli o quanto possa essere in contrasto per un successivo rispristino(spero mai) ed usufruire della garanzia.
un ultimissima cosa ma credo importante,se non effettuo nessun tipo di MOD RISCHIO QUALCOSA PER LA CARTELLA EFS(QUELLA DELL'IMEI)o posso sbrandizzare senza problemi?
sono nelle vostre mani grazie infinite.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pestatasti
Come ti ho scritto, ho un Thinkpad, xp aggiornatissimo (recentemente ho flashato il mio Arc).
Quanto ci mette, normalmente?
Nella cartella compressa di Odin, ci sono 3 files: l'exe, un file sys e un file "PIT". Devo fare qualcosa con questi?
Grazie
Nessun'anima pia mi riesce ad aiutare?
Pleeeeease....
Alf
-
non riuscivo ad aspettare quindi o fatto.
credo di aver sbrandizzato il mio note eseguendo la guida descritta al primo post completando i tre punti.
un unica cosa dopo aver effettuato il wipe e successivamente riflashato la KKA elecata o controllato il csc inserendo il codice seguito dal mio IMEI,era impostato su KOR quindi o reimpostato su ITV dato install e successivamente si e riavviato il terminale facendomi inserire data ora ecc ecc.
a questo punto devo rifleshiare nuovamente la KKA oppure basta così?
vi chiedo ancora siccome per ora non voglio fare ne root o altre mod quando arrivera l'aggiornamento a ICS italia lo vedrò tramite OTA o KIES?
-
-
Quote:
llalla
non riuscivo ad aspettare quindi o fatto.
credo di aver sbrandizzato il mio note eseguendo la guida descritta al primo post completando i tre punti.
un unica cosa dopo aver effettuato il wipe e successivamente riflashato la KKA elecata o controllato il csc inserendo il codice seguito dal mio IMEI,era impostato su KOR quindi o reimpostato su ITV dato install e successivamente si e riavviato il terminale facendomi inserire data ora ecc ecc.
a questo punto devo rifleshiare nuovamente la KKA oppure basta così?
vi chiedo ancora siccome per ora non voglio fare ne root o altre mod quando arrivera l'aggiornamento a ICS italia lo vedrò tramite OTA o KIES?
Se hai eseguito i 2 flash della guida sei ok
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
Se hai eseguito i 2 flash della guida sei ok
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
o seguito la guida e ho fatto il punto 1,punto 2,punto 3,quindi primo flash,poi il wipe data...,poi il secondo flash e successivamente o cambiato il CSC con il codice compreso di IMEI.
vorrei capire,devo riflashare nuovamente oppure va bene cosi?
scusami e la prima volta che faccio una cosa simile quindi ho mille dubbi :(
-
Quote:
Andromeda1968
Per il controllo del CSC del vostro galaxy Note eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#1234#
Per cambiare il CSC del vostro Galaxy e ottenere quello ITV (Italia) eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#272*
VOSTRO CODICE IMEI#
http://www.jayceooi.com/wp-content/u...9/CSC-SGS2.jpg
a questo punto scegliete il CSC ITV e scegliete Install...il Note si riavvierà e avrete il vostro CSC ITV ;)
ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA DI CAMBIO CSC EFFETTUERA' UN FACTORY RESET E QUINDI PERDERETE TUTTE LE VOSTRE IMPOSTAZIONI
qui trovate tutti i firmwares italiani Brand e No brand
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post759318
se lo faccio da 4.0.4 brikko?!?!
ciao
-
Quote:
twinmaster
se lo faccio da 4.0.4 brikko?!?!
ciao
non farlo....
-
... qual'è il tempo medio di un flash?
-
Quote:
andreadam
meno di 10 minuti circa....
-
Grazie per la rapida risposta! :-D
Un'altra domanda... avendo un Note brandizzato Vodafone vorrei sbrandizzarlo. Ma non ho trovato il firmware della Vodafone per ripristinarlo in caso di garanzia... Dove posso trovarlo?
-
Quote:
andreadam
Grazie per la rapida risposta! :-D
Un'altra domanda... avendo un Note brandizzato Vodafone vorrei sbrandizzarlo. Ma non ho trovato il firmware della Vodafone per ripristinarlo in caso di garanzia... Dove posso trovarlo?
io per adesso non l'ho mai visto in giro...
-
Quote:
andreadam
Io l'ho chiesto 9 giorni fa........ :-(
-
Quote:
Andromeda1968
io per adesso non l'ho mai visto in giro...
... ho trovato il firmware Vodafone, l'ho segnalato nel post relativo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1951240
:)
-
Buongiorno a tutti.
Domanda...
eseguendo questa procedura mi viene visualizzato solamente il codice ITV in alto ... (sales code)
sotto ho due pulsanti "install" e "cancel".
se premo install appare il messaggio "Must Be THREE Chars."
Sapete come mai? ho installato la KKA no brand ITV da odin.
Funziona tutto correttamente a parte che non riesco ad aggiornare a ICS tamite Kies.
sapete aiutarmi? grazie.
-
Quote:
qandrea
Buongiorno a tutti.
Domanda...
eseguendo questa procedura mi viene visualizzato solamente il codice ITV in alto ... (sales code)
sotto ho due pulsanti "install" e "cancel".
se premo install appare il messaggio "Must Be THREE Chars."
Sapete come mai? ho installato la KKA no brand ITV da odin.
Funziona tutto correttamente a parte che non riesco ad aggiornare a ICS tamite Kies.
sapete aiutarmi? grazie.
lascia perdere kies e usa odin ;)
-
eh si lo so ... ma volevo capire come mai mi da questo problema ... Avrei voluto fare l'aggiornamento "pulito" da kies ... non mi sembra normale che non mi faccia selezionare il sales code no?
-
Quote:
qandrea
eh si lo so ... ma volevo capire come mai mi da questo problema ... Avrei voluto fare l'aggiornamento "pulito" da kies ... non mi sembra normale che non mi faccia selezionare il sales code no?
via odin è un aggiornamento pulito :)
-
Quote:
Andromeda1968
via odin è un aggiornamento pulito :)
Quindi mi consigli di scaricare ICS originale e fleshare il KKA con la guida 80042-guida-flash-stock-firmware-gingerbread-samsung-con-odin-galaxy-note-n7000
??
dovrebbe risolversi tutto?
-
Quote:
qandrea
Quindi mi consigli di scaricare ICS originale e fleshare il KKA con la guida 80042-guida-flash-stock-firmware-gingerbread-samsung-con-odin-galaxy-note-n7000
??
dovrebbe risolversi tutto?
ma scusa sei già in gingerbread KKA?
funziona tutto???
se si...flasha direttamente ICS LRI Italia via Odin classico...;)
segui il thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
-
Quote:
Andromeda1968
ma scusa sei già in gingerbread KKA?
funziona tutto???
se si...flasha direttamente ICS LRI Italia via Odin classico...;)
segui il thread:
172156-firmware-stock-samsung-ics-vers-4-0-4-lri-italia-no-brand.html
Credo di si ... l'avevo messa tempo fa' .....
Ho come Versione Kernel la 2.6.35.7-n7000XILB1
e build GINGERBREAD.XILB1
avevo usato il KKA N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md5
dal thread che mi hai indicato non riesco a scaricare la ICS LRI Italia No Brand
-
Quote:
qandrea
Credo di si ... l'avevo messa tempo fa' .....
Ho come Versione Kernel la 2.6.35.7-n7000XILB1
e build GINGERBREAD.XILB1
avevo usato il KKA N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md5
dal thread che mi hai indicato non riesco a scaricare la ICS LRI Italia No Brand
il link è OK.
sei ancora in gingerbread quindi puoi anche eseguire i wipes da recovery prima del flash del firmware...
segui le guide al flash in sezione.
-
Quote:
Andromeda1968
il link è OK.
sei ancora in gingerbread quindi puoi anche eseguire i wipes da recovery prima del flash del firmware...
segui le guide al flash in sezione.
Perfetto ti ringrazio! adesso leggo la guida e vedo cosa fare e da dove partire!
Ti confermo che ora il link per il download funziona!
Se ho problemi chiedo direttamente sull'altra guida!
-
Ho seguito alla lettera la procedura di "debrand" (si tratta di un TIM) , ho settato il csc "ITV" e il mio note finalmente ha scaricato l'aggiornamento (tramite Kies) a ICS. Direi che è andato quasi tutto bene, l'unico problema è che Google play non riconosce il dispositivo e tutte le applicazioni già installate (e pagate) dovrei installarle nuovamente e pagarle di nuovo!!!! E' normale tutto ciò?
Con precisione il messaggio di Google Play è il seguente:
Sul dispositivo non sono installate applicazioni associate a questo account.
Grazie anticipatamente.
-
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione tutta la documentazione.. sono il felice possessore di un note XXLB1 (tim)
e vorrei sbrandizzarlo lasciando (almeno per ora) inalterata la versione .. mantenendo quindi gingerbread 2.3.6 ma iTV.
credo di aver capito quasi tutto... ho solo un dubbio... c'è qualche operazione che devo assolutamente evitare per evitare di renderlo un bel fermacarte?
-
Quote:
Nettuno1973
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione tutta la documentazione.. sono il felice possessore di un note XXLB1 (tim)
e vorrei sbrandizzarlo lasciando (almeno per ora) inalterata la versione .. mantenendo quindi gingerbread 2.3.6 ma iTV.
credo di aver capito quasi tutto... ho solo un dubbio... c'è qualche operazione che devo assolutamente evitare per evitare di renderlo un bel fermacarte?
anche io avevo tanti dubbi ma poi seguendo la guida e più facile di quanto si creda.
segui tutti passaggi come sono descritti e non avrai problemi il mio era un brand 3 e ora e un NO BRAND GINGERBREAD KKA ITV!!!:)
-
Quote:
bobkappa
Ho seguito alla lettera la procedura di "debrand" (si tratta di un TIM) , ho settato il csc "ITV" e il mio note finalmente ha scaricato l'aggiornamento (tramite Kies) a ICS. Direi che è andato quasi tutto bene, l'unico problema è che Google play non riconosce il dispositivo e tutte le applicazioni già installate (e pagate) dovrei installarle nuovamente e pagarle di nuovo!!!! E' normale tutto ciò?
Con precisione il messaggio di Google Play è il seguente:
Sul dispositivo non sono installate applicazioni associate a questo account.
Grazie anticipatamente.
no non è normale...google play deve riconoscerti la tua utenza ;)
-
ciao andromeda scusa un dubbio mi assale.. kies rileva dopo il debrand la versione 4.0.4 da installare...
se eseguo..e va tutto a buon fine come ho visto fare da molti utenti... poi dopo?
se dovesse uscire per il note (non credo) la rom JB UFFICIALE... potrò aggiornare ancora con kies
oppure per evitare brick dovrò fare downgrade prima?
il mio unico dubbio è il POST-Aggiornamento Kies.. cosa potro fare dopo? a cosa dovro stare attento?
Grazie ancora
-
Quote:
Nettuno1973
ciao andromeda scusa un dubbio mi assale.. kies rileva dopo il debrand la versione 4.0.4 da installare...
se eseguo..e va tutto a buon fine come ho visto fare da molti utenti... poi dopo?
se dovesse uscire per il note (non credo) la rom JB UFFICIALE... potrò aggiornare ancora con kies
oppure per evitare brick dovrò fare downgrade prima?
il mio unico dubbio è il POST-Aggiornamento Kies.. cosa potro fare dopo? a cosa dovro stare attento?
Grazie ancora
qualsiasi firmware che esce si puo' flashare via odin..quindi non avremo nessun tipo di problema...
flasha via odin e non avrai problemi
-
ciao, quindi il passaggio alla 4.0.4 dalla 2.3.6 ITV (ex brand TIM) mi consigli di farlo cmq via odin e non via kies?
Grazie
Quote:
Andromeda1968
qualsiasi firmware che esce si puo' flashare via odin..quindi non avremo nessun tipo di problema...
flasha via odin e non avrai problemi
-
Quote:
Nettuno1973
ciao, quindi il passaggio alla 4.0.4 dalla 2.3.6 ITV (ex brand TIM) mi consigli di farlo cmq via odin e non via kies?
Grazie
è un consiglio poi vedi tu ;)
-
lo so che sono un rompiscatole.. e sicuramente seguiro il tuo consiglio...
ma mi piace capire le cose e non farle meccanicamente...
quale è la motivazione principale del tuo consiglio?
come mai mi consiglio di fare la stessa cosa (aggiornamento 4.0.4)
non da kies ma con odin? visto che poi il risultato sarà lo stesso
avere una 4.0.4 ufficiale non Moddata?
Grazie
Quote:
Andromeda1968
è un consiglio poi vedi tu ;)
-
Ciao, un piccolo up giusto per tenere viva la domanda :-)
Grazie
-
Quote:
Nettuno1973
lo so che sono un rompiscatole.. e sicuramente seguiro il tuo consiglio...
ma mi piace capire le cose e non farle meccanicamente...
quale è la motivazione principale del tuo consiglio?
come mai mi consiglio di fare la stessa cosa (aggiornamento 4.0.4)
non da kies ma con odin? visto che poi il risultato sarà lo stesso
avere una 4.0.4 ufficiale non Moddata?
Grazie
perchè un firmware brand è sempre differente da un firmware no brand e quindi le basi per un buon modding devi sempre averle con un firmware No Brand pulito da ogni schifezza degli operatori...
e poi kies fa piu' danni lui che il bug di ICS e quindi è per quello che ti consiglio l'uso di Odin
-
anche io avevo mille dubbi ad usare odin da principiante e ero sempre tentato all'OTA o KIES e devo dire per esperienza personale che sia OTA o KIES e solo un modo per complicarsi la vita KIES serve solo per i driver (anche se si possono installare scaricando solo quelli e non necessariemete installando kies) di riconoscimento e OTA crea solo casini dato che puà accadere che per un motivo x non ci sia campo o il wifi cessa la connessione per mancanza di corrente problemi di rete(vale anche per KIES) O PEGGIO SERVER INTASATI bloccando temporaneamente il download e riprenderlo senza che voi/noi non ci accorgiamo di nulla sembrando tutto regolare ma poi al termine e al riavvio del terminale si anno i problemi(toccando ba...e) e iniziano cosi le sudorazioni e le bestemmie da calendario.
seguite i consigli di chi ne sa più di noi e che ha mooolta esperienza in campo:
scaricate i file che servono per qualsiasi operazione sia di MOD che semplice AGGIORNAMENTO e usate ODIN.
e indolore se si seguono le guide grazie al supporto di andromeda e della comunity!!!
-
... appena sbrandizzato il mio Note Vodafone. Tutto ok!
Ho provato a fare l'update a ICS tramite KIES ma durante il download del firmware al 10% mi è venuto fuori il messaggio "timeout dell'operazione" quindi l'aggiornamento non è andato a buon fine.
Quindi adesso sto facendo il download del dell'ultimo firmware e poi farò il flash con ODIN.
-
io ho aggiornato da wifi senza nessun problema.
-
... forse perchè il mio pc era collegato ad internet mediante chiavetta ed il download sarà andato in timeout ...
-