Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luchino
certo chiarissima quella in prima pagina dove non serve il root!
ma molti invece ne parlano come se fosse fondamentale..forse si intende sbrandizzare la versione brandizzata del cellulare senza caricarne una nobrand?
esempio...un brand3 sul note, con il root è modificabile tipo nelle app della 3 e nei loghi in accensione?
questo non lo so e non è consigliabile comunque...se è brand e volete fare modding prima cosa sbrandizzare....:)
-
Sono due giorni che mi leggo le guide prima di procedere al debrand!
Non capisco alcune cose...a me interessa, per ora, avere il note con l'ultima release (LB1?) italia nobrand togliendo le "odiose" icone e sfondi della 3.
Domanda...perchè consigliate di aggiornare alla KKA e poi passare alla LB1, tenendo conto che, per ora non sono interessato al root?
Se aggiorno alla LB1 e metto csc ITV avrò aggiornamenti ufficiali samsung automatici come se fosse un NOTE nativo nobrand?
grazie
-
Quote:
Luchino
Sono due giorni che mi leggo le guide prima di procedere al debrand!
Non capisco alcune cose...a me interessa, per ora, avere il note con l'ultima release (LB1?) italia nobrand togliendo le "odiose" icone e sfondi della 3.
Domanda...perchè consigliate di aggiornare alla KKA e poi passare alla LB1, tenendo conto che, per ora non sono interessato al root?
Se aggiorno alla LB1 e metto csc ITV avrò aggiornamenti ufficiali samsung automatici come se fosse un NOTE nativo nobrand?
grazie
Segui la guida e poi se vuoi aggiorna via ota o Kies .....ma fossi in te farei il root e poi userei mobile odin pro....
Scaricati e tieni da parte il tuo firmware originale in caso di problemi x assistenza in garanzia....;)
-
Quote:
Andromeda1968
Segui la guida e poi se vuoi aggiorna via ota o Kies .....ma fossi in te farei il root e poi userei mobile odin pro....
Scaricati e tieni da parte il tuo firmware originale in caso di problemi x assistenza in garanzia....;)
dunque il mio Note presenta queste info:
PDA: N7000XXLA4
PHONE: N7000NELA1
CSC: N7000HUIKL1
Build info: ThuJan1221:03:18 KST2012
Dimmi se ho scaricato la verione giusta?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html (vers. brand3)
Ma se poi metto il cell nobrand e aggiorno successivamente ad ICS, se avessi bisogno di assistenza posso rimettere la 2.3.6 della brand3?
-
Quote:
Luchino
dunque il mio Note presenta queste info:
PDA: N7000XXLA4
PHONE: N7000NELA1
CSC: N7000HUIKL1
Build info: ThuJan1221:03:18 KST2012
Dimmi se ho scaricato la verione giusta?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html (vers. brand3)
Ma se poi metto il cell nobrand e aggiorno successivamente ad ICS, se avessi bisogno di assistenza posso rimettere la 2.3.6 della brand3?
Si certo pero' passando da un deep clean 2
Il firmware e' ok quello della tre
Magari x adesso sbrandizza e fai il root e aggiorna alla lb1 Italia o alla lc1 Germania e prendi confidenza con il note e il modding e poi quando sarai più sicuro flashi ics....
Leggi tutto prima come salvare la cartella efs e i consigli x un buon flash con odin ;)
-
Quote:
Andromeda1968
Si certo pero' passando da un deep clean 2
Il firmware e' ok quello della tre
Magari x adesso sbrandizza e fai il root e aggiorna alla lb1 Italia o alla lc1 Germania e prendi confidenza con il note e il modding e poi quando sarai più sicuro flashi ics....
Leggi tutto prima come salvare la cartella efs e i consigli x un buon flash con odin ;)
ti chiedo l'ultima cosa giuro, perchè non riesco a capirla!
perchè devo per forza fare il root? non posso mettere solo la nobrand?
-
Quote:
Luchino
ti chiedo l'ultima cosa giuro, perchè non riesco a capirla!
perchè devo per forza fare il root? non posso mettere solo la nobrand?
Non devi x forza ma e' consigliabile così potrai salvarti la cartella efs......
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
Altrimenti rimani brand in fondo che male fa ;)
-
Quote:
Andromeda1968
odio le brandizzazioni di qualsiasi telefono!
lo comprato della 3 solo per il prezzaccio che mi hanno fatto
-
ma anche semplicemente flashando una rom ufficiale si può perdere la cartella efs?
-
Quote:
Luchino
ma anche semplicemente flashando una rom ufficiale si può perdere la cartella efs?
Rarissimo. Ma non impossibile se si sbaglia il flash o altro imprevedibile quindi occhio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
Rarissimo. Ma non impossibile se si sbaglia il flash o altro imprevedibile quindi occhio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
girando anche per la rete ho trovato questo su sta cartella...ormai mi sono buttato nello studio:D
"E' possibile che la cartella EFS si corrompa o vada persa?
In condizioni normali e senza i permessi di root nessun utente può provocare dei danni ai file di questa cartella, nenche inavvertitamente.
Nemmeno l' hard reset o i tool di installazione dei firmware, come ad esempio Odin e Kies, possono avere accesso a questa partizione.
Quindi è completamente al sicuro?
Purtroppo no.
La maggior minaccia per questa cartella è l' utente stesso.
Può essere difficile da credere, eppure la maggior parte dei problemi nascono proprio a causa di quegli utenti, con permessi di root, che intervengono direttamente al suo interno per effettuare delle modifiche o cancellazioni più o meno accidentali.
Il nostro consiglio è quello di evitare assolutamente di entrare per qualsiasi ragione nella cartella EFS e di diffidare anche dei programmi o procedure che lo fanno.
Un'altra causa di problemi potrebbe essere l'installazione di rom cucinate che non sono state verificate opportunamente dai loro autori.
All'interno potrebbero esserci infatti degli script di pulizia che vanno anche a formattare questa importante partizione.
Questo fortunatamente è un caso comunque raro e per evitarlo basta prestare attenzione alle fonti da cui si prelevano le rom cucinate."
certo che la sicurezza matematica non esiste ma facendo un semplice flash di una nobrand ufficiale non dovrei avere problemi!
stasera rischio....;)
-
Finalmente stasera, dopo 1 ora di paura, sono riuscito a sbrandizzare il mio note!
Ho flashato la KKA perchè multi CSC e poi la LB1 tramite OTA (tanto il root non mi serve).
Però ora collegando il note a KIES non riesce a vederlo....è normale?
non che lo uso particolarmente, solo per curiosità
-
Rettifico!! ok anche KIES;)
-
ragazzi ma se volessi rimettere la 2.3.6 brand3 basta semplicemente flasharla sulla LB1? sapete se poi posso cambiare anche il pc code?
-
Quote:
Originariamente inviato da Luchino
ragazzi ma se volessi rimettere la 2.3.6 brand3 basta semplicemente flasharla sulla LB1? sapete se poi posso cambiare anche il pc code?
Sisi metti il file in PSA di odin e flashi.... Se per PC intendi csc, ma una volta flashato il fm 3 già è Ita
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Luchino
Si la flashi da odin classico e torni stock brand
-
Quote:
Andromeda1968
Si la flashi da odin classico e torni stock brand
ma poi posso rimettere HUI al posto di ITV direttamente con la brand3?
-
ragazzi mi sapete dire se il firmware brand3 è multi csc?
nel senso posso passare dalla lb1 ITV alla brand3 e cambiare il pc code in HUI?
-
ma perchè ti massacri il cervello? vuoi mettere brand 3 e cambiare product code?
se mi spieghi il senso di tale necessità ti do un thanks
-
Quote:
pglmro
ma perchè ti massacri il cervello? vuoi mettere brand 3 e cambiare product code?
se mi spieghi il senso di tale necessità ti do un thanks
addirittura massacrarmi il cervello?? bastava un si o un no...:)
perchè forse giro il mio note ad un amico e io me lo prendo italia nobrand tutto qui..
e lui me la chiesto come la 3 lo vende....spiegazione sufficiente?;)
-
Quote:
Luchino
ragazzi mi sapete dire se il firmware brand3 è multi csc?
nel senso posso passare dalla lb1 ITV alla brand3 e cambiare il pc code in HUI?
sono tutti firmwares multi CSC
-
Quote:
Andromeda1968
sono tutti firmwares multi CSC
grazie!!!!!;)
-
Buongiorno a tutti, buongiorno Andromeda e grazie per la guida.
Avevo un brand 3 che mi interessava, PER ORA, solamente sbrandizzare senza ottenere permessi di root aggiornando all'ultima ita no brand stock, per cui LB1.
Ho eseguito la procedura con Odin classico flashando la prima volta e adesso mi trovo con il seguente CSC: N7000ITVKL1
Volevo sapere se devo quindi fare il wipe data reset e flashare una seconda volta oppure posso non farlo e rimanere così.
Grazie,
Bernardo
-
Quote:
bernardosamsungnote
Buongiorno a tutti, buongiorno Andromeda e grazie per la guida.
Avevo un brand 3 che mi interessava, PER ORA, solamente sbrandizzare senza ottenere permessi di root aggiornando all'ultima ita no brand stock, per cui LB1.
Ho eseguito la procedura con Odin classico flashando la prima volta e adesso mi trovo con il seguente CSC: N7000ITVKL1
Volevo sapere se devo quindi fare il wipe data reset e flashare una seconda volta oppure posso non farlo e rimanere così.
Grazie,
Bernardo
segui la procedura è meglio ;)
-
Okok ;)
Poi verrà anche il tempo in cui lo rooterò e modificherò a mio piacimento, come a suo tempo facevo con il mitico Samsung Omnia e il suo Windows Mobile 6..
Niente custom rom ma ottimizzo quelle stock, togliendo inutili orpelli e modificando piccole cose.
Per certi versi Android è un pelo più complicato di Win Mobile, o almeno questo è quello che mi sembra, o ricordo..
-
Un informazione
questi sono i dati del mio note:
pda: n7000xxla4
phone: n7000xxla4
csc: n7000OXALA4
l'ho comprato usato.
E' un firm tedesco?
ho controllato il product code e finisce in KOR.
posso cambiare il product code in uno tedesco in modo da ricevere gli aggiornamenti via OTA?
perchè così com'è non credo li riceva vero?
scusare per le troppe domande.
-
Quote:
davidoff983
Un informazione
questi sono i dati del mio note:
pda: n7000xxla4
phone: n7000xxla4
csc: n7000OXALA4
l'ho comprato usato.
E' un firm tedesco?
ho controllato il product code e finisce in KOR.
posso cambiare il product code in uno tedesco in modo da ricevere gli aggiornamenti via OTA?
perchè così com'è non credo li riceva vero?
scusare per le troppe domande.
perchè non dovrebbe ricevere gli updates ?
-
Quote:
Andromeda1968
perchè non dovrebbe ricevere gli updates ?
è tedesco così com'è?
qualcuno nei post precedenti diceva che deve avere anche il product code tedesco per ricevere gli updates via OTA o KIES.. e così non me li riceve..
-
Quote:
davidoff983
è tedesco così com'è?
scrivi il risultato di questo:
*2767*4387264636#
-
SELLOUT SMS
1 sellout SMS: OFF
2 pcode:gt-N7000ZBAKOR
3 Mode: Prod
-
Quote:
davidoff983
SELLOUT SMS
1 sellout SMS: OFF
2 pcode:gt-N7000ZBAKOR
3 Mode: Prod
potrebbe essere Korea?
-
è non lo so... ho cercato ma non ho trovato niente... qualcuno aveva detto test samsung... mah... non è il solo con questo KOR però...
dicevo.. così com'è con questo Pcode KOR e il firm LA4 non riceve gli aggiornamenti OTA e KIES?
-
Quote:
davidoff983
è non lo so... ho cercato ma non ho trovato niente... qualcuno aveva detto test samsung... mah... non è il solo con questo KOR però...
dicevo.. così com'è con questo Pcode KOR e il firm LA4 non riceve gli aggiornamenti OTA e KIES?
io come detto trilioni di volte lascerei perdere kies..usa odin o Mobile Odin e aggiorni quando vuoi tu e come vuoi tu ;)
-
si l'ho letto che lo dici milioni di volte ma a me non interessa avere i permessi di root per mettere rom modificate.. volevo sapere se per ricevere gli aggiornamenti via OTA (quindi anche ics open german o il futuro italiano) è necessario avere rom e pcode dello stesso paese di provenienza, e quindi al mio così com'è se metto il pcode tedesco dovrebbe ricevere aggiornamenti via OTA?
-
Quote:
davidoff983
si l'ho letto che lo dici milioni di volte ma a me non interessa avere i permessi di root per mettere rom modificate.. volevo sapere se per ricevere gli aggiornamenti via OTA (quindi anche ics open german o il futuro italiano) è necessario avere rom e pcode dello stesso paese di provenienza, e quindi al mio così com'è se metto il pcode tedesco dovrebbe ricevere aggiornamenti via OTA?
Guarda che puoi aggiornare senza root o altro rimanendo stock
-
Quote:
Andromeda1968
Guarda che puoi aggiornare senza root o altro rimanendo stock
vabene non si può avere questa risposta ok... grazie ugualmente
alla fine ho cambiato il product code e basta in DBT e mi sta trovando tutti gli aggiornamenti da ota quindi era quello il problema.
grazie!
-
Quote:
davidoff983
vabene non si può avere questa risposta ok... grazie ugualmente
alla fine ho cambiato il product code e basta in DBT e mi sta trovando tutti gli aggiornamenti da ota quindi era quello il problema.
grazie!
scusa come hai cambiato il product code io ho un firmware tedesco e nn mi arrivano gli aggiornamenti via ota
-
Ciao gentilissimo Andromeda ho un quesito da porti:
in pratica ho l'ultima rom ufficiale Italia LP1 aggiornata tramite KIES dopo l' avvenuta notifica e precedentemente avevo sbrandizzato da tim seguendo la tua procedura senza alcun problema quindi finora non ho fatto alcun root e modding vari.
Adesso mi sono stancato di aspettare la rom ufficiale italia ICS prevista in uscita a breve quindi vorrei questa sera provare ad installare la rom ics germania e per questo ti chiedo:
1 senza i permessi di root, posso seguire la tua stessa guida che ho seguito per sbrandizzare da TIM con Odin normale, oppure cosí facendo mi appare il triangolo e il contore va avanti?
2 io hocambiato il CRR in ITA da KOR ma se stasera installo ICS Germany QUANDO USCIRÀ LA ROM UFFICIALE ITALIA RICEVERÒ ugualmente LA NOTIFICA? E COME POTRÒ INSTALLARLA?
Se mi rispondi subito mi metto a lavoro
Grazie
Saluti
-
Quote:
siminote
Ciao gentilissimo Andromeda ho un quesito da porti:
in pratica ho l'ultima rom ufficiale Italia LP1 aggiornata tramite KIES dopo l' avvenuta notifica e precedentemente avevo sbrandizzato da tim seguendo la tua procedura senza alcun problema quindi finora non ho fatto alcun root e modding vari.
Adesso mi sono stancato di aspettare la rom ufficiale italia ICS prevista in uscita a breve quindi vorrei questa sera provare ad installare la rom ics germania e per questo ti chiedo:
1 senza i permessi di root, posso seguire la tua stessa guida che ho seguito per sbrandizzare da TIM con Odin normale, oppure cosí facendo mi appare il triangolo e il contore va avanti?
2 io hocambiato il CRR in ITA da KOR ma se stasera installo ICS Germany QUANDO USCIRÀ LA ROM UFFICIALE ITALIA RICEVERÒ ugualmente LA NOTIFICA? E COME POTRÒ INSTALLARLA?
Se mi rispondi subito mi metto a lavoro
Grazie
Saluti
Ti ho risposto al tuo pm
-
Si grazie, ho ricevuto la tua risposta, ma dopo l'istallazione della rom ICS stock Germany tramite Odin classico cosa intendi dire: "dopo esegui il root" ???
E inoltre non ho capito come potrò istallare quella italiana ICS quando a breve uscirà e se dovrò cambiare il CRR dall'attuale ITA a GERMANIA.
Grazie