Originariamente inviato da
chrisdurden
ragazzi ciao!
sono passato da android a ios ad android nuovamente, grazie a questo splendido device.
ho letto tutte e 26 le pagine, comprese le prime 10 consigliate da skyman1, ho letto le guide etc etc.
ricapitolando, ed essendo nuovo di questo mondo android (la mia prima esperienza lasciamo stare) voglio semplificare un po' la procedura e avere un vostro riscontro:
il mio note è by Polland, monto la KKA, ho problemi con la batteria che non dura nemmeno una giornata, e spero che questo aggiornamento risolva questo problema.
ho scaricato la XXKL7, ho fatto il root tramite adb manon ho messo la clockworldmod o cwd come preferite, e sinceramente mi sono chiesto a che cosa serva questa cwd visto che di serie una recovery già c'è, scusate se sono ignorante in merito.
se ho capito press'appoco a cosa possa servirmi nell'aggiornamento credo che serva solo per fare un wipe cache e nient0altro di piu, giusto?
ho scaricato mobile odin pro e l'ho installato con relativi add-on.
la procedura detta semplice semplice è la seguente:
si ottengono i permessi di amministratore,
si installa la cwd per il wipe cache
si scarica nel frattempo la xxkl7 e la si mette nella memoria interna o su sd
si installa mobile odin pro
si seleziona tramite mobile odin pro la xxkl7 e si flasha.
il gioco è fatto.
premessa: se ho i permessi di root, in questo modo li mantengo...
se ho congelato alcune applicazioni sarebbe meglio scongelarle prima del flash,
è consigliato un backup delle applicazioni con app backup and restore anche se , da quello che ho capito, flashare questo nuovo firmware non comporta la perdita di tali applicazioni di terzi.
una volta che si usa odin non serve piu kies, in ogni caso è sconsigliato avere i permessi di root se si intende usare kies
dubbio:
se il flash va male, anche se non dovrebbe seguendo questi passaggi, è possibile ripristinare il telefono? detta papale papale, vado tranquillo insomma? dimentico qualcosa? spero che questa ricapitolazione possa servire anche ad altri niubb come me, e spero che non faccia alterare i big del forum, d'altronde domandare è lecito, rispondere è cortesia. grazie a tutti.
ultima domanda:
sono un nostalgino dell'icona della batteria in percentuale, e un amante degli effetti di accensione e spegnimento dei dispositivi google, tant'è ero che il file che qualcuno ha postato me lo sono salvato sul pc in formato zip. quello che non ho capito è come flasharlo questo file, se tramite cwd o tramite mobile odin pro. qualcuno può darmi delucidazioni?