si se la flashi con mobile odin pro....ora abbiamo il chainfire kernel x KL8...;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho flashato la kl8 tramite odin classico, per il root come faccio?sempre con mobile odin pro? Dopo posto un po di mirror per scaricare la kl8
Ho visto su xda il solo modem kl8, posso metterlo su kka tramite mobile odin pro, avete eventualmente un link del vecchio modem kka nel caso ho problemi e devo ricaricare quello originale kka ??
fatto tutto con mobile odin pro!! tutto perfetto anche il kernel chainfire funziona perfettamente........root funzionante e attivo.........
l'unica cosa è che è una rom wipe!!! aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhrghhhhhhhhhhhh
ora sto ripristinando le app utente con titanium....speriamo non ci sia qualche o/errore di mezzo.....
Si...è wipe..come segnalato in prima pagina.Personalmente ho scaricato tutte le applicazioni ex-novo...venivo da una KL7 ma ho preferito così per ripartire da una situazione di app "pulita"...Ripristino con Titanium solo quando è lo stesso firmware...
volevo postare i mirrors per il download della xkl8 ma mi da errore post denied
ripristinato le app con titanium il market non mi vede piu le applicazioni installate!!!!!!!!!!!!
arrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Se il mio device è già rootato, posso installare la KL8 da CWM, oppure è necessario farlo via Odin?+
Niente.. mi sono risposto da solo leggendo quello che ha scritto Andromeda a pagina 5... Meglio usare Odin per mantere il root...e poi insieme spararci sopra il chainfire...
Vediamo..:)
Salve ragazzi, avrei delle domande da fare per chi ha caricato questa rom o chi si appresta a farlo:
Sapete se per questa rom sono già disponibili la batteria con 1% e la status bar con i dati?
Mi confermate che posso caricarla direttamente con mobile Odin pro e mettere direttamente il Chainfire in un'unica operazione?
Avete provato il titanium backup per il congelamento/scongelamento ? Ha gli stessi problemi della KL7?
Aspetto vostri lumi per caricare questa rotfl
Thaks
Come in tutti i firmware Gingerbread non è prevista batteria con la percentuale nè la status con i dati...tutto come prima e come sempre :) ...Io l' ho flashata con Mobile Odin e chainfire insieme..provenivo da una KL7 già rootata.
Occhio che è WIPE..quindi perdi tutti i dati...ma in compenso ti piallerà il device..quindi tutto pulito! ;)
Per le applicazioni ti consiglio di scaricarle dal market e non ripristinare con Titanium così avrai una situazione che parte da zero e assolutamente sicura.Titanium con l'ultimo aggiornamento è tornato a funzionare ;)
Naturalmente non tocca le sd interna E esterna con il wipe?
Per titanium, quale versione intendi?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Dunque...quando si flashano firmware è sempre buona norma (ma non d'obbligo) togliere sim e sd esterna per sicurezza..detto questo,salvo complicazioni, la sd esterna non la tocca.I dati che perdi sono applicazioni personali con relativi settaggi/impostazioni..tutto quì.Poi foto,video,film e musica li ritrovi senza problemi ;)
Quando la flashi e scarichi Titanium automaticamente ti scarica la versione più aggiornata :)
Ragazzi, scusate... mi sapreste dire come vanno messi i file sfusi con odin Mobile:
Kernel: CF-Root-SGN_XX_OXA_KL8-v5.0-CWM5.tar
System: CODE_N7000XXKL8_CL840182_REV02_user_low_ship.tar.m d5
Data: ??
Cache: ??
Param: GT-N7000-MULTI-CSC-OXAKL8.tar.md5
Modem: MODEM_N7000XXKL8_REV_05_CL1089796.tar.md5
Hidden: ??
Attualmente dentro il zip trovo:
CODE_N7000XXKL8_CL840182_REV02_user_low_ship.tar.m d5
EFS_N7000XXKL8_CL840182_REV02_user_low_ship.tar.md 5
GT-N7000-MULTI-CSC-OXAKL8.tar.md5
KERNEL_N7000XXKL8_CL840182_REV02_eng_mid_noship.ta r.md5
MODEM_N7000XXKL8_REV_05_CL1089796.tar.md5
UMS_N7000XXKL8_CL840182_REV02_user_low_ship_16GB.t ar.md5
Credo di essere in confusione, l'unica cosa che mi sembra chiara è quella di mettere il
Kernel: CF-Root-SGN_XX_OXA_KL8-v5.0-CWM5.tar al posto del
KERNEL_N7000XXKL8_CL840182_REV02_eng_mid_noship.ta r.md5
Potreste aiutarmi ??
Devi mettere nella sd interna del device solo i 3 file indicati da Andromeda in prima pagina...:
CODE_N7000XXKL8_CL840182_REV02_user_low_ship.tar.m d5
GT-N7000-MULTI-CSC-OXAKL8.tar.md5
MODEM_N7000XXKL8_REV_05_CL1089796.tar.md5
poi apri Mobile Odin e premi su Open file e scegli il primo,poi premi di nuovo Open file e scegli il secondo e in fine nuovamente Open file e scegli il terzo..il programma penserà a ripartirli in maniera autonoma....e per il resto segui la guida ;) ...rimane la fase finale :D
Help, si è verificato un problema, fatta procedura passando dalla kka alla KL8 però mettendo kernel Chainfire per fare unico flash, dopo il riavvio prima della CWM appare una scritta in alto in verde 'logo_q1.jpg' draw failed e non parte +. avete suggerimenti??
Sembra andare solo in download mode e non in recovery, mi tocca usare Odin ??
Da odin se metto direttamente la Kl8 posso fare il root o mi conviene rimettere la KKA e poi usare la procedura vecchia del root e fare nuovamente tutto dall'inizio??
Se il Note è ok con firmware e kernel stock KL8 allora flasha il chainfire usando QUESTA guida ;) ...sangue freddo!!! :)
edit: su mobile odin pro era tutto flaggato?...ever root ecc ecc ?
quindi questa procedura che avevo usato inizilamente per la KKA va per la KL8 e non per la KL7 quel metodo??
Da odin tramite PC basta usare la procedura come indicato su thread su XDA della KL8 ??
[Stock ROM] N7000XXKL8 - xda-developers
Ma come mai quell'errore:
'logo_q1.jpg' draw failed
Ultima info, nella guida XDA non va segnato ne pit ne repartition è normale ??
theblu...io ti dico come ho fatto:
- flashato la KL8 con Mobile Odin (come ti ho scritto sopra), controllando che tutto fosse flaggato quindi:
ENABLE EVER ROOT
INIECT SUPERUSER
INIECT MOBILE ODIN
INIECT CWM MANAGER
- flashato il kernel tramite InitialRootFlasher cliccando sul comando "already-rooted.bat" poichè Mobile Odin aveva già "igniettato" il root...
Se non è andato a buon fine vuol dire che ti sei perso per strada...
Fidati, avevo seguita la procedura precisa, adesso cominque è partito correttamente con flash da Odin PC della KL8 come da procedura su kda, però naturalmente adesso sono senza root, quindi quale procedura di root devo usare partendo dalla KL8 Pulita ??
Mi aveva scritto sopra di mettere la KL8 pulita e poi eseguire la procedura di https://www.androidiani.com/forum/mo...-n7000-27.html
Quindi devo rimettere da Odin PC la KKA Pulita e fare tutto da zero nuovamente ??
Ma scusa non venivi da una KKA già rootata e infiocchetata?...ti ho segnalato quella guida (non pagina 27...ma PRIMA PAGINA) perchè spiega tutto ed è quello che si segue...poi della guida di dr.kaine di XDA io non l' ho mai provata...
La guida di Andromeda parla chiaro: non funziona il root su KL7 e KL8 bisogna fare un downgrade...e ci sono dei post all' interno del thread dove si parla proprio di questa situazione.
rimessa kka da Odin PC ma adesso quando eseguo la procedura mi da questo errore sulla schermata dos:
/dev/block/mmcblk0p5: cannot open for write: Permission denied
Infatti l'errore sopra me lo ha dato nelle procedura di root (quella che ho usato la prima volta), adesso ho riavviato e rifatta procedura ed è andato tutto ok KKA rotata, adesso rifaccio procedura sopra descritta per la KL8
HELP !!!!!! nuovamete errore 'logo_q1.jpg' draw failed con la KL8 scaricata nuovamente perchè magari la vecchia era corrotta..
Vi dico i passaggi che ho fatto:
Rimessa KKA da Odin PC con procedura XDA
Fatto root come da procedura Chainfire per KKA,
fatta procedura con la KL8 indicata in qualche post prima ma nulla !!! sempre errore sopra descritto !!
Quando lo rimetto in download mod per rifare procedura Odin KKA per ripristinarlo, ho visto un triangolo giallo con punto esclamativo, ma pigiando volume su per avviare il download con Odin, mi risulta sempre:
ODIN MODE (in rosso)
PRUDUCT NAME : GT-N7000
Custom ...: NO
BIN....: SAMSUNG OFFICIAL
Non vedo altri contatori, (ma quale sarebbe questo contatore)???
Quindi a questo punto non so come procedere, mi ritrovo nuovamente con KKA rotata.....
Come diavolo faccio l'upgrade con il root ????:O
Help Post SU !!!! :-X
se hai la KKA con root e hai acquistato dal Market Mobile Odin Pro devi poter flashare la KL8 ed eseguire il root come da guida....con MOBILE ODIN PRO
l'ho fatta 3 volte anche con la sd esterna tolta e ricevo sempre 'logo_q1.jpg' (sarebbe l'immagione del galaxu note quando accedi il telefono, quella nera)
Adesso per d+ avendo usato odin mi spunta il triangolo giallo quando vado in download mode
Ma per caso c'è una vecchia rom per azzerare tutto prima della kka, perchè non vorrei che la kka che rimetto non essendo wipe lascia l'errore.
Non saprei una rom con pit completa da mettre tramite Odin
questa è la guida da seguire dopo il root della KKA
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
sei sicuro di avere usato questa in modo completo e corretto?
Tranquillo, vengo da un anno di galaxy S, quindi so perfettamente che le procedure vanno seguite, ma ripeto il mio sicuramente ha qualche problemino....
Premesso che la KKA rotata l'ho fatto 1 mese fa quando l'ho comprato e oddi 4 volte...
Quando usci la Kl7 la misi sempre seguendo la procedura, ma ho avuto dei problemi con il CSC, non so se ricordi, mi dava UNKNOWS e quindi tornai alla KKA, adesso volevo passare alla KL8 visto che era wipe e quindi ho seguito alla lettera la procedura tramite Odin Mobile, ma dopo che installa tutto, riavviando e andando in CMW, si riavvia con quel cavolo di scritta.....e non parte va solamente in download mode.
Adesso ho rimesso la Kj4 e provo ad upgradare.. La cosa che non capisco, mettendo la Kl8 da odin classico funziona perfettamente ma non possa fare il root quindi è un cane che si mangia la coda...
PS: Come faccio il root della Kj4 ??
A me pare di aver capito che in tutti questi post ha seguito la guida su xda...per questo più volte gli ho passato i link. Per falshare io non ho mai seguito neanche una riga scritta su guide di xda..e ha funzionato sempre tutto bene e al primo colpo...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
CF x KJ4
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
sempre con Chainfire procedure.....comunque la KKA non ha di questi problemi....molto strano