A mio umilissimo parere già la stock è la migliore ma quando uscirà ICS ufficiale verranno nuovamente schiacciate tutte le rom!...al momento attendo ICS, non credo flasherò altre rom cooked..un paio di mesi ancora ed è fatta! ;)
Visualizzazione stampabile
A mio umilissimo parere già la stock è la migliore ma quando uscirà ICS ufficiale verranno nuovamente schiacciate tutte le rom!...al momento attendo ICS, non credo flasherò altre rom cooked..un paio di mesi ancora ed è fatta! ;)
no non è questo il problema...è che oramai gli stock firmware samsung sono davvero ottimi ed è difficile riuscire a migliorarli...sicuramente si possono fare miglioramenti grafici ma dal punto di vista prettamente del sistema è davvero ardua la cosa :)
Tutto qui....
Verissimo!...anche sul GS2 le stock sono davvero una cannonata..ed è vero anche che l' S2 lo trovo più fluido rispetto al Note..che ancora qualche "lagghino" ce l'ha..ma non voglio andare OT.
Mi spiace per il Galaxy S che Samsung con i firmware ha un pò abbandonato (credo per ovvie questioni di marketing)..anche se l'altro giorno è uscito il "contentino" XXJVU che sembra buono come firmware...ecco!...sul Galaxy S i cuochi ancora potranno tranquillamente lavorarci perchè è sempre migliorabile..ma credo che col Note fanno davvero fatica!...forse anche perchè è davvero nuovissimo e non tutti si "muovono" coscienti dell' imminente arrivo di ICS..del resto..a che pro sviluppare su tra 2 mesi sarà da cestinare tutto e rifare su android 4.0?...Che dici Andromeda?...ne convieni su questo fatto?
Ovvio che per l' S2 c' è molto più materiale e hanno sviluppato parecchio di più...forse da una condizione dettata obbligatoriamente ed esclusivamente dal "tempo"...quasi 9 mesi sono trascorsi da quando è stato commercializzato...
La mia opinione personale è questa: Le Rom Stock sono fatte davvero mooolto bene, (io provengo da un galaxy S dove le Stock erano semplicemente inutilizzabili), ma io penso che prima o poi (in questo caso molto poi) tutti si passa a Cyano :P
Ps: leggo in giro di una XXKL9, ma davvero è uscita? Se si, come mai non c'è qui?
ah capito.
Ma che tu\voi sappia\sappiate Il galaxy Note è seguito quotidianamente da cyano come lo era il galaxy s? A me non pare però non so.
Se la risposta è no, sapete se è in programma mettere il nostro bestione nella lista dei devices aggiornati con nightly quotidiane?
Il Galaxy S ha fatto storia ed è un caso a se stante..al momento, per quel che posso sapere, non è aggiornata come lo era per l' S e non mi pare ci siano versioni "nightly" in programma.Ma si sà...magari domani si cambia rotta e usciranno versioni aggiornate quotidianamente...
Concordo con il discorso della bontà delle attuali stock.... Ma le. ROM cucinate se cucinate bene.. Ti danno i pregi delle stock e in. Più i vantaggi di un aspetto grafico diverso e più personale.. Io ad esempio adoro questa romow 5.1 che oltre ad andare benissimo trovo. Bellissima graficamente parlando... Ma. Quando vedo sul sgs2 ics cyano9 mi prende un. Colpo e il mio note mi sembra antico.. Speriamo rilascino presto questa attesa ci sta uccidendo....
Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
...bhè..sinceramente anch' io non vedo l' ora che esca ICS anche se credo che quando uscirà sarà ancora una fase beta,secondo me dal momento in cui uscirà ci vorrà almeno un altro mesetto di aggiornamenti affinchè sarà davvero stabile e performante...ma in tutti i modi spero esca prestissimo!Per ora mi tengo la mia adorata KL8 con CF che và da dio.
bisogna riconoscere a differenza del galaxy S 2 che molte rom custom sono comunque ben fatte....quindi c'e' un buon livello fra stock e custom...questo vuol dire che stanno lavorando bene i cuochi x il Note e lo considerano un terminale di alto livello :)
ne vedremo delle belle :)
Adoro la sfida e la competizione tra il "colosso" e i cuochi! per ora do un punto in più a samsung ma sono certo che col passare del tempo la sfida si farà molto più interessante. Andromeda... siamo tutti in ansia per ICS! :-D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Voi che rom mi consigliate? Io ho la romow ma sara la.voglia di smanettare vorrei cambiare... Avevo provato la rhapsody tenuta per pochissimo ma non mi ha entusiasmato..
Effettivamente non direi che c' è l'imbarazzo della scelta a livello di rom cooked...se una non ti fà impazzire e l'altra non ti garba troppo dai un occhiata qui nel forum o su XDA ma non credo ce ne siano chissà quante...tra l' altro direi che, a differenza della meravigliosa KKLA1,hanno sempre qualcosina che non và o da risistemare..
Per ciò che mi riguarda non mi piacciono quelle che ci sono in giro perchè sono troppo "colorate" e piene di "fronzoli" per me inutili...a me piacciono minimaliste...proprio in stile Gingerbread...come quelle che creava il buon Tatuato per Galaxy S ....se qualcuno di voi l'ha conosciuto e usato le sue rom sà di cosa parlo ;)
Era il mio cuoco preferito su sgs1...
Quote:
Originariamente inviato da tataccio
A mio modesto e umile parere al momento non ci sono cuochi che hanno sviluppato rom per il Note del suo livello..sono sempre "esagerate"..stravaganti e con qualcosa che non funziona a dovere. Come dice anche Andromeda ICS sarà l unica e vera svolta.. a partire dal 4.0 ne vedremo delle belle e davvero si potranno sbizzarrire! IMHO
buongiorno a tutti! sono Fabio.... mi sono iscritto al forum 2 minuti fa ... ho anch'io il telefonone e sono gay per lui :D
posto le mie impressioni sulla seguente configurazione:
rom stock KL7 con root
kermel abyss 3.1
considerazioni:
zero lag, fluiditá e reattivitá massima (ho anche le animazioni impostate su fast con l'app spare parts)
batteria in test per il momento, ma sembrano buoni i consumi
ho provato l'overclock della cpu a 1600 (on demand) e va tipo missile!
chiedo agli esperti: rischio di combinare guai lasciando il clock a 1600 on demand? o vado tranquillo?
Inviato dal mio GT-N7000... solo il meglio!!!
Ciao Fabio e benvenuto nel forum!!!:D Io credo che 1400 Ghz sono già tanti e che è un missile anche senza OC...personalmente sconsiglio quest' ultimo poichè è sempre una forzatura che si va a fare sulla CPU e di certo andrà ad influire su consumi e probabile "riscaldamento" ...non la ritengo una cosa positiva ;)
ragazzi, forse sarò un po OT, però leggete qua, una notizia degna di thanks ahahaha : Update Samsung Galaxy Note N7000 with Official XXLA3 Gingerbread | Android Advices
....This update comes just ahead of probable ICS Android 4.0 Leak for Galaxy Note N7000 which will soon be coming in few days from now....
ohhhh yesssssss :D
Ragazzi ho il kernel stock e infatti usando SetCPU non mi fa andare oltre 1,4, come mai usando tegrak overclock mi arriva fino a 1.6?
il kernel stock va arriva fino ad 1.4....misa che è l'app che non va
nono invece va, infatti ho riaperto SetCPU e adesso anche questo mi porta fino a 1600!
tegrak overclock è secondo me il migliore programma per overclock, molto elaborato ti permette anche di settare tutti i voltaggi, minimi massimi, e tutte le fasi!
Forse è possibile poichè per iniziare a overclockare con Tegrak Overclock lui ti installa un modulo Overclock che forse modifica qualcosa...
non so dirti di più.
Voi che ne pensate?
Ciao!
Dunque, prima fase del test ultimata..! ;)
Riepilogo specifiche:
Rhapsody Rom 2.2 by Angelo
Kernel AbyssNote ver. 3.2 by Angelo
Test Start: Martedì 18 c.m. ore 9:00
Batteria = 100%
Dettaglio Utilizzo:
Invio / Ricezione messaggi: circa 70 con GO SMS Pro - Notifica Attiva (Vibrazione + Suoneria + Icona Notifica + Accensione schermo se spento).
Chiamate: circa 15'.
Posizione dell'utente: attivato utilizzo reti senza fili + satelliti GPS + sensori di supporto.
Spegnimento schermo: dopo 30'.
Account e Sincronizzazione: attivato sia Dati in background sia Sincronizzazione Automatica per Google e Samsung Account.
Reti Mobili: attivato utilizzo Dati a pacchetto.
Widget AccuWeather attivo con aggiornamento automatico ogni ora + Attiva Posizione Corrente.
Orologio: sveglia attiva con ripetizione sveglia giorni feriali + funzione Smart.
Test Schermo: circa 5'.
Impostazione Display: Modalità Dinamica.
Transizioni molto fluide. Il sistema risponde molto velocemente. Lag praticamente inesistenti, non percebili ad occhio (Test eseguito con specifiche by Nandrolone).
Apertura e chiusura applicazioni, e cartelle con Root Explorer.
Test Pennino con S Memo, durata pari a 20'.
Impostazione pennino con penna spessore minimo.
Precisione del pennino ottima: disegno di singoli punti nelle intersezioni della griglia riuscito senza particolari disallineamenti.
Disegno di un quadrato di lato pari a cinque quadratini riuscito. Sensibiltà alle vibrazioni della mano forse troppo elevata, causando linee troppo mosse.
Ottima risposta in scrittura con alta velocità.
Ottima risposta e disegno di linee dritte con velocità maggiore rispetto al disegno del quadrato, per evitare linne troppo mosse.
Eccellente precisione strumento gomma.
Test Stop: Mercoledì 18 c.m. ore 11:15
Batteria = 65%
Quindi, in 26 ore circa consumo pari a 35% !!! ;)
Ulteriori Info:
Market versione Old perfettamente funzionante, sia per download gratuiti sia per download a pagamento.
Difetti e Mancanze:
Il Note non riesci ancora a vedere nelle reti WiFi quelle create con Hot Spot Ad Hoc. o_O
Il pennino non risponde sempre in modo immediato nel tracciare il segno per sbloccare lo schermo.
Sembra che perda il contatto, a volte.
N.B.:
Appena possibile, premevo il tasto di spegnimento per oscurare e bloccare lo schermo.
Conclusioni:
Voto Rhapsody Rom 2.2 by Angelo: 9.5 / 10
Davvero un'ottima Rom. Veloce, fluida (con widget AccuWeather non più trasparente, thanks Angelo!)
Voto Kernel AbyssNote 3.2 by Angelo: 9.5 / 10
Davvero un ottimo kernel: massimizzato alla grande il risparmio della batteria senza influire sulle prestazione del device..!
Note personali:
Complimenti Angelo, davvero un ottimo lavoro..!!! ;)
In testing: fotocamera...!
la durata della batteria da quello che leggo é qualcosa di fenomenale... io ho la LA3 con abyss 3.2 ma la batteria non ha queste prestazioni... hai fatto test analoghi con rom stock? se sí, potresti dirmi che durate hai raggiunto?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ciao!
Purtroppo non ho eseguito il test con ROM stock..
Effettivamente sì, ora la batteria ha un'ottima durata..! ;)
Update: ora alle 18:30 la batteria è pari a 45%..!
Con un uso pari a circa 20' di chiamate, 30 sms, due update del market, ricerca WiFi per circa 5',
trasferimento file nuovo kernel in modalità Bluetooth, e tutto il resto di cui sopra. :)
kernel: ABYSS 3.1
rom: ROMOW 5.1
KL8
durata batteria: 2 giorni 20h 15m 14% carica rimanente con uso moderato (40 minuti telefonate, tapatalk, tweatcaster,manga watcher e smanettamenti vari)
Finora la soluzione migliore che ho provato: ho riscontrato pochi lag (twwlauncher) ma ultimamente ci sono dei leggeri ritardi quando apro la prima app dopo lo sblocco, poi tutto torna fluido (sarà un diesel...)
Ok ok... Mi sono lasciato prendere dallo smanettamento ho messo rapsoxy 2.2 come alienware :D domani testo batteria... É la piu "smooth and fast" che ho provato
TEST BATTERIA!!!
-applicazioni installate 225 + applicazioni stock
-lumonisità automatica
-modalita switch 1-2 core automatica (dynamic hotplug)
-frequenza cpu 100-1400 ondemand
-equalizer sempre attivo (non so se conoscete l'applicazione... credo consumi...)
-tutte le app stock installate nessuna congelata nessun autorun bloccato o servizio chiuso
-non ho fatto il wipe battery dopo aver flashato la rom
-aggiornamento meteo ogni ora
-15 widget 4 schermate
-6 account di posta (3 push 2 manuali altro ogni ora)
-tutto sync watsapp facebook ecc...
-test tutto in 3g e sync attivi (no gps no bluetooth no wifi)
consumo:
-23.15 scollegato + offline 99%
-23.30 15 min. di smanettamenti vari 99%
-05.40 attivo i dati meteo e posta 10 min. poi offline 98%
-07.00 altri smanettamenti 10 min. 95%
-08.00 connessione dati e sync attivata... controllo posta e varie 5 min 93%
-08.25 offline devo prendere la metro
-08.55 online dati
-09.42 scatto foto invio mail controllo posta 10 min 88%
-10.15 rientro a lavoro (dove la linea è pessima... é un bunker) 86%
-11.20 navigazioni varie a intervalli di 10 min con durate medie di 5 min 74%
-11.31 navigazione totale di 11 min con poca linea 72%
-13.35 Esco dal bunker lavoro
-14.06 16 min di navigazione 60 %
-14.07 parte il treno decido di mantenere la connessione dati attiva (anche se per un buon 60% del percorso non c'é rete) e ascoltare musica.
-15.15 fine musica (oltre un'ora) 46 %
-16.12 navigazione 30 min + 10 min di smanettamenti 36%
-17.02 video youtube 3 min 34%
-17.15 video 6 min + tatapalk 3 min 31%
-19:30 mezz'ora diretta tgcom24, 15 min tatapalk, smanettamenti per cercare di scaricarlo :D batteria finale 7%
CONCLUSIONI:
Per me é straordinario considerando che dove lavoro la linea é veramente pessima... varia da zero a 1 tacca... difficilmente 2, e passa di frequente da 2g a 3g.
non oso immaginare con i settaggi giusti dove potrei arrivare :D
prima portavo il caricabatterie in ufficio pensate.... Angelo mitico!!!
vi allegheró i grafici
screenshots grafico batteria
http://img.tapatalk.com/9751c8f9-b5c2-157c.jpg
http://img.tapatalk.com/9751c8f9-b5de-eeea.jpg
scusate dimenticavo questo
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b774-d3e1.jpg
scusate ultimissimi screenshot:
traffico dati di oggi
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b907-3461.jpg
test quadrant con cpu alla massima frequenza (prima che installassi le mie centinaia di applicazioni :D)
http://img.tapatalk.com/5151d4d4-b966-9bd1.jpg