Ubuntu sul Note... come lo vedreste?
Leggevo stamattina questi due articoli (metto due fonti per offrire una panoramica completa della notizia)
https://www.androidiani.com/news/can...-phones-149476
Arriva Ubuntu per Smartphone! Un nuovo sistema compatibile con gli hardware Android! (video)
La cosa in sé potrebbe essere interessante, soprattutto per chi fa un uso molto "tablet" del proprio Note. Voi che cosa ne pensate?
Cambiare colore tasti Soft Touch
Premetto, ho cercato nel forum, ma nessuna discussione rispondeva a ciò che mi domandavo e così ho aperto il post :)
Come da titolo, volevo sapere se era possibile, tramite qualche custom kernel, modificare il colore dei tasti soft-touch (menù e indietro), chessò in rosso o blu.
So che smontando lo schermo e applicando una pellicola colorata, si può fare.
Ma la mia idea era quella di sostituirlo con qualche metodo "digitale", senza aprire il terminale.
Teoricamente (sono ignorante in materia e chiedo scusa se dico qualche fesseria) i led danno il colore in base alla frequenza (giusto?), cambiando frequenza cambierebbe colore, o sbaglio?
Grazie a tutti :D
R: Cambiare colore tasti Soft Touch
Quote:
Originariamente inviato da
bramby
Premetto, ho cercato nel forum, ma nessuna discussione rispondeva a ciò che mi domandavo e così ho aperto il post :)
Come da titolo, volevo sapere se era possibile, tramite qualche custom kernel, modificare il colore dei tasti soft-touch (menù e indietro), chessò in rosso o blu.
So che smontando lo schermo e applicando una pellicola colorata, si può fare.
Ma la mia idea era quella di sostituirlo con qualche metodo "digitale", senza aprire il terminale.
Teoricamente (sono ignorante in materia e chiedo scusa se dico qualche fesseria) i led danno il colore in base alla frequenza (giusto?), cambiando frequenza cambierebbe colore, o sbaglio?
Grazie a tutti :D
Mi dispiace ma non si può :(
Ma.. Non sapevo che i led cambiassero colore in base alla frequenza.. Sei sicuro di questo? Al limite si scelgono led con resistenze diverse in modo da produrre colori diversi, oppure ancora direttamente colorati (li ho comprati per il tachimetro della mia moto già colorati)!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2